Sondaggio

Quanto mi interessa questa collection?

Un frego assurdo. Can't wait. 'Nuff said. D1.
6 (7.7%)
Non ho mai giocato la saga. Benvenga
9 (11.5%)
L'ho giocato su PS3 ma un giro a 1080p/60fps ce lo rifaccio anche.
16 (20.5%)
Fra qualche tempo. Nei momenti di stanca videoludica e a prezzo ridotto.
18 (23.1%)
Non mi interessava prima, figuriamoci adesso che c'è teh next gen!
7 (9%)
Naughty Dog profittatori. Sony merda.
9 (11.5%)
Stika. Me li rigioco su PS3 (teh next gen is doooomed!)
13 (16.7%)

Totale votanti: 78

Autore Topic: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection (i primi tre capitoli)  (Letto 67847 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #165 il: 18 Ago 2015, 00:07 »
[bravi Bluepoint che continuano a far danni...]

Molto probabilmente è dovuto al fatto che nel primo era identica alla Aniston e l'hanno cambiata per evitare grane, come successo con Ellie/Ellen Page in TLOU.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.591
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #166 il: 18 Ago 2015, 02:36 »


Io invece zero proprio.  :no:
Bella trilogia, secondo episodio meraviglioso, sopratutto tecnicamente, ma di tornarci sopra, con la montagna di roba arretrata, proprio no. E forse anche senza montagna.

Invece non so perchè, mi piacerebbe provare TLOU su PS4, e non mi capacito del perchè, poichè come gameplay non mi aveva proprio esaltato...

Ultimamente mi tocca spiegarti quello che pensi, caro Bilbo.

Il perché è presto detto: il gameplay (in generale nella vita) è largamente sopravvalutato, mentre l'impianto scenico e narrativo di Last of Us è quanto di più figo abbia cagato fuori il medium nell'ultimo lustro. Non stupisce quindi che l'effetto madleine si riproponga con forza ad ogni pur vago accenno al giochino di acquattarsi nell'ombra e perforare crani con mazze chiodate, e invece skippi con discreta sufficienza i giochini di decimare nazioni di media grandezza mentre si salta come canguri epilettici da cose che crollano senza una vera ragione.

Quindi vai e celebra il Bello senza remore.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #167 il: 18 Ago 2015, 18:27 »
No, non mi interessa rigiocarli onestamente (e conoscendo i BP li romperanno male), però sono interessato alla Beta per il multi del 4... già sai  :-[  :-*

Vediamo, devo prima chiedere  al tuo amico dall'intelligenza superiore se ha senso.
Eh beh, se lo dice lui...:D

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #168 il: 18 Ago 2015, 18:36 »
il gameplay (in generale nella vita) è largamente sopravvalutato

Sei peggio di The Order.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.591
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #169 il: 18 Ago 2015, 20:51 »
Non lo toccherei neanche con un bastoncino per la cacca ^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #171 il: 21 Ago 2015, 20:27 »
Continuiamo così, con porting e remaster inutili di giochi usciti l'altroieri, portati allo splendore dell'HD che ne evidenzia i difetti grafici e la pochezza poligonale, con texture rifatte alla bell'e meglio e dettagli scomparsi. il tutto per saziare l'incommensurabile amore del soldo da parte dei publishers, e i giocatori pecoroni ci cascano come da copione.
Continuiamo così, facciamoci del male.



Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #172 il: 21 Ago 2015, 20:39 »
Pochi poligoni a 1080p sono molto meglio di pochi poligoni a 480i IMHO. E per pochi poligoni intendo la prima PlayStation
Like a hand of God

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #173 il: 21 Ago 2015, 21:47 »
Ma in quella foto di Sixel è  più  bello il lato ps3 :(
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #174 il: 21 Ago 2015, 23:28 »
Pochi poligoni a 1080p sono molto meglio di pochi poligoni a 480i IMHO. E per pochi poligoni intendo la prima PlayStation
A basse risoluzioni su schermi adeguati nemmeno ti accorgi che sono "pochi poligoni".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #175 il: 21 Ago 2015, 23:35 »
Ma mica è vero, si vede chiaramente la differenza tra un gioco PSX e uno PS2. Da quello che scrivi pare che grazie alla bassa risoluzione non si vede che Cloud Strife ha la testa triangolare.
Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #176 il: 22 Ago 2015, 01:35 »
Si ok, lascia stare la testa di cloud strife, vai su Ps3 e prendi un remaster a caso.
Un qualsiasi gioco che su PS2 appariva dettagliato e con modelli 3D all'apparenza "naturali" e privi di spigoli, nei successivi remaster presentava nell'ordine: poligoni in bella mostra, texture slavate e/o ripetute a mattonella con un effetto terribile, effetti grafici generalmente mal trasposti.

Cioé, io quando gioco voglio immergermi nell'esperienza per com'era stata pensata, con tutti i limiti del caso, voglio farmi "prendere in giro", credere all'incredibile. Meglio vedere un pò di aliasing o blur del CRT che accorgersi dei fili che muovono le marionette o dei fondali di cartone.. non so se riesco a spiegarmi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #177 il: 22 Ago 2015, 09:55 »
È una teoria un po'... strana. È come quella storia che i giochi del Super NES andavano giocati col Composito. Io avevo il cavo RGB e godevo come un maiale, e se ho apprezzato di più il Super NES rispetto al Mega Drive è anche perché il Mega Drive era collegato col cavo antenna. La risoluzione inferiore non nasconde il basso numero di poligoni, sfoca l'immagine e basta. Con pochi poligoni e pochi pixel hai pochi dettagli e immagine sfocata, mentre con pochi poligoni e tanti pixel hai sempre pochi dettagli ma almeno l'immagine è nitida.

La tua teoria è come dire che un album degli anni '60 si sente meglio su vinile che in digitale a 96000Hz perché il vinile nasconde i difetti. Aoh se c'ha i difetti è giusto che si sentano, sennò ascoltiamo la musica coi tappi de cerume dentro le orecchie così pare tutto più bello.
Like a hand of God

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.711
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #178 il: 22 Ago 2015, 13:51 »
Secondo me l'unico modo ottimale per permettere a una grafica datata di rendere bene è... su un portatile.
Chrono Trigger su DS è perfetto.
(per onor di cronaca hanno dovuto croppare i quadri per via del formato leggermente differente, ma la resa è pixel perfect)

Su crt c'è la piaga delle connessioni analogiche, su lcd l'upscale... che è come dover scegliere tra un calcio nei coglioni e due dita negli occhi.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net