Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You  (Letto 265715 volte)

0 Utenti e 12 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3000 il: 07 Nov 2016, 22:33 »
Il gioco non ha pieta' di te non averne di lui

Trustory.
From lo sa e lo vuole. O meglio... non lo esclude.
E' simulativo, non esistono script, l'ia è prevedibile ma letale, il gioco democratico nella sua spietatezza.

Sapete quanto sarebbe facile per From evitare tante storture (e uccidere il concept)? Certo che lo sapete, giocate nel 2016 : ).

In sintesi: un sistema complesso, dunque interpretabile. Ognuno si regoli come può (deve?).
« Ultima modifica: 07 Nov 2016, 22:35 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3001 il: 08 Nov 2016, 10:02 »
Ora, non so, come li devo chiamare, puffi dei boschi?  :)

Io li chiamavo Michael & Michael [riferito a Jackson, naturalmente]:pray:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3002 il: 08 Nov 2016, 20:58 »
Quasi alla fine del NG+

Ferma buona parte delle considerazioni che avevo già esposto, devo dire che in sta seconda run ho avuto meglio modo di apprezzare ciò che sto gioco propone COME AUTENTICAMENTE SUO.

Fondamentalmente si tratta della maturità di level design conseguita, tanto con riferimento a certi picchi che con riguardo alla media generale (suvvia, la più alta considerati i capitomboli a 2/3 di DaS1 e l'altalena DaS2), supportata dal combat più evoluto della serie.
DeS è seminale ma perfezionato in tutto dai successori, DkS1 è un agilissimo tronchetto funestato da troppe rotture di palle strutturali e obsolescenza delle animazioni [mettetelo su oggi: persino correre fa un (brutto) effetto strano], DkS2 una rivisitazione più votata alla pesantezza del pg ma graziata animazioni per la prima volta degne (ma con blending spesso non pervenuto) e da buoni snellimenti.

DkS3 mixa quasi tutto il meglio dei 2, alla luce della direzione ipercinetica segnata da Bloodborne, quasi ottimamente, sacrificando quasi nulla.

E' quel quasi il punto. La produzione in serie di seguiti, oltre ad un fisiologico calo d'ispirazione, ha fatto sì che difetti pregressi restassero assieme a svirgolate inedite, figlie dell'affrettata ibridazione.

Cosa sarebbe un VERO seguito di Dark Souls fatto in un ciclo di sviluppo di 3 o 4 anni invece dell'annetto e mezzo scarso di sto 3?
Difficile dirlo, resta di fatto che i passi avanti nel 3 ci sono, sono tangibilissimi e lo rendono il capitolo meccanicamente maggiormente godibile oggi, direi al pari col 2 (nella sua diversità e pesantezza) se non fosse che il nucleo meccanico di quest'ultimo è confinato in un level design ed enemy design sovente discutibilissimi.

Faccenda scudi:
non so se ringraziare le mie sperimentazioni buildiche o qualche ribilanciamento intervenuto via patch, sta di fatto che sto riscontrando come i Greatshield facciano benone il loro sporco dovere anche contro titani della combo-asciuga-stamina come Pontiff Sulyvan e fratellini Lorian.
Alla fine a sucare sono gli scudi medi e ci sta pure, visto che in passato era possibile fare build Dex dallo scudo mediamente adeguato contro laqualunque.

Alla luce dell'impianto tutto del PvE - che di build in build, di equip in equip, si disvela - direi che si tratta di un cambiamento/ribilanciamento sensato.



Tante perplessità, invece, sui caster semi-puri... Ma indagherò ancora, cercando di visualizzare le possibilità offerte da DkS3 dalla lente che esso stesso propone, senza forzarmi a giocare certe robe come in passato.
« Ultima modifica: 08 Nov 2016, 21:12 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3003 il: 08 Nov 2016, 22:11 »
Ok, grazie per le dritte, a me sembrano proprio infattibili e l'unica cosa che posso fare è prenderli per sfinimento.

