Sondaggio

Quanto mi interessa questa collection?

Un frego assurdo. Can't wait. 'Nuff said. D1.
6 (7.7%)
Non ho mai giocato la saga. Benvenga
9 (11.5%)
L'ho giocato su PS3 ma un giro a 1080p/60fps ce lo rifaccio anche.
16 (20.5%)
Fra qualche tempo. Nei momenti di stanca videoludica e a prezzo ridotto.
18 (23.1%)
Non mi interessava prima, figuriamoci adesso che c'è teh next gen!
7 (9%)
Naughty Dog profittatori. Sony merda.
9 (11.5%)
Stika. Me li rigioco su PS3 (teh next gen is doooomed!)
13 (16.7%)

Totale votanti: 78

Autore Topic: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection (i primi tre capitoli)  (Letto 67336 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #660 il: 26 Gen 2022, 10:37 »
si ho sbagliato thread

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #661 il: 26 Gen 2022, 15:02 »
Nessuno è in hype per l'aggiornamento nextgen? Con una buona tv sarà un vero spettacolo.
Ho giocato di recente(nemmeno un mese fa) lost legacy sulla play 5 e devo dire che ancora oggi è letteralmente mostruoso. Ha dei punti meno "ispirati" ma per la maggior parte ancora lascia a bocca spalancata per qualità del tutto. Sembra piu next gen di molti giochi cross gen. Credo cmq non andasse a 60 fps,perche va si abbastanza liscio ma a 60proprio non mi sembra. E si è sicuramente molto piu divertente del 4,si spara molto meglio,è piu centrato e compatto e il ritmo ne guadagna tantissimo. Vedremo che tireranno fuori con la remasted.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #662 il: 27 Gen 2022, 19:26 »
Ragazzi non ho mai giocato ad un capitolo della saga, ma possiedo sia la prima collection con la trilogia, sia il 4.
Mi consigliate di iniziare direttamente col 4, il capitolo più bello graficamente, oppure non ci capisco una mazza?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #663 il: 27 Gen 2022, 19:30 »
Inizia tranquillamente da quello. O da qualunque altro ti ispiri.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #664 il: 27 Gen 2022, 21:10 »
Se pensi di giocarli tutti, prima o poi, parti con la trilogia iniziale. Secondo me è godibile ancora oggi e il ritmo compensa ampiamente la grafica (per la cronaca: il 4 alterna di continuo sezioni concitate a intere mezz'ore di walking simulation).

Ecco, se proprio vuoi saltarne uno, puoi rinunciare al primo che era ancora un prodotto embrionale e non è perfettamente riuscito. 2 e 3 molto belli.
« Ultima modifica: 27 Gen 2022, 21:31 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #665 il: 27 Gen 2022, 21:25 »
Ma secondo me vale la pena farseli tutti.
Non sono troppo lunghi, graficamente sono ancora molto buoni, e almeno introduci degnamente i personaggi.
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #666 il: 27 Gen 2022, 21:52 »
Mi accorgo solo ora che l’ultima raccolta uscita su ps5 ha una modalità grafica a 120 frames, chissà che roba  :scared:

Peccato per il prezzo assurdo ma prima o poi il 4 a 120 frames voglio rigiocarlo…

TFP Link :: https://it.ign.com/uncharted-raccolta-leredita-dei-ladri/190163/review/uncharted-raccolta-leredita-dei-ladri-la-recensione

bosseggiando: destiny - mario kart

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #667 il: 27 Gen 2022, 21:56 »
non so come è messo Neo ma 4 titoli di gioco col pilota automatico con gunplay mediocre io non riuscirei a reggerli. Finisce per arrivare al migliore (Lost Legacy) sfinito dal more of the same.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #668 il: 27 Gen 2022, 21:57 »
Ragazzi non ho mai giocato ad un capitolo della saga, ma possiedo sia la prima collection con la trilogia, sia il 4.
Mi consigliate di iniziare direttamente col 4, il capitolo più bello graficamente, oppure non ci capisco una mazza?

