Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You  (Letto 265079 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2940 il: 01 Nov 2016, 20:12 »
Tutto ciò mi fa tornare in mente che Nioh, pur brutto esteticamente e derivativo da morire, da giocare in versione beta è stato nettamente ed incontrovertibilmente più divertente ed interessante degli ultimi Soulsborne.
Per cui forse il problema non è né l'estetica, né l'originalità, ma che, relativamente alla serie, in quanto a game design From è semplicemente arrivata alla frutta.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2941 il: 01 Nov 2016, 20:40 »
@ cryu

Mo però fai outing e ci commenti irythil

Io ho vissuto molto male i salti di palo in frasca di dks3. Anche più che nel 2 dove almeno a) non v'era pretesa di coerenza topografica ed estetica; b) i cambi di registro stilistico non eran trainati dal fanservice.

@ Xpeter
Sfondi una parte aperta... Nonostante Bloodborne mi abbia dato molto e nonostante Nioh sia funestato da mille leggerezze e scorciatoie di design (specie su danni e pattern), quest'ultimo mi ha dato molto di più.
Mi ha stupito di più, impegnato di più e restituito affidabilità in quei fondamentali che From, al quinto gioco, non si degna di ritoccare.


Raga, apprendo che il livello del DLC si chiama Il Mondo Dipinto di Ariandel? Fake o davvero? Se è vero lol... Autocelebrazione ai limiti della stucchevolezza. Uno attende un DLC per respirare aria fresca...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2942 il: 01 Nov 2016, 21:12 »
In From hanno avuto troppa fiducia che la formula funzionasse a prescindere. E fino a un certo punto funziona perché comunque a un paio di anni di distanza da quando ho giocato il due avevo voglia anche di un more of the same. Però sembra che, a parte un salto grafico generazionale al minimo sindacale le meccaniche non siano state lubrificate affatto. Molte statistiche sono difficilmente leggibili e scarsamente avvertibili in game (equilibrio e stabilità degli scudi divisi tra loro primi tra tutto), collisioni fatte peggio del primo Demon gioco di quanto? 7 anni fa?
Secondo me il marchio Dark Souls deve finire con questo. From dovrebbe attuare una rivoluzione o nel gameplay oppure nel motore grafico e nella costruzione dei livelli qualcosa che sembri veramente una cosa mai vista.

Intanto, nella mia partita dlc, mi sono arreso, ho rinnovato il plus e sono andato a incontrare il boss cattivaccio coi miei amici delinquenti e gli abbiamo fatto passare la voglia di fare il grosso :yes:.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2943 il: 01 Nov 2016, 21:41 »
Faccio notare che, a seguito dell'ultima patch, io e Lawrence abbiamo riscontrato (finalmente) un frame rate stabile a 60, tutto maxato, senza più incertezze di sorta.
Finalmente direi...

Io qualche problema a Irithyl e al Castello di Lothric primo bonfire ce l'ho ancora. Così come qualche micro-stutter alle prigioni.

Perlomeno però non c'è più quel tremendo stuttering ogni volta che si raccoglieva qualcosa.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2944 il: 01 Nov 2016, 23:05 »
Non entro nel merito della derivazione-originalità, per ora posso solo dire che il villaggio di contadini era più o meno quello di BB, non tanto come struttura ma proprio come feeling estetico, peccato che in BB aveva più senso.

Però poche cose mi stanno annoiando come sta spianata di acqua verde con i granchi tipo TIR in corsa, i scemozzi con il palo (ma che nemico è? Un uomo con un palo...bah!), i funghi trifolati e roba assortita. In mezzo, dove c'è quella rovina, ci sono Cip e Ciop che mi palleggiano. Uno dovrei tirarlo giù facile (quello più veloce) ma l'altro mi battezza con una botta. In fondo a destra c'è il Cavaliere dello Zodiaco con le sue spadate infinite e potentissime.  :tired:

Proprio adesso ho trovato il secondo falò della zona e questo mi permette di livellare un po'.
Che è la morte di DS, lo so, ma sticazzi...
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2945 il: 01 Nov 2016, 23:19 »
Rifatto questo tuo stesso livello stasera.
In prima run lo avevo gradito tutto sommato, oggi l'ho trovato una palla al cazzo.
Temo per la palude a sto punto, che mi fece stracagare sin dalla prima run.

