Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shadow Warrior 2  (Letto 7472 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Warrior 2
« Risposta #75 il: 15 Ott 2016, 17:58 »
Nota per quelli che sono disinibiti dal fatto che si tratti di un loot game.
Sono dentro da una decina di ore e a livelli di loot il paragone va' fatto con Dark Souls dove le armi sono differenti ma non necessariamente una migliore dell' altra, si tratta di trovare l' arma che ti piace piu' che l' arma superiore.
« Ultima modifica: 15 Ott 2016, 18:19 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Warrior 2
« Risposta #76 il: 16 Ott 2016, 11:44 »
Spoiler (click to show/hide)

Credo questo sia il perk piu' overpowered in un fps con armi multiple mai creato, in combinazione con la movement speed che una volta potenziata diventa ridicola e i vari dash e duble jumps, diventi praticamente Doom Guy 3.0
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.281
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Warrior 2
« Risposta #77 il: 18 Ott 2016, 18:07 »
Dopo circa 4 ore di gioco mi ritrovo a dire una cosa che non mi sarei mai aspettato di dire riguardo Shadow Warrior: lo sto trovando un po' noioso.
Di base il feeling delle armi mi sconfinfera abbastanza (con qualche eccezione e qualche picco), e graficamente non mi dispiace affatto (gira pure un amore, per fortuna), però boh. Cammina, ammazza un gruppetto di nemici, raccogli manciate di loot tutto uguale (50 gemme e gemmine differenti per qualche punto percentuale in più o in meno nel bonus X o Y), e così via, fino a un boss, che solitamente è una spugna che assorbe milioni di proiettili. Se muori ti riporta al checkpoint precedente, ma non mi pare che i nemici respawnino tutti, al massimo ridà un po' di salute a quelli ancora vivi (a difficoltà Hard, per la cronaca). In generale, i combattimenti mi paiono tanta ammuina, ma non sono tanto sicuro di trovarli appassionanti.
Le skill sono pure simpatiche, ma ora come ora mi sembra un Borderlands con loot meno divertente e mappe molto meh. E a Borderlands ci avrò buttato quasi mille ore, sommando tutti e tre i giochi, per cui non è che odi a prescindere questo genere di titoli. Con questo, pure se come passatempo senza pensieri ci sta anche dentro, non mi ci vedo a fare lo stesso.
Felice di venire smentito nelle prossime ore, ovviamente.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Warrior 2
« Risposta #78 il: 18 Ott 2016, 19:21 »
Nemmeno lui è fuggito a questa sorta di maledizione che colpisce tutte le robe interessanti dell'Internet, che smetto puntualmente di seguire nel momento in cui le followo. :D
Vabbuò, in questo caso ho deciso di dargli un'occhiata e, per quanto ho giocato, concordo in pieno [skippate a 50 e rotti, se volete sentire solo le conclusioni]:
https://youtu.be/s5_LPJIQDLI

O quasi, dato che non reputo che il combattimento, di suo, sia poi 'sto granché, sia con le armi da fuoco che quelle melee, quando mi sarei aspettato che mi sarebbe bastato stare in un piazzale a trirare roba per essere felice.


Dopo circa 4 ore di gioco mi ritrovo a dire una cosa che non mi sarei mai aspettato di dire riguardo Shadow Warrior: lo sto trovando un po' noioso.

Qua la mano, compagno.
Sono incredulo anch'io, ma non è che faccia i salti dalla gioia per ributtarmici a pesce, non appena possibile.

Per me cmq con Borderlands c'entra fino a un certo punto.
E nei punti di contatto che ci sono tra i due fa sostanzialmente tutto peggio.
« Ultima modifica: 18 Ott 2016, 19:24 da teokrazia »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Warrior 2
« Risposta #79 il: 18 Ott 2016, 19:29 »
Non c'ho nemmeno voglia di lanciarlo, non lo dovevo prendere mannaggia a me. Tutto finito.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.281
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Warrior 2
« Risposta #80 il: 18 Ott 2016, 19:39 »
E nei punti di contatto che ci sono tra i due fa sostanzialmente tutto peggio.
Sì, sostanzialmente questo intendevo. Non mi vengono in mente altri FPS con una struttura vagamente simile a cui confrontarlo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Warrior 2
« Risposta #81 il: 18 Ott 2016, 20:18 »
Nemmeno lui è fuggito a questa sorta di maledizione che colpisce tutte le robe interessanti dell'Internet, che smetto puntualmente di seguire nel momento in cui le followo. :D
Vabbuò, in questo caso ho deciso di dargli un'occhiata e, per quanto ho giocato, concordo in pieno [skippate a 50 e rotti, se volete sentire solo le conclusioni]:
https://youtu.be/s5_LPJIQDLI

