Autore Topic: Hold-Gen?? Back to Old-Gen!  (Letto 9063 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Re: Hold-Gen?? Back to Old-Gen!
« Risposta #15 il: 09 Giu 2015, 14:39 »
One e PS4 hanno una softeca che non sfigura, anzi, è superiore a quella delle console prima di loro, mi pare abbastanza oggettivo

È qui che la pensiamo diversamente. "Oggettivo" è un termine forte; se ben ricordo a te piacciono i giochi di guida e sportivi, e potresti essere maggiormente soddisfatto di me che adoro gli action, gli sparamuretto e i fps; pur essendoci dei titoli discreti fatico ancora a trovare qualcosa che oggettivamente valga su questi generi, carini è il massimo che posso concedere...

Mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno che non esclude dal discorso Wii U because reasons. Però avete escluso console portatili e PC (android/ios li considero roba a parte) che mi sembra si difendano bene, a parte Vita (credo, ci stanno gli indie più che altro no?).

Ho menzionato il PC più volte, e credo che possa essere un valido acquisto ora come ora anche per giocare. Ne fai uno decente, giochi bene ora e se tra un anneto o due le console recupereranno personalità con titoli esclusivi validi ti rimane comunque un PC anche per farci altro.
PSVita è una console molto carina, ci sono dei bei titoli e si recupera roba buona anche per PSP a due lire sullo store. Però è e rimane una portatile, ovvero un corollario da usare se si è fuori casa o altrimenti tanto vale lasciarla lì dov'è...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Hold-Gen?? Back to Old-Gen!
« Risposta #16 il: 09 Giu 2015, 14:56 »
Anche perché di questo passo botolo e play diventeranno la versione castrata dei pc.. :P
NNID FiloSNK

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: Hold-Gen?? Back to Old-Gen!
« Risposta #17 il: 10 Giu 2015, 13:10 »
Ho menzionato il PC più volte, e credo che possa essere un valido acquisto ora come ora anche per giocare. Ne fai uno decente, giochi bene ora e se tra un anneto o due le console recupereranno personalità con titoli esclusivi validi ti rimane comunque un PC anche per farci altro.

io l'ho fatto nel 2012, mi sono giocato i vari battlefield3,the witcher2, crysis 2 e 3, batman e compagnia in versioni che sembrano altri giochi rispetto alle controparti per ps3 e 360. E oggi con lo stesso PC, se non si fonde, mi sto facendo con la gamba a cavallo anche la "next gen".

Ma se anche tu che la pensi così, in ogni caso preferisci giocare su console per comodità tue, sapendo che questa cosa ti porta pure a maggiori esborsi, non capisco perché vuoi fare rientrare PC e portatili nell'equazione.  :P E' chiaro che chi oggi compra una console next gen lo fa primariamente per i titoli multipiattaforma che sono la maggioranza, poi c'è pure chi compra tutto per giocarsi le esclusive, ma sono sempre meno imho.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: Hold-Gen?? Back to Old-Gen!
« Risposta #18 il: 10 Giu 2015, 15:02 »
A me la propaganda pro-pc ha anche stancato, ma penso che prima o poi tutti si accorgeranno che per come si sono messe le cose le console hanno perso quasi totalmente di senso (95% della libreria multipiattaforma con sempre meno esclusive, online a pagamento, hardware da pc con specifiche da laptop medio-basso, vecchi generi consolari semi-scomparsi sostituiti da vecchi generi da pc supersemplificati, buona parte dei giochi giapponesi in arrivo anche su Steam, etc), resta solo il fattore "comodità" che rimane comunque valido a livello commerciale.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Hold-Gen?? Back to Old-Gen!
« Risposta #19 il: 10 Giu 2015, 15:03 »
Tanto tutto convergerà e la questione sarà bella che morta.
Due generazioni al massimo e chiudiamo la questione.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Hold-Gen?? Back to Old-Gen!
« Risposta #20 il: 10 Giu 2015, 15:29 »
Due generazioni di console che durano quanto quella appena passata e siamo tutti morti.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Hold-Gen?? Back to Old-Gen!
« Risposta #21 il: 10 Giu 2015, 15:30 »
Mi tocco le balle fortissimo.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: Hold-Gen?? Back to Old-Gen!
« Risposta #22 il: 10 Giu 2015, 18:43 »
A me la propaganda pro-pc ha anche stancato, ma penso che prima o poi tutti si accorgeranno che per come si sono messe le cose le console hanno perso quasi totalmente di senso (95% della libreria multipiattaforma con sempre meno esclusive, online a pagamento, hardware da pc con specifiche da laptop medio-basso, vecchi generi consolari semi-scomparsi sostituiti da vecchi generi da pc supersemplificati, buona parte dei giochi giapponesi in arrivo anche su Steam, etc), resta solo il fattore "comodità" che rimane comunque valido a livello commerciale.

Sottoscrivo questo post, veramente lucido. In particolar modo condivido le parti che ho messo in grassetto.

Tristemente, la parte "penso che prima o poi tutti si accorgeranno..." credo che non sia tanto vera...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Hold-Gen?? Back to Old-Gen!
« Risposta #23 il: 10 Giu 2015, 18:46 »
Mah, poi ti assembli il tuo bel PC e scopri che per chissà quale motivo la tua scheda NVIDIA, qualunque tu scelga, genera un conflitto che ti rende la vita impossibile con determinati giochi e torni a pensare "in fondo posso accontentarmi".

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Hold-Gen?? Back to Old-Gen!
« Risposta #24 il: 10 Giu 2015, 20:33 »
Ma poi, nell'arco di vita di una console, un pc quante volte si deve aggiornare a livello hardware?
Cioè, se compro un pc con gli stessi requisiti di una ps4 e di un xboxone, al day one di entrambe, riesco a giocarci tranquillamente senza aggiornare nulla prima del day one di ps5 e xboxtwo?
Inoltre, spendo la stessa cifra?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Hold-Gen?? Back to Old-Gen!
« Risposta #25 il: 10 Giu 2015, 20:36 »
Dipende cosa vuoi...
Puoi per esempio giocare con risoluzioni più alte/fps più alti/più effetti attivati per tutta la durata della gen, spendendo il doppio/il triplo una tantum.
Se aggiorni, spendi (vendendo l'usato ovviamente recuperi qualcosa), ma aumenti anche il gap con PS4/XO, probabilmente avvicinandoti, se non superando, a PS5/XT.
« Ultima modifica: 10 Giu 2015, 20:42 da atchoo »

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: Hold-Gen?? Back to Old-Gen!
« Risposta #26 il: 10 Giu 2015, 20:43 »
nel mio caso, non ho nemmeno aggiornato, quindi zero volte caro scorreggiò.  :-*
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Hold-Gen?? Back to Old-Gen!
« Risposta #27 il: 10 Giu 2015, 20:55 »
L'hai comprato a 400 euro a metà novembre 2013 e non lo aggiornerai fino all'uscita delle prossime playstation e xbox. Chapeau allora.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: Hold-Gen?? Back to Old-Gen!
« Risposta #28 il: 10 Giu 2015, 21:01 »
nope, inizio 2012 per la verità.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Hold-Gen?? Back to Old-Gen!
« Risposta #29 il: 10 Giu 2015, 21:03 »
 :D :D :D
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)