Caro, nel mio caso è tutto fuorché un problema di sazietà/saturazione (mi accingo ad iniziare il NG+ e pure non vedo l'ora di fare i DLC di DKS2).
Ciò che lamento, sinteticamente è:
- rehashing in quantità industriali, che giocoforza non può costituire motivo di fastidio (perché non percepibile) per chi ha saltato DeS e BB e riscontrerà, quindi, saccheggio dal solo DKS1;
- come la commistione di 2 feeling di gioco (DKS + BB), abbia, a tratti, amplificato difetti pregressi, e ne abbia portato pure di nuovi;
- è oggettivamente il capitolo più chiuso ed involuto dal punto di vista della libera interpretabilità del mondo di gioco e, quindi, della successione dei livelli... Con la conseguenza che le possibilità di programmare road map ad hoc per specifiche build, per successive run, affrontate con la conoscenza del poi, stanno quasi a zero. Che a qualcuno importi meno di zero, lo so, eppure basta prendere una pagina a caso dei thread di DeS, DkS1, DkS2, per trovare dozziliardi di suggerimenti di road map in funzione della build che l'utente di turno cercava di impostare.
Può dare fastidio, come anche no, ma oggettivamente si discorre di una dimensione ludica kickata via dal franchise e, quindi, di manifesta involuzione strutturale.
Detto ciò, è pacifico che rimanga piacevolissimo, irraggiungibile per la quasi totalità degli action dungeon crawler, in taluni aspetti pure migliorato ovvero semplicemente preferibile.