Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You  (Letto 265070 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2430 il: 20 Mag 2016, 11:01 »
Dici?  :D

cercavo di avere un' approccio "educato"  :)

in ogni caso anche per me come detto più volte è imho uno dei più semplici della saga globalmente, chiaro che per alcuni boss se non si capisce in fretta come approcciarli diventa davvero dura.

Spoiler (click to show/hide)

Poi dipende dallo stile di gioco che uno ha, ho fatto globalmente più retry al boss finale che non contro NG.

NG peraltro penso di avere un pattern super collaudato per schienarlo come si deve, in NG+ se faccio un bel match lo uppo su youtube. Per dire la prima fase del boss l'ho quasi sempre passata subito, sucavo in quella dopo. Anche li, se non hai un setup difensivo buono contro elemento fulmine ce l'hai in culo

Per dire, Sulyvan e sboreale sono andati giù quasi subito. Con i fratellini qualche retry in più.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2431 il: 20 Mag 2016, 11:05 »
Per dire, Sulyvan ho sudato mentre per i fratellini non ci ho messo poi molto.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2432 il: 20 Mag 2016, 11:24 »
Pure Aldritch, io l'ho trovato globalmente semplice, del tipo secondo tentativo ed è andato

Che poi tutto ciò in solitaria, evocando gente secondo me son tutti super gratis, quando aiutavo altri come sunbro certe gangbang a discapito di sulyvan da scansarsi proprio

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2433 il: 20 Mag 2016, 11:38 »
Ah si, da solo è un conto, in 2 o peggio più diventa tutto un non gioco, non ha senso proprio. Capisco farsi i livelli insieme, ma i boss è proprio un peccato.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2434 il: 20 Mag 2016, 11:45 »
Ora, io non convengo sul fatto che i nemici siano BB e noi delle stufe, però è vero che ci sono meno accuratezza nel bilanciamento tra pg e png, tra classi di armi, armature e build possibili, rispetto al passato.
C'è anche un'altra questione, forse un po meschina ma tant'è...
Se vedi che il gioco non premia gli spadoni a due mani perché non c'è hyper armour, perché nel frattempo sei staggerabile, perché non fai abbastanza danno o perché consumi troppa stamina, buttali!
Semplicemente. ;D
Pure a me piacerebbe usare da sempre i caestus, gli artigli di vega o la frusta ma il gioco non te lo lascia fare, a meno che non ti metti li a studiare modo e maniera (seee, ciao) per renderle armi valide.
Questo è vero.
Molte lamentele dipendono dal fatto che abbiamo aspettative su come deve funzionare il gioco, aspettative disilluse.

Il bilanciamento ha sempre decretato cosa funziona e cosa no. C'è sempre stato qualcosa che non funzionava.

Forse, più per il gameplay, scoccia il non realismo di vedere i personaggi pesanti volare via come gli altri.



Riguardo la difficoltà... è più facile, è il souls più facile. Sarò diventato più bravo io? Non so, rimango comunque una mezza pippa nel PvP, ma il gioco non mi ha mai messo in situazioni troppo frustranti.
Solo tre boss hanno richiesto più di 3 tentativi, ed uno di questi mi è anche piaciuto più di tutti gli altri. Non mi sono mai bloccato per la difficoltà.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2435 il: 20 Mag 2016, 11:52 »
Riguardo la difficoltà... è più facile, è il souls più facile. Sarò diventato più bravo io? Non so, rimango comunque una mezza pippa nel PvP, ma il gioco non mi ha mai messo in situazioni troppo frustranti.
Solo tre boss hanno richiesto più di 3 tentativi, ed uno di questi mi è anche piaciuto più di tutti gli altri. Non mi sono mai bloccato per la difficoltà.

Sentivo il tizio che ha finito il NG7, a SL1, senza roll, scudo e parry. Diceva che secondo lui non è il più facile in se, ma semplicemente è quello più leggibile, cosa che francamente condivido.

Pensate anche solo quanto più rognoso era potenziare correttamente un'arma in DaS.

Sul discorso "bilanciamento", credo che in molti si siano già dimenticati in che condizioni stavano DaS e DS2 all'uscita.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2436 il: 20 Mag 2016, 11:53 »
Si ma nei vecchi Souls erano poche le armi davvero non utilizzabili, e sempre molto particolari e mal fatte di per se.

Qui è il contrario, c'è una categoria di arma che funziona sempre e contro tutti, e il resto che in sostanza si usa solo per puro desiderio fanciullesco personale, ma che porta solo un peggioramento del gioco.

Allora, esempio banale:
Con la Claymore bishotto tizio X, forte e cazzuto; per farlo azzero la stamina e mi espongo quindi a rischi collaterali.
Con la Spada Lungo occorrono tre colpi, ma sono più veloci dei due di claymore, mi lasciano ancora un po di stamina, e stunnano il nemico come quelli di claymore;

non ha troppo senso.