Tranquilla che nel merito dei ripponi, ad un certo punto, ti sentirai in diritto di entrarci anche tu, avendo DeS in CV :yes:
« Ultima modifica: 01 Nov 2016, 23:21 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2946 il: 01 Nov 2016, 23:20 »
Al primo giro nella palude mi ero perso pure un falò e tutto quello che ci stava sopra.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2947 il: 02 Nov 2016, 00:48 »
@ cryu

Mo però fai outing e ci commenti irythil
Così così. I cavalieri polaretti sono un bel nemico, ma gli omini corrifuliggine due palle, come un po' tutta la parte bassa della città sotto il ponte (tutte le volte che DaS esce in campo aperto diventa palloso). Anche visivamente non mi ha convinto. Wow quando esci dalle catacombe, ma poi la città è tremendamente finta, prefabbricata, quasi un set. Anche le prigioni, terribile quella sensazione che non ci sia un filo di polvere e sporcizia in giro. Tutto il contrario di Lothric dove non c'è un sasso consumato uguale a un altro. Il giga fan-service lassù invece tutto sommato ci sta. Son cose come il lupo di cartongesso a Farron e inciampare nel vestito di Dusk che fan cascare le palle. Come se fossi in giro per Roma e a un certo punto trovassi in un cassonetto la tunica di Giulio Cesare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2948 il: 02 Nov 2016, 09:22 »
Secondo me avete un po' mitizzato questa saga,fin dal principio.Perchè questo è un buon capitolo.Sicuramente stancuccio,perchè la formula è sempre la stessa,ma baratta lo disperazione metroidvaniesca del primo capitolo (che resta il mio preferito) col respiro più arioso ed un senso di viaggio che ho apprezzato parecchio.
Io sono tipo da una run,e rischio già di saturarmi,ma tutti i limiti del gioco,sono i soliti,quindi se piaceva piace,alrimenti...Perchè è da parecchio che si è capito che From ha un po' pescato questa formula per caso/combinazione di mode,ma non sembra in grado di evolverla significativamente.
Ha però slanci notevolissimi,e questo per me vale,perchè non è da tutti.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2949 il: 02 Nov 2016, 09:51 »
Ma infatti #teamdarksouls3 tutta la vita. Limiti, stanchezza, fan-service, lago infuocato, poise. Tutto quello che volete. Semplicemente non c'è in giro un gioco migliore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2950 il: 02 Nov 2016, 10:04 »
tutte le volte che DaS esce in campo aperto diventa palloso

Per una volta siamo d'accordo. Gli stage "aperti" sono praticamente sempre quelli generalmente più noiosi. Salvo giusto Road of Sacrifices perchè mi diverto a combattere i granchioni  :).

E piccola anticipazione, sostanzialmente tutta la prima parte del dlc è strutturata in questa maniera, con l'aggravante di essere abitata da alcuni dei mob più fastidiosi della serie. Anzi, per quanto mi riguarda

Spoiler (click to show/hide)

sono probabilmente il mob più fastidioso della serie.

poise

Ora, aldilà del pasticcio di From, che ha messo li na stats con la stessa descrizione del primo capitolo, ma con un funzionamento molto diverso, sono l'unico che non sente la mancanza del poise?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2951 il: 02 Nov 2016, 10:09 »
Ora, aldilà del pasticcio di From, che ha messo li na stats con la stessa descrizione del primo capitolo, ma con un funzionamento molto diverso, sono l'unico che non sente la mancanza del poise?
Dipende da che armi ti piace usare. Io ho sempre amato le spade enormi e in DaS3 sono completamente inutili. Già una claymore è troppo lenta, non parliamo delle ultra. Scoprire di non poter rovesciare in testa al nemico 6 tonnellate di acciaio a me ha spezzato il cuore. Poi ok, giochi con altro e ti diverti uguale. Ma dopo le millemila build possibili di DaS2 e le critiche su questo spesso su aspetti marginali, pronti via il nume Miyazaki ti spara uno svarione da non crederci.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2952 il: 02 Nov 2016, 10:10 »
Ora, aldilà del pasticcio di From, che ha messo li na stats con la stessa descrizione del primo capitolo, ma con un funzionamento molto diverso, sono l'unico che non sente la mancanza del poise?
io ho sempre fatto un personaggio eclettico,girare come un carroarmato non ho mai sentito il bisogno  :-[
ma capisco chi voleva altro...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2953 il: 02 Nov 2016, 10:14 »
...i From mi sa che non sono capaci,ma io vorrei un gioco PvP con le mille possibilità di questa serie nel costruirsi le build.
Ho provato,in questo a fare uno leggero leggero,agilissimo,armato di coppia di coltelli che causano sanguinamento in modo da avere la "special" con la super schivata.Ma non è cosa,non si riesce.Sarebbe stato bello.
Spero sempre qualcuno ci provi e ci riesca,a sviluppare una roba del genere.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2954 il: 02 Nov 2016, 10:26 »
Raga ma non hanno sistemato il poise in DaS3? Perché io era molto che non lo lanciavo, almeno tre mesi, ora con il DLC l'ho ripreso e ho notato alcune cose. Tipo, io giro vestito con il completo di Gundyr, molto pesante, e vengo stunnato o sbilanciato molto, molto più raramente di prima. Al contrario, contro numerosi nemici (tipo per esempio i cavalieri all'inizio del DLC), se li becco con la greatsword sullo scudo due volte li mando in stun, si aprono e posso usare la visceral. Sta cosa non mi è mai successa prima, qualcosa è sicuramente cambiato.
"Ice Cream!"