Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You  (Letto 265576 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2970 il: 03 Nov 2016, 20:21 »
Bravo El_Maria, pure io sono fan della mantellina.


A ogni modo, dopo qualcosa come 100 tentativi, oggi sono finalmente riuscito a menare il boss finale del DLC. Alla fine ho dovuto ricominciarlo col personaggio in NG+, e con la Moonlight Greatsword sono andato meglio che con lo spadone di Astora del piromante della run in NG, forse troppo lento. Che dire? Confermo che si tratta di un DLC abbastanza deludente, se confrontato ai precedenti. Un boss affascinante, con una sequenza animata molto bella, ma potenzialmente frustrante per la sua durata, e un boss veramente triste. Alcune aree di buon level design, accompagnate a parti noiosette, durata scarsa e pochi momenti interessanti.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2971 il: 03 Nov 2016, 21:04 »
Cattedrale solito gigadungeon ramificatollo!  :yes:
Palude solita merda  :yes:
Abyss Watchers solita meraviglia  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2972 il: 03 Nov 2016, 21:20 »
Bravo El_Maria, pure io sono fan della mantellina.

Ma infatti la mantellina è un must per le fashionsouls victim stagione autunno/inverno. Va va, sembra già molto più agile il pg  ;D.

Io ieri in NG+ l'ho fatto pure io quel boss, e mi son preso una bella rivincita rispetto alle rosicate della prima tornata. Primo tentativo, venuta giù facile facile.  :yes:

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2973 il: 03 Nov 2016, 21:48 »
L'armatura di Vilhelm del dlc è molto carina ma come dice la descrizione è costruita per personaggi snelli e leggerini.
Di Faraam si salva solo l'elmo, che poi è forse il mio preferito insieme a quello di Lucatiel. Con l'armatura di Drang(leic), che poi sarebbe la Faraam in nero ma con la gonna più corta e un pellicciotto più sobrio, fa la sua porca figura.


Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2974 il: 04 Nov 2016, 00:26 »
Palude solita merda  :yes:
Se non fosse che va passata a tappeto per raccogliere tutti gli oggetti (solito problema dei DaS nei livelli open). E per il Taxidermy Fail arrivato chissà come in cima a una torre. E per il fan-service da Oolacile ogni tre passi. Per me non sarebbe neanche male. C'ha dei bei nemicozzi, alcuni dei quali interessanti da combattere nella cacca alta. E la trovata delle fiamme è suggestiva, oltre ad essere interessante come meccanica ludica di orientamento. Peccato che da Lothric restino tutte accese anche dopo averle spente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2975 il: 04 Nov 2016, 08:39 »
Dunque nel dlc ho eliminato
Spoiler (click to show/hide)
E mo?
Non ho capito molto di questo DLC, una volta che
Spoiler (click to show/hide)
Ho cercato su internet ma pare che non ci sia altro da fare a parte l'arena.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2976 il: 04 Nov 2016, 09:41 »
E la trovata delle fiamme è suggestiva, oltre ad essere interessante come meccanica ludica di orientamento. Peccato che da Lothric restino tutte accese anche dopo averle spente.

Lo scrissi mesi fa, tristissimo.

Sulla poise: in DaS c'erano pg fortissimi perchè instunnabili, con armi e armature pesanti, ma erano anche pg molto specializzati, in grado di incassare molti colpi senza battere ciglio e spalmare a terra gli avversari. Avevano un loro perchè e ora non esistono più.
Non potrò mai dimenticare i corvacci sul tetto degli archivi centrali... io pesantissimo e con claymore e loro nudi con artigli. NON POTEVO MUOVERMI. Ci sono morto tre volte, e le ultime due avevo aperto la strada con piro e frecce. Alla 4 li ho ammazzati tutti dall'alto.

Sul riciclo e la stanchezza: lo dico da quando è uscito. Un ottimo gioco, un pessimo 3 capitolo (circa). Preso come gioco a se stante fa vedere cose stupende, preso come terzo (5) capitolo di una saga può risultare ripetitivo. Quello che fa lo fa a tratti con cura strepitosa però. Ci sono livelli in cui si nota il minimo sindacale, tipo lassù nella maximo fanservice. Giusto una stanza e una scala... allora senti, non metterci nulla, va.

In sunto io penso, come scritto più e più volte, che in From siano rimasti all'era PS2. Non la metto come sparata o come accusa, lo penso davvero. DeS (il mio preferito per molte cose) nasce in epoca PS2...
Le meccaniche, la fisica, la grafica... insomma tutto è davvero troppo troppo retrò.
Dovrebbero provare ad allinearsi un attimo, cercando di rafforzare il lato fisico e tecnico del gioco. LA grafica vista in DaS III per me è bellissima e per altri 5 anni mi accontenterei, ma il resto ora anche no. Collisioni, compenetrazioni, archi con visori ad infrarossi ecc sono note che stonano, troppo ormai.

