Sondaggio

Quanto mi interessa questa collection?

Un frego assurdo. Can't wait. 'Nuff said. D1.
6 (7.7%)
Non ho mai giocato la saga. Benvenga
9 (11.5%)
L'ho giocato su PS3 ma un giro a 1080p/60fps ce lo rifaccio anche.
16 (20.5%)
Fra qualche tempo. Nei momenti di stanca videoludica e a prezzo ridotto.
18 (23.1%)
Non mi interessava prima, figuriamoci adesso che c'è teh next gen!
7 (9%)
Naughty Dog profittatori. Sony merda.
9 (11.5%)
Stika. Me li rigioco su PS3 (teh next gen is doooomed!)
13 (16.7%)

Totale votanti: 78

Autore Topic: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection (i primi tre capitoli)  (Letto 67295 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #645 il: 02 Set 2021, 10:49 »
E' una critica che ci sta se si fa leva sui gusti personali ma è ingenerosa perchè non necessariamente un gioco deve eccellere in qualcosa per essere valido, nel senso, questo è un esempio di gioco in cui il risultato finale è maggiore della summa delle parti (grafica a parte se giocato ai tempi giusti). Senza scordare che il gameplay, come in The Last of us, dava il meglio di sè nel multiplayer dove si apriva completamente, e quindi senza averlo provato non si può avere una visione completa del prodotto.

Questo tenendo anche a mente che ai suoi tempi fu l'evoluzione moderna di Tomb Raider a cui poi lo stesso TR e altri giochi hanno attinto a mani basse, o lato gameplay o lato "platform" o entrambi.
Sarà stato semplice, lineare, ma non è vero che è "accantonata" ed è uno dei primi giochi se non il primo gioco che chi prende una ps3/ps4 recupera.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #646 il: 02 Set 2021, 11:04 »
mah per me l'evoluzione dell'avventura 'alla tomb raider' (compresa la trilogia di tomb raider rebootata) è stata una commercialata che è andata bene nel periodo ps3/ps4 ma che per fortuna non si sta riproducendo,
in favore di altri giochi (se vogliamo dello stesso genere 'cinematic') che per quanto possano avere impianti di gioco stereotipati offrono comunque una varietà e una profondità maggiore (horizon, gow, days gone, lo stesso tlou etc)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #647 il: 02 Set 2021, 11:15 »

Carino, edizione ridotta di quanto vedevi su PS3. Divertente ma pure trascurabile.
Ti parla però uno che nn è proprio un super fan della serie.

Prima o poi darà una chance al 3, nonostante il suo primo grigio livello primo di qualsiasi attrattiva

Ci mancherebbe, che possano non piacere è 100% lecito, per me son giochi da fare con un preciso mindset (quello di godersi un'avventurona blockbusterona comunque divertente e con certi valori di produzione) e sicuramente il lato tecnico gioca il suo ruolo e potrebbe influire sull'appetibilità adesso, ludicamente mi sento di dire che è soprattutto il primissimo ad essere invecchiato un pò malino.

Sul tre comunque c'è del buono, probabilmente arriva un pò dopo dell'inizio e le arene migliori nella seconda metà. All'epoca quel deserto era tanta roba, non è neanche lunghissimo quindi un giro si può fare.

Poi su PSN la trilogy ps4 è stata persino regalata e comunque è scesa molto di prezzo, quindi è davvero un attimo recuperarli

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #648 il: 02 Set 2021, 11:18 »
@Laxus91 cmq lost legacy è quello che mi è piaciuto di piu, compatto, meno lineare, divertente. Recuperalo.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #649 il: 02 Set 2021, 11:20 »
Come i libri di ammaniti, degli uncharted ahimè ti dimentichi un po' tutto dopo due giorni, a parte lo showcase tecnico. Sono esperienze figlie del loro tempo, e rappresentano una involuzione delle avventure alla tomb raider, fortuna che con gli ultimi, soprattutto shadow, hanno invertito la rotta.

Lost legacy il migliore concordo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #650 il: 02 Set 2021, 11:31 »
@Laxus91 cmq lost legacy è quello che mi è piaciuto di piu, compatto, meno lineare, divertente. Recuperalo.

Lo giocherò senz'altro prima o poi, arma, solita questione di tempo causa backlog  :death:

Con la saga di Tomb Raider la questione è sicuramente delicata, sostanzialmente TR aveva una sua precisa identità in fatto di esplorazione e puzzle solving in principio, poi (a causa anche della difficoltà nel rinnovare una saga con così tanti anni) hanno virato verso altro indubbiamente anche ispirandosi ad uncharted, linearizzando e puntamdo ad un feel più cinematografico, semplificando le arrampicate ed altro.

In tutto questo però mi fermo, troverei un pò fine a sè stesso mettersi ormai mettersi ad assegnare le colpe di questi cambiamenti ad Unchy (che è pur sempre una saga a sè stante, ha semplicemente esercitato una sua influenza su altri titoli visto l'enorme successo di vendite e modello ma nessuno ha prescritto ad altri di ispirarsi ad essi per forza), ai TR post reboot e relativa gestione e così via.
E soprattutto devo approfondire Rise e Shadow prima di avere il quadro completo!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
[PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #651 il: 02 Set 2021, 12:00 »
Per me si può snobbare la serie quanto si vuole, ma Unchy è stato il primo a tentare l’impossibilie trasformando le cutscene cinematografiche d’azione in set piece giocabili.
Certo è una rivoluzione che tocca solo un certo tipo di prodotto (che può non interessare), però chapeau.
« Ultima modifica: 02 Set 2021, 16:24 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #652 il: 02 Set 2021, 12:18 »
Col senno di poi, sul mero piano del design il fratello scemotto la spunta su quello intelligente (o presunto tale), perché più coerente e leggero.

Le mitiche arene, nell'emulo di Indiana Jones (sebbene a mio avviso solo il primo riesca solo blandamente ad azzeccare il tono) sono giustificate, quasi naturali e necessarie; a Seattle e dintorni, anche no.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #653 il: 02 Set 2021, 16:28 »
Mi avete fatto venire in mente che anche Unchy 4 deve ancora essere patchato per ps5,me lo rigiocherei al volo, a 60 fps sarà ancora uno spettacolo  :-[

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #654 il: 02 Set 2021, 16:40 »
Non ho giocato la remaster, ma secondo me anche il tre a 60fps e alta risoluzione deve essere ancora una bomba.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #656 il: 21 Ott 2021, 18:08 »
Eh beh.
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #657 il: 21 Ott 2021, 19:12 »
Certo, non facessero vedere l'Intero film magari...
Bah, battaglie perse.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #658 il: 26 Gen 2022, 10:29 »
Nessuno è in hype per l'aggiornamento nextgen? Con una buona tv sarà un vero spettacolo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #659 il: 26 Gen 2022, 10:36 »
L'aggiornamento credo riguardi Uncharted 4 e Lost Legacy, non i primi tre capitoli (quelli di cui parla questo topic).

Sbaglio?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%