Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You  (Letto 265322 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2910 il: 30 Ott 2016, 13:40 »
Fatto pure il boss finale del DLC, bello e dinamico, ma -come avete detto tutti- eccessivamente lungo.
Però le mie bossfight preferite rimangono Gundyr e i fratellini.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2911 il: 30 Ott 2016, 17:52 »
Io sarò anche scarso io eh, è cosa conclamata, ma trovo alcune cose di questo gioco, esaltate nel dlc estremamente scorrette.
Non mi puoi far combattere contro vichinghi alti 4 metri che brandiscono un'ascia bipenne lunga 3 metri in una torre con una scala larga 1 metro e pianerottoli di 3x3. Non dovrebero mai essere in grado di ruotare l'arma senza rimbalzare da tutte le parti. Oppure la volta che me li trovo in campo aperto sono sempre due o tre.
Secondo, ho armi avvelenate, armi che causano sanguinamento (la mia fida uchigatana+10), armi che causano congelamento. Mi fosse riuscito una volta che è una di infliggere uno status a un qualsivoglia nemico. Non c'è versi.
Mentre io li subisco pesantemente.
Fanculo non riesco a tirar giù nemmeno
Spoiler (click to show/hide)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2912 il: 30 Ott 2016, 18:57 »
Gli status inflitti non sono facili da vedere, non ti avvisa.
Il veleno toglie molto poco, il ghiaccio rallenta (IMHO praticamente inutile). L'unico utile è il sanguinamento, che ho usato abbondantemente :yes:
Non puoi infliggerlo a tutti i nemici, ma ad alcuni fai veramente male.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2913 il: 30 Ott 2016, 19:53 »
Vabbé sanguinamento dovrebbe far scendere i PF a un nemico. Sarebbe utile contro boss che hanno 8 milioni di PF non certo contro un lupacchiotto o un soldato che con uno o due colpi vanno giù. Io non ne ricordo nessuno eppure al 99% uso la Uchigatana+10 che ha 37% di statistica di sanguinamento (in poche parole se ha un senso quella statistica un colpo su 3 dovrebbe causare sanguinamento).

Comunque
Spoiler (click to show/hide)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2914 il: 30 Ott 2016, 20:17 »
Vabbé sanguinamento dovrebbe far scendere i PF a un nemico. Sarebbe utile contro boss che hanno 8 milioni di PF non certo contro un lupacchiotto o un soldato che con uno o due colpi vanno giù. Io non ne ricordo nessuno eppure al 99% uso la Uchigatana+10 che ha 37% di statistica di sanguinamento (in poche parole se ha un senso quella statistica un colpo su 3 dovrebbe causare sanguinamento).

Il sanguinamento non diminiusce gli hp del nemico, semplicemente fai una percentuale di danno (18% base per tutte le armi con bleed, poi aumentabili tramite infusioni e potenziamenti dell'arma) sugli hp totali del nemico.

Quella statistica che vedi non è una percentuale, è un valore che indica quanto sanguinamento procuri con un colpo (quanto riempi la barra "invisibile" del sanguinamento nemico diciamo). Come molte stats di nei Souls, è praticamente illegibile.

Io ricordo che in NG++ la spada di Anri, con 40 in fortuna e il buff Carthus Rogue era letteralmente illegale contro i boss.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2915 il: 30 Ott 2016, 22:13 »
Ah...
Però a me una volta che si è riempita la barra sanguinamento mi toglie tipo 1/3 di energia a blocchi ogni 5-6 secondi.
Cosa sarebbe il Carthus Rogue?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2916 il: 30 Ott 2016, 23:56 »
Carthus Rouge è l'oggetto che aumenta temporaneamente il valore di sanguinamento.
Ti ha già spiegato tutto El_Maria.

Se vuoi sperimentare per bene l'effetto trova un boss non resistente al sanguinamento ed utilizza armi più veloci dell'uchigatana. Un esempio facile: Bandit's Knife contro Crystal Sage.
Altrimenti prova armi che partono da valori più alti ed infondile con la blood gem. Ricordo un' arma dual wielding che è particolarmente efficace.