Devi partire dal primo sapendo però che il salto di qualità lo hanno fatto col secondo. Storia e crescita dei personaggi sono molto importanti. Poi come scrive wis sono talmente corti che tutt insieme ti durano meno di un open world moderno.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #669 il: 27 Gen 2022, 22:00 »
non so come è messo Neo ma 4 titoli di gioco col pilota automatico con gunplay mediocre io non riuscirei a reggerli. Finisce per arrivare al migliore (Lost Legacy) sfinito dal more of the same.
Idem. Andrei tranquillo di 4.
Lost Legacy mi manca ma conto di rimediare ora con questa collection.

A proposito, com'era la storia dell'upgrade da versione fisica del 4? ricordo di averlo già chiesto ma a quanto pare era in un altro topic.

P.S. mi rispondo da solo e vi rispondo, nel caso. È scritto a fondo recensione (terribilotta): 10 cucuzze per scaricarsi entrambi i giochi PS5 a partire da una qualunque delle versioni ps4.

P.P.S. ah ma è il topic sbagliato. Ecco perché non trovavo il Q&A :)
« Ultima modifica: 27 Gen 2022, 22:25 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #670 il: 27 Gen 2022, 22:01 »
Per me la prima trilogia è superata. E il secondo è perfetto solo nel ricordo di chi l'ha giocato una volta sola all'epoca. Solo gli ultimi due reggono, e comunque con un effetto molto diverso rispetto all'uscita. Gli Uncharted sono giochi di spostare in alto l'asticella di interattività e spettacolarità dell'industry. Una o due gen dopo arrivano sfiatati. Figurati se oggi uno riesce a farsene 5 di fila. Meglio partire dagli ultimi ed eventualmente retroprocedere con la curiosità di chi è già affezionato. Anche perché rimasterizzati a 4k e 60 fps rivaleggiano sicuro con il poco uscito su ps5.
« Ultima modifica: 27 Gen 2022, 22:04 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #671 il: 27 Gen 2022, 22:04 »
non so come è messo Neo ma 4 titoli di gioco col pilota automatico con gunplay mediocre io non riuscirei a reggerli. Finisce per arrivare al migliore (Lost Legacy) sfinito dal more of the same.
Idem. Andrei tranquillo di 4.
Lost Legacy mi manca ma conto di rimediare ora con questa collection.

A proposito, com'era la storia dell'upgrade da versione fisica del 4? ricordo di averlo già chiesto ma a quanto pare era in un altro topic.

Devi pagare un obolo di 10 euro ed essere orgoglioso di far parte della grande famiglia Sony.

For the players.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #672 il: 27 Gen 2022, 22:10 »
una cosa è certa, farseli tutti e 4 di filotto è un'ottima alternativa ad una fucilata sulle palle

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #673 il: 27 Gen 2022, 22:11 »
non so come è messo Neo ma 4 titoli di gioco col pilota automatico con gunplay mediocre io non riuscirei a reggerli. Finisce per arrivare al migliore (Lost Legacy) sfinito dal more of the same.
Idem. Andrei tranquillo di 4.
Lost Legacy mi manca ma conto di rimediare ora con questa collection.

A proposito, com'era la storia dell'upgrade da versione fisica del 4? ricordo di averlo già chiesto ma a quanto pare era in un altro topic.

Devi pagare un obolo di 10 euro ed essere orgoglioso di far parte della grande famiglia Sony.

For the players.

Mi era sfuggita sta storia, vado a fare l’upgrade immediatamente !


bosseggiando: destiny - mario kart

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #674 il: 27 Gen 2022, 22:12 »
una cosa è certa, farseli tutti e 4 di filotto è un'ottima alternativa ad una fucilata sulle palle

Qualche anno fa ci avrei provato ma ad oggi mi sparerei direttamente l'apice della saga e buonanotte.
Dipende da quanto ne vuole ed è disposto a sopportare magari il genere gli piace tanto.