Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You  (Letto 265727 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2955 il: 02 Nov 2016, 10:28 »
La patch che e' uscita insieme al DLC modifica il sistema di poise, non chiedermi i dettagli che non li conosco ma una modifica e' stata fatta.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2956 il: 02 Nov 2016, 10:41 »
Se non ho capito male, il poise ora aumenta l'hyper armor delle armi che effettivamente hanno hyper armor (quindi greatsword, ugs, greataxe, ecc). Con armi come longsword o simili non cambia praticamente niente.

In realtà anche prima funzionava così, ma il valore di poise modificava talmente poco l'hyperarmor che era sostanzialmente ininfluente.

Secondo me è un bel compromesso rispetto a quella del primo.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2957 il: 02 Nov 2016, 10:43 »
Assolutamente sì, ora le greatsword hanno di nuovo un'anima  :yes:E' bellissimo tirare una mazzata col grilletto e vedere i nemici che si stordiscono come si deve. Senza (e con la dark sword pre-patch) erano praticamente inutili.
"Ice Cream!"

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2958 il: 02 Nov 2016, 11:00 »
Ehm...

"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2959 il: 02 Nov 2016, 11:21 »
 :D

Poise era/è una stats che indica quanto danno può ricevere il pg prima di venire interrotto.

In DaS era praticamente sempre attivo. Con un certo livello di poise, il pg poteva rimanere immobile con i nemici che lo picchiavano senza battere ciglio.

In DS3 invece, semplificando tantissimo, entra in funzione solo mentre si sta attaccando e in base all'arma che si sta usando.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2960 il: 02 Nov 2016, 11:29 »
Ah. Grazie.  ???

Non so, questo forse risolverà il mio problema coi granchi.  :hurt:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2961 il: 02 Nov 2016, 11:59 »
Raga ma non hanno sistemato il poise in DaS3? Perché io era molto che non lo lanciavo, almeno tre mesi, ora con il DLC l'ho ripreso e ho notato alcune cose. Tipo, io giro vestito con il completo di Gundyr, molto pesante, e vengo stunnato o sbilanciato molto, molto più raramente di prima. Al contrario, contro numerosi nemici (tipo per esempio i cavalieri all'inizio del DLC), se li becco con la greatsword sullo scudo due volte li mando in stun, si aprono e posso usare la visceral. Sta cosa non mi è mai successa prima, qualcosa è sicuramente cambiato.
Mi rallegra leggerlo, a tempo debito sperimenterò con la GOTY del caso. Io ero rimasto qui ed ero un po' sconsolato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2962 il: 02 Nov 2016, 12:12 »
Mi rallegra leggerlo, a tempo debito sperimenterò con la GOTY del caso. Io ero rimasto qui ed ero un po' sconsolato.

Ancora adesso è così. Una volta partito l'attacco, in base all'arma e al proprio valore di poise, l'equilibrio si fa sentire, altrimenti no, basta un niente per farsi sbilanciare.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2963 il: 02 Nov 2016, 14:34 »
@ cryu

Mo però fai outing e ci commenti irythil
Wow quando esci dalle catacombe, ma poi la città è tremendamente finta, prefabbricata, quasi un set. Anche le prigioni, terribile quella sensazione che non ci sia un filo di polvere e sporcizia in giro. Tutto il contrario di Lothric dove non c'è un sasso consumato uguale a un altro. Il giga fan-service lassù invece tutto sommato ci sta. Son cose come il lupo di cartongesso a Farron e inciampare nel vestito di Dusk che fan cascare le palle. Come se fossi in giro per Roma e a un certo punto trovassi in un cassonetto la tunica di Giulio Cesare.

Neanche a me convince... Nell'esigenza di tributare a tutti i costi mi pare abbiano perso la bussola sui fondamentali in quella zona lì. La città mai abitata, allestita ambress ambress per uno showcase ai fan, nemmeno solidissima in punto di level design ed enemy placement.




Faccenda poise.

In PvE gli spadoni li infilavo prima e li infilo anche ora, prese le misure ai nemici.
Per quanto collaudato sinora, direi che la patch non ridisegna l'impianto, lo affina nella sua comunque limitata spendibilità. Quello che rompe il cazzo è che con un'invasione/PvP basta un masher dal timing appena discreto a rendere irrilevante la stabilità, appiattendo lo spessore del tutto su molti piani.

Complessivamente il ruolo di armature e scudi è ridimensionato. Senza IMHO e con un bel oggettivamente di "gladiatorica accezione" a chiosare.