Intanto me ne sono andata a fare la Cattedrale, luogo gustosamente lungo e arzigogolato ma dai tempi dilatati come piace a me.  :)
Credo di averla girata tutta per quanto ci siano cose che mi lasciano perplessa...

Spoiler (click to show/hide)
La Cattedrale è infingarda perché i nemici più cattivi sono quelli che non lo sembrano (quei cavalieri dal range pazzesco) e viceversa, a partire dai
Spoiler (click to show/hide)
davvero, non so come si faccia a passare dai Gundam dei Guardiani a questi sempliciotti pezzenti nel giro di poche ore di gioco. Mah!
Pure i giganti, tanta esitazione a causa delle dimensioni ma alla fine sono dei tardoni poco performanti. Comunque tra scale, ascensori e vie nascoste
Spoiler (click to show/hide)
c'è tanto da fare e da vedere in un piacevolissimo gigantismo architettonico e un'atmosfera sacralmente malata.  :yes:
Poi, ovviamente, col culo che c'ho, è un vicolo cieco, tanto sempre dagli Attizzati devo tornare.  >:(
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3004 il: 08 Nov 2016, 23:56 »
I watchers li puoi backstabbare. Nella seconda fase, quando fa la combo, all'ultimo colpo gli rolli addosso e lo backstabbi.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3005 il: 08 Nov 2016, 23:59 »
Puoi anche fare le doppie parry!
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3006 il: 09 Nov 2016, 00:21 »
See, io sono nella fase in cui quando va grassa riesco a inquadrarli con la telecamera.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3007 il: 09 Nov 2016, 09:46 »
Puoi anche fare le doppie parry!
Non c'è manco bisogno di cliccare il link  :D

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3008 il: 09 Nov 2016, 10:52 »
Puoi anche fare le doppie parry!
Non seguo neanche il tizio ma questo video mi fa morire. :D
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3009 il: 09 Nov 2016, 11:14 »
Io i Watchers continuo a ritenerli uno dei boss facili. Quando li ho fatti in coop mesi fa, al NG++ siamo morti male perchè io anzichè combattere cercavo di difenderli dal mio amico!  :D
In cuffia era il delirio. Siamo morti dal ridere, alla fine mi ha detto chiaro che ok che li adoro, ok la musica, ok a tutto; ora mi ero visto l'intro un sacco di volte, ma per piacere di andare avanti verso ... che volevamo provare il salto nel lago, patchato da poco  ??? (Splat)
Asfaltati, porelli.

@Metallo: Gli scudi medi in effetti non è insensato che resistano a pochi colpi, non so ora ma prima il problema era che resistevano a pochi colpi gli scudi pesanti 40 tonnellate. E anche che gli scudi medi assorbivano gli stessi colpi da uno stuzzicadenti come da un gigante...  ???

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3010 il: 09 Nov 2016, 14:36 »
Faccenda scudi:
non so se ringraziare le mie sperimentazioni buildiche o qualche ribilanciamento intervenuto via patch, sta di fatto che sto riscontrando come i Greatshield facciano benone il loro sporco dovere anche contro titani della combo-asciuga-stamina come Pontiff Sulyvan e fratellini Lorian.
Alla fine a sucare sono gli scudi medi e ci sta pure, visto che in passato era possibile fare build Dex dallo scudo mediamente adeguato contro laqualunque.

Sul fatto che i greatshield siano molto efficaci siamo d'accordo. Qualcuno potrebbe anche dire che sono troppo efficaci.

Sul fatto che invece gli scudi medi "suchino" direi invece che non siamo per niente d'accordo. Sia chiaro, non tutti sono efficaci, ma ad esempio il Black Knight Shield ha la stabilità di un greatshield, ottime resistenze e un peso abbastanza contenuto.