Lo stocco di Richard disintegra la guardia dello scudo, consumando pochissima stamina!! Come è possibile che la stamina consumata sia maggiore in chi difende con lo scudo, pesante e stabile, rispetto a chi attacca con un arma così leggera? Risultato: pg che sbraccia e reposte gratuito. Questo è sbagliato, cristo.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2437 il: 20 Mag 2016, 12:08 »
Si ma nei vecchi Souls erano poche le armi davvero non utilizzabili, e sempre molto particolari e mal fatte di per se.

Si, ma il discorso è che un'arma/armor meno utile rispetto ad un'altra non la rende automaticamente "non utilizzabile".

Come è possibile fare un gioco con decine e decine di armi e prentendere l'equilibrio perfetto. E no, ne in Das, ne tantomeno DS2 erano bilanciamente perfettamente, tantomeno all'uscita.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2438 il: 20 Mag 2016, 12:09 »
Qui è il contrario, c'è una categoria di arma che funziona sempre e contro tutti, e il resto che in sostanza si usa solo per puro desiderio fanciullesco personale, ma che porta solo un peggioramento del gioco.
No, è sempre stato così.
Un set limitato di armi molto forti, seguito via via da armi sempre più fuffose.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2439 il: 20 Mag 2016, 12:13 »
Vero, ma poi io ho finito il gioco con la claymore, quindi non utilizzabile certamente no; ma lo squilibrio è davvero troppo grande.

A sto giro penso che usare il randellone sia impossibile, quel poco che ho provato mi è parso quantomeno utopico portare UN colpo. Stoppano pure l'attacco in salto nella fase di atterraggio, e ciò rende le armi quantomeno difficilissime da usare.

Ripeto che prima si parlava di qualche arma, ora si parla di quasi la totalità delle categorie di armi, un cambiamento piuttosto considerevole.

Al netto di tutto, io DaS III lo trovo un gioco stupendo eh, davvero  :D

Sono in lutto da quando è finito. Spero solo che per il futuro ritrovino il coraggio di osare.
Ok essere citazionisti, omaggiare le vecchie glorie ecc ecc; ma davvero, che trovino il coraggio di esplorare nuovi ambienti, nuovi reami, nuove creature.
Dopo DeS è tutto già visto, perchè non hanno avuto il coraggio di supeparsi ancora. Le possibilità sono infinite, che sperimentino!!

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2440 il: 20 Mag 2016, 12:20 »
A sto giro penso che usare il randellone sia impossibile, quel poco che ho provato mi è parso quantomeno utopico portare UN colpo. Stoppano pure l'attacco in salto nella fase di atterraggio, e ciò rende le armi quantomeno difficilissime da usare.

mah io sto potenziando il randellone con le spine, che scala A in forza e sto usando la spada dei fratellini che è pesante quanto e come il randellone più o meno, semplicemente richiede di giocare in modo diverso.

Spada dei fratellini a due mani buffata con fuoco da poise fa un danno davvero OP.

anche scudo alla mano buffata con fuoco o meno è devastante, e scala solo C in forza e D in destrezza portata al massimo con il gain del fuoco che stunna un attimino di più i nemici.

il randellone con spine non appena lo porto a +10 lo provo, sono ad un passo dai 40 di forza, del tipo che probabile spazzi via qualsiasi cosa. Dimenticavo che dovrebbe procurare sanguinamento in modo nativo senza infusione peraltro

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2441 il: 20 Mag 2016, 12:44 »
Ah ragazzi, questione interessante riguardo al NK:

metto sotto spoiler che potrebbe essere degna di nota
Spoiler (click to show/hide)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2442 il: 20 Mag 2016, 12:48 »
Vi in invidio le ore che riuscite a dedicargli  :hurt:
Il mio ideale è riuscire a portarlo a termine,altro che approfondirlo così :)
Son serio,invidio.
Perché questo è proprio un bel gioco,avrà si qualche difettino ma la sensazione di esplorare un mondo ostile,il senso del viaggio è quello del mistero sono davvero ai massimi livelli.
A giusto...su One ci sono dei rallentamenti niente male,il gioco resta splendido ugualmente,ma direi che sia la versione da sconsigliare
Stasera sotto coi Guardiani...e speriamo,che ieri è stata dura
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2443 il: 20 Mag 2016, 12:58 »
Ah ragazzi, questione interessante riguardo al NK:

Pure a me sembra abbastanza indiscutibile.

Spoiler (click to show/hide)


 
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2444 il: 20 Mag 2016, 13:56 »
Ah ragazzi, questione interessante riguardo al NK:

Pure a me sembra abbastanza indiscutibile.

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)