O quasi, dato che non reputo che il combattimento, di suo, sia poi 'sto granché, sia con le armi da fuoco che quelle melee, quando mi sarei aspettato che mi sarebbe bastato stare in un piazzale a trirare roba per essere felice.


Ma sai la roba più triste? è che quasi tutti (stampa) in giro parlano di GOTY, gioco della vita, spettacolo assoluto... ed al 99% è gente che neanche sa come è fatto SW2013, però qui hanno messo il loot e la coop ed è diventato improvvisamente in gioco ggiovine e cool X'D

Bah, mi aspettavo un cambio di ritmo, ma non una farmanza del genere... ed a detta dei polacchi, questa era la loro "visione" di SW2013 se avessero avuto lo stesso budget all'epoca... ma menomale che erano pezzenti, altrimenti neanche quel bel ricordo avevamo.

Mesi fa ho giocato Hard Reset per la prima volta, e pur con i suoi difettucci mi ci son spaccato, lo consiglio caldamente, almeno c'è ancora quella sfida tipica del genere.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Warrior 2
« Risposta #82 il: 18 Ott 2016, 20:36 »
Ma sai la roba più triste? è che quasi tutti (stampa) in giro parlano di GOTY, gioco della vita, spettacolo assoluto... ed al 99% è gente che neanche sa come è fatto SW2013, però qui hanno messo il loot e la coop ed è diventato improvvisamente in gioco ggiovine e cool X'D

:D

Credo, più che altro, che sia l'effetto 'passaparola'.
È il motivo per cui si è cominciato a sentir parlare di "hitbox" nelle recensioni di Battlefield, anni dopo che la community se ne lamentava.
Di "TTK" in quelle di CoD.
O quello per cui con The Following gli americani si son di punto in bianco rinsaviti su Dying Light.

Poi, oh, ci sta anche che il gioco piaccia e convinca.
Su GAF e Steam la stragrande maggioranza della gente pare contenta.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Warrior 2
« Risposta #83 il: 18 Ott 2016, 23:09 »
E' il difetto dell'internet, una cosa o è una merda o un capolavoro. Io mi ci sto abbastanza divertendo, e secondo me dura pure il giusto perché fosse una roba lunga alla Borderlands probabilmente finirei con l'annoiarmi. Il combat non so bene perché ma mi soddisfa tutto sommato, è un bordello di effetti, particelle e roba affettata piuttosto soddisfacente, anche se a volte un po' confusionaria. Mi piace pure la struttura dei livelli che nei momenti di difficoltà mi permette di ritirarmi, con i mostri che però ti seguono tipo per sempre.
Riguardo al farming, pure quello è meno esasperato di quel che sembri, rispetto a un Borderlands c'è moooolta meno roba, sono 70 armi in tutto ma tutte diverse rispetto alle millemila generate proceduralmente di Borderlands che però al 90% sono tutte versioni uguali e potenziate.
I difetti ci sono eh, a partire dalle mappe che sono variazioni di tre tipi, ai nemici piuttosto limitati in varietà, ma nel complesso per me è discreto e rilassante, un buon passatempo.
"Ice Cream!"

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Warrior 2
« Risposta #84 il: 19 Ott 2016, 01:43 »
Vabbé, non vedo perché ti debba stupire che il combat ti piace, visto quanto c'hanno lavorato e loro cmq ne sanno. ^^

A me quello del primo piaceva abbomba. Aveva asperità da smussare, ma complessivamente era tanta roba e sicuramente il più profondo e tecnico tra quelli di tutta l'ondata di 'sti cosi alla vecchia maniera. Questo sembra anche migliorato. Il punto, per quanto mi riguarda, è che controlli alla mano non lo è abbastanza, non tanto quanto i filmati lasciassero sperare.