Chiaro che non ci si può permettere di chiudersi a tartaruga con uno scudo standard, ma bisogna un attimo valutare cosa e quando conviene parare, piuttosto che schivare.

Io personalmente ho smesso di usare i greatshield perchè tendevo a giocare peggio. Mi abituavo a parare SEMPRE, anche quando non conveniva.

Oltre al fatto che il fashionsouls non va trascurato e greatshield sono un pugno in un occhio  :-[

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3011 il: 09 Nov 2016, 15:13 »
Puoi anche fare le doppie parry!
Non seguo neanche il tizio ma questo video mi fa morire. :D

Li mortacci sue, quel maledetto boss mi avrà seccato 15 volte.
Ma non mollo! Devo affidarmi meno allo scudo, e schivare nella giusta direzione.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3012 il: 09 Nov 2016, 15:17 »
Ocio che certi scudi sono stylish forte.
Però ne quoto la dubbia utilità in DaS3. Per dire, Gundyr Champion al primo giro mi aveva fatto livellare per poter usare uno scudo bello grosso, e anche così ho sudato sette camicie per abbatterlo. Al secondo giro, con nuova build INT senza scudo è venuto giù subito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3013 il: 09 Nov 2016, 20:21 »
Lo scudo, qualunque tipo, ha per me un valore nascosto, il più importante: il valore amicizia.
Lo scudo è mio amico, anche se non lo uso.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3014 il: 09 Nov 2016, 23:45 »
@Metallo: Gli scudi medi in effetti non è insensato che resistano a pochi colpi, non so ora ma prima il problema era che resistevano a pochi colpi gli scudi pesanti 40 tonnellate. E anche che gli scudi medi assorbivano gli stessi colpi da uno stuzzicadenti come da un gigante...  ???

Guarda, ti dico, il Wolf Knight's Greatshield, che non è neppure uno dei top di gamma per stabilità, assorbe in serenità le combo di chiunque, compresi boss di una certa stazza e carognaggine come Sulyvan, Oceiros, Aldritch e Nameless King.
La pazienza di andarmi a vedere il changelog delle ultimissime patch non ce l'ho, ma azzarederei che qualcosa sia stata ritoccata.
Funzionano e benone, non come in passato, forse, ma il passato della saga è così multiforme, cangiante e sovente affetto da squilibri, che alla fine l'unico termine di paragone per DkS3 è DkS3 stesso, con le sue riviste logiche interne.

Sul fatto che invece gli scudi medi "suchino" direi invece che non siamo per niente d'accordo. Sia chiaro, non tutti sono efficaci, ma ad esempio il Black Knight Shield ha la stabilità di un greatshield, ottime resistenze e un peso abbastanza contenuto.
Claro che mi riferivo alla media, non già alle eccezioni, e che nella logica interna a DkS3, fatta di staffetta schivata-parata per i mid-weight-equip, secondo me vanno benone, fintanto che si preserva (rivitalizza?) l'efficacia dei greatshields.

Citazione
Oltre al fatto che il fashionsouls non va trascurato e greatshield sono un pugno in un occhio  :-[
Sir Luis Metallo ed il suo Wolf Knight's Greatshield dissentono fortissimo e con tanto di mod grafica  8)

Spoiler (click to show/hide)

Ebbene sì, sticazzi del purismo. Sta mod è una ganzata che non snatura, semplicemente cestina l'idea di merda di ingrigire tutto con un filtro reo di appiattire la palette cromatica, levando bellezza e profondità spaziale ai fotogrammi.
Questo è il Dark Souls 3 as intended, solo che Miyazaki ancora non lo sa... Lo realizzerà una volta smaltita l'urgenza di inviolare/ingrigire tutto in nome del durello garantito agli invasati di DeS e BB tra cui, in parte, me, che all'epoca dei primi screenshot, da perfetto idiota, ci credevo duro nell'operazione di sintesi stilistica aggraziata, rivelatasi poi, invece....
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch