Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You  (Letto 265714 volte)

0 Utenti e 12 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3090 il: 06 Gen 2017, 18:29 »
resta pero' il dubbio,
a me pareva che pure entrando nella covenant del canelupo succedeva qualcosa.
e non ho capito se mi basta chiedere di entrare per scatenare l'evento o se devo indossare il cazzimmo.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3091 il: 06 Gen 2017, 18:52 »
Non succede niente, se non che (se equipaggi lo stemma) puoi venire evocato per difendere Farron.

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.704
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3092 il: 07 Gen 2017, 16:39 »
Sto giocando abbomba. Quasi stesso feel/dipendenza di Bloodborne. Metadone buono buono, dolce dolce. Rasputin muore in circostanze misteriose in una Russia profondamente lacerata e si sveglia in una bara nel Regno di Lothric, ricomponendosi cavaliere.
Sono alla Cattedrale immersa nel bosco, che svetta per design arroccato tutto attorno ad un unico falò. Figata.
Capisco sempre meno chi mi ha consigliato di giocare comunque DS II Scholar nell'attesa di questo, non sapete quanto questo me l'abbia ammosciato in vista del terzo. Ma qui siamo in un'altra galassia. Nonostante i diversi rimandi, finalmente questo souls è fatto con criterio, non è un insieme di stage (in piccola parte anche belli) non coerenti tra loro, con interconnessioni improbabili e cheap tipo ascensore con in cima la lava e il centro della terra [cheappatona n.1]. Per non parlare della quantità spropositata di nemici che sa proprio di "aumentiamo la difficoltà spammando il triplo di nemici qua e la" [cheappatona n.2]. Qui, in DS III, siamo sulle frequenze della qualità, abbandonate quelle della quantità. E si vede. Spiace il fatto che in quanto a direzione artistica Bloodborne gli pisci in testa, ma probabilmente lì c'entrano un po' anche i gusti personali, e il vittoriano marcio, lovecraftiano e vampiresco vince sul dark fantasy, per quanto sempre stiloso.
Capisco sempre più chi ha avuto un senso di deja vu, smorzatore di entusiasmi, noto io le somiglianze che ho sviscerato Bloodborne e giocato giusto parte di DSII, figuriamoci chi ci ha passato tanto, tanto tempo su tutti i soulslike di From Software. Però è un Greatest Hits, di quelli pregiatissimi. A tal punto che mi sento un pochino fortunato ad aver iniziato direttamente col mejo souls. Magari gli appassionati dal giorno uno ci sono arrivati un tot stremati e non hanno apprezzato appieno.

Unica nota di, boh, demerito? I primi 4 boss li ho fatti in scioltezza. E non ho mai farmato livelli, a differenza di Bloodborne.

Build Cavaliere con spada lunga, quella iniziale, che scala (si dice così?) su Forza e Destrezza. Scudo medio che, sotto il 70% di carico, mi permette di schivare quasi come un cacciatore. Si falcia benino, bestemmiando il giusto.



Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.704
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3093 il: 08 Gen 2017, 10:54 »
Falciato anche il primo boss e no, niente, non riesco a imprecare a sufficienza questa volta. Innanzitutto ho notato molti meno problemi di telecamera rispetto a Bloodborne (ho disattivato la relativa opzione), ma c'è da dire che tranne l'albero, di boss giganti finora nessuna traccia. Vedremo con quelli come va. Sto notando che la difficoltà è maggiore con i nemici standard che con i boss, alcuni sono davvero tosti, specie in combo con altri, anche se magari questi ultimi singolarmente paiono insignificanti. In generale mi sembra meno difficile di Bloodborne, e lo scudo lo sto usando relativamente poco.
Nel frattempo joino patti a caso, un po' tutti, puttaneggiando a destra e sinistra, tanto gioco offline e non cambia nulla. Ho subito una sola invasione di quelle standard col bot, mi ha sventrato ma vabbè.
Ho iniziato la quest di Patches e il Cavaliere Cipolla di Catarina (miglior personaggio finora :yes:), ero tentato dall'uccidere il primo ma poi ho desistito...vediamo come va a finire.
Il gameplay mi sembra ottimo, le musiche sono bellissime ma la grafica, boh, mi sembra un pochino più scialba di Bloodborne..non trovo ancora quegli scorci da screenshot compulsivo. Yharnam invece era da cartolina. :cry:
Entro nelle catacombe va'..
« Ultima modifica: 08 Gen 2017, 10:57 da stepkanevra »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3094 il: 08 Gen 2017, 11:07 »
Il gameplay mi sembra ottimo, le musiche sono bellissime ma la grafica, boh, mi sembra un pochino più scialba di Bloodborne..non trovo ancora quegli scorci da screenshot compulsivo. Yharnam invece era da cartolina. :cry:
Entro nelle catacombe va'..

Le location più belle secondo me sono nella parte finale e nel DLC. La prima parte in effetti non mi ha fatto impazzire, a parte forse le mura di Lothric che trovo comunque molto belle anche se è una location abbastanza standard.

Pur non avendolo giocato, mi pare chiaro però che Bloodborne è molto più ricercato e fresco da un punto di vista artistico.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.704
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3095 il: 08 Gen 2017, 11:26 »
A proposito di dlc, quando va giocato?
Difficoltà da end game?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3096 il: 08 Gen 2017, 11:27 »
Spiace il fatto che in quanto a direzione artistica Bloodborne gli pisci in testa, ma probabilmente lì c'entrano un po' anche i gusti personali, e il vittoriano marcio, lovecraftiano e vampiresco vince sul dark fantasy, per quanto sempre stiloso.

A me Dark Souls III piace quasi tutto, ma concordo.
Prendendo le location con maggiori punti di raffronto 1:1 [tipo Insediamento dei Non Morti-Hermwick o camera di Rosaria Vs. la cofanata di interni simili in BB] si nota una maggior attenzione al dettaglio e incisività a favore di Bloodborne.


Unica nota di, boh, demerito? I primi 4 boss li ho fatti in scioltezza. E non ho mai farmato livelli, a differenza di Bloodborne.

Aspetta il quinto. ;D
Tra l'altro, a posteriori, per me è un caso di "faccio 'sta roba qua platealmente ispirata a te, ma molto meglio di quanto tu abbia combinato"

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3097 il: 08 Gen 2017, 12:08 »
Tipo Full Metal Jacket VS Ufficiale Gentiluomo?

Io lo chiamo "ti faccio vedere come si fa".

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.704
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3098 il: 08 Gen 2017, 12:37 »
Tipo il fratello sveglio di un boss presente in Bloodborne?
 ;D

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.704
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3099 il: 08 Gen 2017, 20:20 »
Non ditemi che il quinto è
Spoiler (click to show/hide)
Minchia che schifo di combattimento: sono morto una volta giusto per capire il meccanismo e lasciargli 35.000 anime, poi perse in un'ammucchiata sul tragitto per tornarci. Una volta lì l'ho massacrato.
Spoiler (click to show/hide)
:(

Okay il nemico gigante e la musica epica, ma vorrei anche giocarci con i boss formato XXL..

Edit: Finalmente uno scorcio come si deve, l'arrivo a Irithyll della Valle Boreale è WOW  :yes:
« Ultima modifica: 08 Gen 2017, 21:23 da stepkanevra »

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.704
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3100 il: 08 Gen 2017, 21:34 »
Domanda: al falò ho armonizzato un incantesimo, pelle ferrea, ma una volta equipaggiato non me lo fa utilizzare. Come mai?

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3101 il: 08 Gen 2017, 23:01 »
Domanda: al falò ho armonizzato un incantesimo, pelle ferrea, ma una volta equipaggiato non me lo fa utilizzare. Come mai?