Innanzitutto non mi dà sensazioni univoche: ci son nemici che mi esalta tantissimo affrontare [molti demoni e bestie] e ci sono altri piattonatissimi, in cui le collisioni sembrano funzionare secondo altre regole, piùbbrutte [tutta la rumenta sci-fi e gli umani, sostanzialmente]. Per certi era così anche nel primo, ma qui il gap tra "figata, fatti sotto" e "che.due.coglioni" si è allargato.

Il tutto in un'azione che si è appiattita pure lei, all'insegna del dash ossessivo, dove le arene assumono più il senso di un generico spazio per muoversi piuttosto che di un ambiente particolarmente significativo in termini di battaglia.

In un teatro di lotta poco leggibile, pure per me che sono un drogato della psichedelia fatta pixel. E questo non riguarda ciò che succede [tranne in certe situazioni dei livelli-rumenta sci-fi, dove effettivamente non capisco che cazzo succede], ma ciò che cade a terra, di raccoglibile. Che non afferri se c'è roba a terra/quale roba a terra/ti arrischi, raccogli, leggi la notifica e oh cazzo è lo smalto delle unghie di tigre.

E spesso e volentieri rimango senza munizioni, anche andandomene in giro a cercar [le poche] casse, capaci di farti lo scherzone e popparti uno Chanel di Nuvole di Granchio N.27, mentre hai tutta la banda bassotti alle calcagna [che mi piace per come tiene il campo, va detto]. Ma sicuro qui sbaglio io, perché non posso ritrovarmi così spesso con le scorte a secco. Non può essere impostato così, che praticamente è un first person cosa cazzo dovrei sparare?.

E vai prevalentemente di melee, che è più rischioso e ti espone veramente una botta. Contro magari nemici con una barra di energia così lunga che gli puoi passare da parte a parte la spada-motosega più e più volte senza che gli riesci a tagliare un cazzo. Ah no, quella effettivamente tende a non tagliare un cazzo, nonostante tutti i feedback audiovisivi, con tanto di slo-mo, rispetto a quanto ti riesce di combinare con la fida spadina base. Viva la fisicità procedurale Web 4.0.
 
E muori e ti ritrovi spawnato, alla Borderlands/Destiny, ora lontano da dove avevi lasciato l'azione, ora senza riferimenti precisi in 'sto level design tutto generico, ora invisibile e in mezzo ai nemici, con non molte chance di andare in giro a cercarci munizioni che tanto, vabbé, sarebbe stato quasi sicuramente invano [però puoi teletrasportarti all'hub e andartele a comprare da hellboy a carissimo prezzo, e per le tasche, e per il ritmo, che comunque strappata più una strappata meno a quel punto gliene importerà il giusto].

Sulle onde di un pastone audio tendenzialmente piattonato e gracchiante, a cui tendeva anche il primo, ma che qui mi suona forse peggio. Sullo stesso headset stereo in cui KF2 e DOOM ti tirano scudisciate metal, ci caricano sopra le scudisciate delle armi e paiono una roba stra-cristallina, facendomi quasi sempre sapere qual è la posizione di un nemico, e quindi me li alzo abbomba e ci gioco facendo headbanging mentre coi piedi mimo un assolo su un AK-47.

Tanto è reattivo il sistema di controllo e pennellato daddio in certe cose [il dash in ogni sua forma e combo col resto], tanto è approssimativo in altre. Penso che nemmeno Brink avesse ciccato a questi livelli l'issata su un ostacolo, così imprecisa e confusionaria, a tutto guadagno di un rapporto col level design che già non fa molte scintille. Idem le stoppate da caduta, che ho capito che si basano sull'altezza, ma magari era possibile rendere compensabili con la rotolata a comando, anziché automaticamente.

Ah, come dice TB: che cazzo mettete a fare il loot, potenziamenti, craft e trikketrakke se nel gioco ci son già 70 armi?
E come viene da pensare a me: ma in un titolo con 'sta lunghezza, più corto del primo, sulle 10-15 ore, che cazzo serve tutta la scala progressiva indotta da un sistema del genere? A parte tenere eventualmente lì inchiodata la gente in compagnia a sorbirsi 'sto generic/fetch questing/spulletbonging-orama, over and over, come in un Destiny, dico.
 