Con il risultato che il gioco è parzialmente diverso e parzialmente appiattito rispetto al passato su certi specifici fronti. Che non va letto per forza come PEGGIORATO, ma semplicemente come DIVERSO ed APPIATTITO (che di più non per forza è meglio, anche se nel caso di specie ci sono i presupposti minimi per, almeno, dibattere e scambiare vedute...).

« Ultima modifica: 02 Nov 2016, 14:44 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2964 il: 02 Nov 2016, 14:42 »
Nel tentativo di volergli bene mi son provato pure l'armatura di Faraam che nel 2 ho lovvato alla follia.
Niente, delusione pure qui... :(
Il pelliccioto sembra se lo sia trombato una smattata gatta in calore, le proporzioni son sbagliate, c'è un indesiderato effetto panza e le superfici son tutte implasticate, impomatate e wettate.

Sembra un brutto costume di halloween.

Rimesso al volissimo DaSII:SotFS per un comparison immediato, nella speranza che il problema fosse nella mia testa e non nelle loro... E invece la triste realtà è che quella del 2 rende un fottiglione di volte meglio.

Lutto.
« Ultima modifica: 02 Nov 2016, 14:45 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2965 il: 02 Nov 2016, 16:16 »
Non lo so, la versione di DS2 della Faraam per me è sempre stata abbastanza deludente, perchè automaticamente la paragonavo ad artwork vari e al gameplay "finto" mostrato all'E3, quando poi quella del gioco pareva un pezzo di cartone. Non so dopo quanto rendesse meglio nella Scholar.

Quella del 3 non è male secondo me, anche se sarebbe infinitamente migliore senza la pelliccia. Purtroppo sembra che From non sappia fare bene nessun materiale se non i metalli.

Delle armor di sto gioco a me dispiace che non ce ne siano di più semplici. Quasi tutte hanno troppe cose (stracci, cinghie, mantelli, ecc) e 1- il livello di dettagli non è sempre curatissimo e 2- è molto difficile mettere insieme pezzi di armor diverse senza incappare in clipping selvaggi come nel peggio Skyrim/Fallout.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2966 il: 02 Nov 2016, 16:59 »
gonna da samurai
vestito di stracci
scalzo
"guanti di stracci"
capelli al vento
katana
 :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2967 il: 02 Nov 2016, 17:14 »
Faraam Caporetto del fashionware :(

In generale nel 3 trovo funzionino poco tutti i set dei precedenti Dark, anche se ben riprodotti (fa eccezione il cavaliere, sempre bellissimo). Quello di cuoio nero, ad esempio, in DaS1 era uno spettacolo. Nel 3 boh, non funziona. In ogni caso la roba bella bella abbonda, specie nell'ultimo terzo di gioco. Anche se io preferisco i vestitini più storici che fantasy.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2968 il: 02 Nov 2016, 18:39 »
Anche se io preferisco i vestitini più storici che fantasy.

Di regola anche io (immagino tu ti riferisca alle varie Knight, Elite Knight, ecc), però ce ne sono davvero poche di questo genere. Sono quasi tutte "cavalieri dello zodiaco".

Comunque, sto rigiocando il dlc in ng+ e mi sono innamorato di un armor set che invece a prima vista mi aveva fatto troppo strano.

(i due scree sono fatti al Firelink Shrine)

Spoiler (click to show/hide)

Non so perchè, ma mi ricorda qualcosa che avevo visto in qualche filmato di Demon Souls.

La mantellina ogni tanto sbugga, ma solitamente è animata molto bene. Inoltre fa sembrare il pg si più magro, ma per qualche motivo mi sono convinto che sia anche più agile  :-[. C'ho cambiato solo i guanti, che quelli del Cavaliere Nero sembrano fatti appositamente per sto set.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2969 il: 03 Nov 2016, 18:51 »
Finito due giorni fa, ci ho meditato sopra.
58 ore, sono stato abbastanza lesto per la mia media, ho cazzeggiato molto poco (ubi marmocchio, tutto il resto cessat).

Bellissimo tutto, gameplay, lore, armi e armature, nemici, boss, art design.

Ho sicuramente lasciato indietro un sacco di roba, ora la seconda run devo decidere che build provare.
Il primo giro build destrezza luck, per metà Uchigatana infusa col veleno, seconda metà Uchigatana Hollow (nabbomba).

Ho segato pure il Nameless King e fatto il finale "dark".

Bravissima From, come sempre.
Worms! You're all the same to me!