Devi avere una fiamma della piromanzia equipaggiata e devi avere i requisiti per utilizzarla (di solito tra fede e intelligenza)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.704
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3102 il: 09 Gen 2017, 01:15 »
Ah ok, non fa per un cavaliere solo forza bruta come il mio.
Tornando a ripulire le catacombe mi sono nuovamente soffermato sul ponte e su un messaggio che ne preannuncia il crollo.
Spoiler (click to show/hide)
Inferno, poi, che di infernale non ha di certo il boss, sventrato al primo tentativo con la tattica bloodborniana sempreverde del "vagli sotto e mena a lui e alla telecamera". Dico io, finora ho speso con i boss al massimo un paio di tentativi. Senza nemmeno livellare, senza fare il koreano, offline e senza aiuto da casa. Com'è possibile, sono davvero diventato un giocatore migliore? Boh. Tornando all'inferno, il lago infernale è un vero luogo di tormenti, tra vermoni giganti e quel dungeon pieno di trappole e nemici stronzi da fronteggiare nello stretto. Ultima delle bestemmie l'npc avversario verso la fine, vicino alla pozza di lava. Mi avrà segato almeno 3 volte, dopodiché, da vero cavaliere sleale, l'intuizione: gli porto in pasto il cavaliere gigante che è situato poco dopo, li faccio scornare e poi raccolgo i resti. Manco a dirlo e con due colpetti ho stuprato l'npc superstite. Anche vincere con la stronzaggine, di tanto in tanto, è bello. Fanculo Miyazaki.  :-*

Area ripulita e si torna a Irithyll, che l'avevo giusto pregustata e pare una location bella vera.
« Ultima modifica: 09 Gen 2017, 01:18 da stepkanevra »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3103 il: 09 Gen 2017, 11:02 »
Dico io, finora ho speso con i boss al massimo un paio di tentativi. Senza nemmeno livellare, senza fare il koreano, offline e senza aiuto da casa. Com'è possibile, sono davvero diventato un giocatore migliore?

Se non è il primo Souls che giochi, allora in linea di massima sai già cosa aspettarti e come muoverti. Oltrettutto Bloodborne mi pareva abbastanza impegnativo come bossfight.

Detto questo, un pò tutti ad Irithyll hanno trovato il primo boss discretamente tosto. E da qui in poi secondo me ci sono le bossfight più interessanti (al netto di qualche gimmickata qua e la)

Telecamera e collisioni del boss che hai fatto nell'area opzionale invece, credo sia quanto di peggio si sia visto nella serie fino ad ora.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.704
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3104 il: 09 Gen 2017, 11:15 »
Dico io, finora ho speso con i boss al massimo un paio di tentativi. Senza nemmeno livellare, senza fare il koreano, offline e senza aiuto da casa. Com'è possibile, sono davvero diventato un giocatore migliore?

Se non è il primo Souls che giochi, allora in linea di massima sai già cosa aspettarti e come muoverti. Oltrettutto Bloodborne mi pareva abbastanza impegnativo come bossfight.

Detto questo, un pò tutti ad Irithyll hanno trovato il primo boss discretamente tosto. E da qui in poi secondo me ci sono le bossfight più interessanti (al netto di qualche gimmickata qua e la)

Telecamera e collisioni del boss che hai fatto nell'area opzionale invece, credo sia quanto di peggio si sia visto nella serie fino ad ora.

Bloodborne l'ho trovato mediamente più impegnativo per i boss. Ricordo anche di aver livellato per farmare fiale del sangue e anime in più di un punto, durante la prima run. Qui no, non c'è bisogno. Poi ho giocato DS II, diciamo la prima metà. Non sono espertissimo ma nemmeno all'oscuro delle meccaniche.
Per il boss "worst of" intendi
Spoiler (click to show/hide)
Dopo aver battuto il vermone mi è sorto un dubbio...non è che anche i cavalieri mastodontici della Cattedrale possono essere sconfitti? Non c'ho manco provato, mi sono limitato a schivare e scappare.