Che poi in Borderlands, alla fine dei conti, passi meno tempo nell'inventario o magari svariate volte lo skippi proprio, grazie a un'interfaccia sul campo più leggibile. E quella dei menu non arriva all'autismo di 'sto robo simil-Excel in cui devi scartabellare tra listati di junk-aggiuntine su junk-aggiuntine.

Poi, chiariamoci, suono anche particolarmente scoglionato perché l'ultimo livello che ho visto [vi lascio immaginare il tema] mi ha fatto schifo un'altra volta e le situazioni pure. Non voglio rovinare la festa a nessuno e spero proprio di ravvedermi, che a un certo punto mi faccia tutto "clic!" e mi monti la scimmia come da disegno degli sviluppatori, ma per il momento Flying Wild Hogs è retrocessa ad Hard Reset, per quanto mi riguarda. :no: :no: :no:
« Ultima modifica: 19 Ott 2016, 01:52 da teokrazia »

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Warrior 2
« Risposta #85 il: 19 Ott 2016, 14:48 »
Strano che tu rimanga senza munizioni, mai avuto sto problema. Precisando che lo sto giocando ad hard, non all'ultimo livello di difficoltà, alla fine si tratta solo di sfruttare l'elemento giusto . Tipo, quasi ogni nemico ha specificato resistenze e debolezze, io mi son preparato due armi per ogni elemento disponibile, scelgo quella giusta e lo sfracello. Se spari a un tizio resistente al fuoco con arma fuoco, è ovvio che non gli fai una minchia e finisci i colpi. Per quanto riguarda il melee, per aiutarti un po' ti consiglio vivamente di montare gemme del fulmine, così stunni i nemici (pure quelli grossi come il boss coniglio) e li affetti in pace mentre sono presi dall'epilessia. Inoltre ci sono varie skill che migliorano il drop delle munizioni o la capacità dei caricatori, bomba quelle e stai a posto. Il sistema di loot pare poi incasinato, ma alla fine non è nulla di che: raccogli tutto quel che vedi senza stare troppo a pensarci, mettilo in ordine di rarità/colore nell'inventario e monta la roba che bomba più il danno o comunque le stat che ti interessano. Tutto il resto della rumenta, quando si sblocca la forgia lo combini per avere roba migliore. 5 minuti e hai fatto tutto  :yes:
Detto questo, concordo con te per i difetti eh, tipo che in effetti saltare e arrampicarsi e un po' una pigna nel culo, non è fluidissimo, i livelli e i nemici son poco vari, peccato.
"Ice Cream!"

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Warrior 2
« Risposta #86 il: 21 Ott 2016, 19:34 »
Shadow Warrior 2 is 4X times more successful than its 2013 reboot


beh, almeno il loro piano ha funzionato... GG  :(

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Warrior 2
« Risposta #87 il: 22 Ott 2016, 14:00 »
Va detto che il tema principale è tanta roba e loro sono uno più bello dell'altro, violinista con la coppola viola in cima, che assomiglia anche parecchio a un mio amico:
https://youtu.be/P6nDMa5UMRQ

<3

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Warrior 2
« Risposta #88 il: 21 Dic 2016, 19:31 »
Ho provato a dargli un'altra possibilità, sparandomi due missioni [più il pezzetto di un'altra].
Mi ha detto anche bene, visto che si svolgevano entrambe nell'ambientazione che reputo più impattante a livello grafico e forte in termini di atmosfera,  e con i nemici che trovo più divertenti, di cui peraltro ne ho incontrati anche di nuovi, in certi casi proprio interessanti.

Insomma, lui si è impegnato davvero molto, però niente, alla lunga media mi kako proprio il cazzo. Uninstall e caso chiuso.

Resta da capire se, tirando le somme di questo 2016, mi farà girare i coglioni più questo o Dishonored 2.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Warrior 2
« Risposta #89 il: 22 Dic 2016, 09:57 »
Resta da capire se, tirando le somme di questo 2016, mi farà girare i coglioni più questo o Dishonored 2
?? ma per la parte tecnica su pc?Perchè Dishonored2 è anche meglio del primo episodio per dove sono arrivato io.Più pulito,più arioso,più arzigogolato.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.