Severance: Blade of Darkness 16 anni fa faceva vedere un combattimento già più profondo dei Souls, teneva conto delle pareti, delle collisioni. C'erano amputazioni, fuoco amico... era stupendo attirare gli stupidi goblin vicino ai possenti Orchi, schivare un colpo per farlo impattare sull'orco stesso e vedere poi che fine facevano i goblin tutti.
Mi son stufato da morire di vedere esplosioni, fuoco, frecce grosse come case che sollevano monti; e solo il mio pg detonare, mentre i nemici son li bel belli. Basta a tutte ste cheappate.

Il mio guaio è che sta serie rappresenta tipo il 60 del mio immaginario fantasy ventennale. Da quando faccio il Master ambiento sempre le mie campagne in contesti simili ai Souls e a BB. Cioè paiono estratti dalla mia mente. Quindi non ne avrò mai abbastanza  :-[
Ora mancherebbe solo vedere com'era il prima della desolazione a cui siamo tutti abituati. Quindi via ai viaggi nel tempo  :yes: :yes:
From, visto che mi plagiate, plagiatemi bene! :yes:

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2977 il: 04 Nov 2016, 12:26 »
con la Moonlight Greatsword sono andato meglio che con lo spadone di Astora del piromante della run in NG, forse troppo lento.

Hai provato a dare un occhio allo spadone che

Spoiler (click to show/hide)

Oltre al fatto che esteticamente è spettacolare e ancora più bella è l'animazione della weapon art.


Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2978 il: 04 Nov 2016, 15:11 »
Le notti insonni di noi terremotati con l'occhio sul televisore e l'orecchio a scricchiolii strani permettono sessioni approfondite.
Attualmente loro

Spoiler (click to show/hide)

li riduco così

Spoiler (click to show/hide)

Alla fine basta non impressionarsi e vanno giù facile, avendo passato una decina d'ore in quello stagno maledetto ho preso le misure per bene. Anche Lancillotto lì nel fortino è andato giù facile. Che poi pensavo non tornasse, tipo i phantom invece riciccia.
All'interno delle rovine nemici stupidini e un boss che se fosse stato davvero Saggio non si sarebbe presentato.  8)

Me ne vado a fare un giro di sotto con i 3 barbecue da accendere, tutto sommato una parte facile perché è molto lenta, con nemici piuttosto prevedibili, a parte certi cagnacci che assomigliano a nemici di Bloodborne. Però tra caccolone lente, le spore, le ranocchie simpatiche e le versioni giganti di
Spoiler (click to show/hide)
me la sono cavata bene.
Posto suggestivo comunque anche se ditinculico per il veleno ma rispetto alle paludi di BB e Des direi che è meno palloso.
Poi ho ucciso dei cavalieri neri tosti che mi hanno droppato una spada nera che si sta rivelando determinante.
Procedo.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2979 il: 04 Nov 2016, 15:18 »
A volte rammento che non hai giocato GTAV e l'umanità ha perso così un diario che in confronto Marco Polo e Silvio Pellico erano blogger di cucina.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2980 il: 04 Nov 2016, 15:31 »
 :D

Ci ho giocato 2 ore ma non era il momento, in caso recupero su Ps4. Tanto passo le notti in bianco e ho tempo... :-X
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2981 il: 04 Nov 2016, 17:20 »
La cosa che sopporto meno della palude è che per lootare il lootabile devi forzarti ad avanzare a schifo, rollando pesante a mo di sacco di patate, al più con la possibilità di attenuare l'indicibile pallosità del tutto con il dash offerto dai doppi pugnali.

Nel NG+ ho tirato dritto e affanculo!

La cattedrale in interni, in effetti, la ricordavo meno scarna... Resta un dedalo di un'intricatezza e vastità smodata, con un layout dei nemici forse un po' telefonato, cionondimeno challenging e spesso in grado di stressare la gestione degli spazi, certamente più di quanto accade nel dungeon medio di DkSIII (giustamente comunque, vista l'enfasi sul combat maggiormente cinetico filo-bloodbornico, che esige spazi più permissivi).
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2982 il: 04 Nov 2016, 17:22 »
La gestione dell'unico falò della Cattedrale è encomiabile, tra l'altro. Level design stupendo. Non ha senso la navata principale con i giganti e relativi cessi... fa cacare.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2983 il: 04 Nov 2016, 18:02 »
La cosa che sopporto meno della palude è che per lootare il lootabile devi forzarti ad avanzare a schifo, rollando pesante a mo di sacco di patate, al più con la possibilità di attenuare l'indicibile pallosità del tutto con il dash offerto dai doppi pugnali.

Eh, io c'ho sperato fino alla fine ci fosse un equivalente del Rusted Iron Ring, magari da poter sfruttare nei NG+, e invece niente  :no:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2984 il: 04 Nov 2016, 18:16 »
Io c'ho sperato talmente tanto fino alla fine che mi aspettavo di vederlo nel primo DLC.
E invece... :no: :no: :no:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)