Anche solo con l'uchigatana (e la stat fortuna parecchio alta :whistle:), vedere la barra dei punti vita dei boss scendere a tocchi mi ha sempre appagato parecchio.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2917 il: 31 Ott 2016, 00:27 »
Però a me una volta che si è riempita la barra sanguinamento mi toglie tipo 1/3 di energia a blocchi ogni 5-6 secondi.

In che senso scusa, non capisco. E contro che nemici?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2918 il: 31 Ott 2016, 11:31 »
Per esempio nel dlc contro i corvacci che hanno come arma gli artigli su entrambe le mani.
Ogni colpo che ricevo aumenta la barra del sanguinamento. Se non si riempie non succede nulla. Se si riempie ogni 5-6 secondi mi toglie circa 1/3 di barra di vita. Fino che non sparisce o non la curo (o non crepo)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2919 il: 31 Ott 2016, 12:12 »
Per esempio nel dlc contro i corvacci che hanno come arma gli artigli su entrambe le mani.
Ogni colpo che ricevo aumenta la barra del sanguinamento. Se non si riempie non succede nulla. Se si riempie ogni 5-6 secondi mi toglie circa 1/3 di barra di vita. Fino che non sparisce o non la curo (o non crepo)

Il danno da sanguinamento si attiva solo quando la barra si riempie al massimo e la barra aumenta solo quando vieni colpito. Non è uno status "continuo" diciamo.

Unica eccezione sono quei nemici che ti attaccano le larve. Fintanto che hai le larve addosso, la barra di sanguinamento continua a salire.

Non sono sicuro invece sul danno, nel senso che a me pare aumenti per la seconda volta o terza volta che si attiva il sanguinamento. Ma potrebbe benissimo essere una mia impressione.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2920 il: 31 Ott 2016, 12:13 »
Per esempio nel dlc contro i corvacci che hanno come arma gli artigli su entrambe le mani.
Ogni colpo che ricevo aumenta la barra del sanguinamento. Se non si riempie non succede nulla. Se si riempie ogni 5-6 secondi mi toglie circa 1/3 di barra di vita. Fino che non sparisce o non la curo (o non crepo)
In questo Dark Soul sanguinamento non funziona così... hanno cambiato qualcosa con patch/dlc?

Edit: preceduto.
Comunque per quello che ricordo il danno rimane sempre quello
« Ultima modifica: 31 Ott 2016, 12:26 da Void »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2921 il: 31 Ott 2016, 17:07 »
Ciò che ho letto sin qui del dlc è avvilente. Almeno a vestitini come andiamo? Con tutta quella neve mi aspetto pellicciotti like there's no tomorrow.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2922 il: 31 Ott 2016, 17:14 »
Poca roba per ora.
Però 2 armi veramente fighe.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2923 il: 31 Ott 2016, 17:40 »
Poca roba per ora.
Però 2 armi veramente fighe.

A me le armi di sto dlc non sono piaciute proprio. C'è più che altro roba particolarissima che immagino possa avere utilità in pvp, ma risulta davvero poco pratica in pve.

Ciò che ho letto sin qui del dlc è avvilente. Almeno a vestitini come andiamo? Con tutta quella neve mi aspetto pellicciotti like there's no tomorrow.

Non ci sono ovviamente molti armor set nuovi, ma almeno un paio piuttosto carini a mio avviso ci sono. Ce n'è uno che sarebbe bellissimo, se non fosse che fa sembrare il pg molto più alto, molto più magro e con il collo molto più lungo di quello che è.

Io ho cambiato di nuovo fashion. Ho voluto rendere un pò omaggio al troppo bistrattato Dark Souls 2. Anzi, alla sua versione finta mostrata all'E3  :whistle:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2924 il: 31 Ott 2016, 18:31 »
Io invece dopo aver trovato un modo per superare
Spoiler (click to show/hide)

Qualcuno sa dirmi se i boss di cui sopra sono sensibili a qualche effetto di status? Ho armi per tutti i gusti.
Le armi sono fighe come estetica e moveset ma in effetti la loro efficacia in PVE è tutta da verificare.