Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You  (Letto 265233 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2160 il: 10 Mag 2016, 13:59 »
Per ora quello che mi ha impegnato di più è stato il boss di Irithyll, tutti gli altri sono andati via proprio tranqulli, qualcuno alla prima, qualcuno alla terza, ma in linea di massima la build quality mi pare paghi in questo capitolo, fin troppo.

Credo che From abbia dovuto in qualche modo "mediare" sulla difficoltà dei boss, tenendo presente che per molti, questo DS3 sarebbe stato il loro primo souls.

Un giocatore che ha giocato a tutti o quasi i Souls, farebbe apparire anche O&S facili. Inoltre molte delle difficoltà che si incontrano la prima volta che si gioca, sono più che altro legate al fatto che non si ha nessuna idea di come tirarsi su un pg in maniera un minimo efficiente.

Che rapporto c'è tra dark souls e berserk?
Vedo un sacco di rimandi al guerriero nero, dalla immagine di copertina al mostro che trovi appena arrivato nella città innevata.

Come diceva qualcun'altro, non c'è niente di ufficiale, ma molti personaggi, nemici, location, ecc sono chiaramente ispirate a Berserk.

Per dire

http://imgur.com/0ngFhUg

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2161 il: 10 Mag 2016, 19:33 »
Se devo consigliare uno di questi titoli ad una persona che probabilmente ne giocherà uno solo, allora DaS3.
Per tutti gli altri DeS. Tra l'altro lo devo portare veramente ad un mio amico per farlo iniziare.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2162 il: 10 Mag 2016, 19:53 »
Ripulito il Castello di Lothric da dozziliardi di tesori dispensati in un level design generosissimo, trovata una config di attacco putentissima [Lame brigante affilate +10, con Buff della Spada del Sole, con miracolo buff elettrico, con buff oscuro di cui non si ricordo il nome (sì, sono cumulabili)], testatala con un boss cazzutissimo, potenzialmente shottantissimo, sulla mia GPU stutterissimo, in ogni caso killato al primo tentativo... Ero lì, lì, per convincermi che tutto sommato potesse essere un po' il Souls dei sogni...

Due passi e un secondo falò, praticamente incollato a quello droppato dal boss, già mi rimette in guardia... What the hell of level design is this?  :suspious:

Altri due passi, apro un portone, e la presentazione dell'ennesimo remakeone manda a puttane tutte le mie speranze e operazioni bellico-feticistiche di autoconvincimento. :(

Spoiler (click to show/hide)

Almeno finora avevano riprodotto il meglio dei 3 titoli diretti da Miyazaki. Mo pure le sole riesumano?  :(
« Ultima modifica: 10 Mag 2016, 20:00 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2163 il: 10 Mag 2016, 20:00 »
Comunque ieri sera
Spoiler (click to show/hide)
Ho continuato fino quasi alle 2 di notte per batterlo senza aiuti.
Spoiler (click to show/hide)
Mi è piaciuto enormemente :)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2164 il: 10 Mag 2016, 20:06 »
Due passi e un secondo falò, praticamente incollato a quello droppato dal boss, già mi rimette in guardia... What the hell of level design is this?  :suspious:

Scommetto che stai parlando del falò subito dopo

Spoiler (click to show/hide)

non è la prima lamentela in questo senso che sento, specificatamente per quel bonfire, ma onestamente, credo abbiano giustamente evitato di farti fare 30 secondi di corsa extra ogni volta che muori più avanti. Non ci vedo davvero niente di male.

Altri due passi, apro un portone, e la presentazione dell'ennesimo remakeone manda a puttane tutte le mie speranze e operazioni bellico-feticistiche di autoconvincimento. :(

Spoiler (click to show/hide)

Almeno finora avevano riprodotto il meglio dei 3 titoli diretti da Miyazaki. Mo pure le sole riesumano?  :(

Quella parte li ci assomiglia tanto esteticamente, ma siamo su due pianeti diversi a livello di level design, come tutta la parte del castello di Lothric, per quanto mi riguarda.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2165 il: 10 Mag 2016, 20:26 »
Non riesco veramente a capire lo scandalo nell'avere il falò del boss sconfitto e quello della nuova area a due metri di distanza, cioè, senz'altro non è molto elegante come soluzione, ma funziona, e non cancella assolutamente il fatto che ogni checkpoint è comunque piazzato con molta intelligenza, siamo lontani veramente anni luce dai pasticci di DS2.

Quell'area è l'ennesimo richiamo ma qualitativamente è molto migliore.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2166 il: 10 Mag 2016, 20:42 »
Quella parte li ci assomiglia tanto esteticamente, ma siamo su due pianeti diversi a livello di level design, come tutta la parte del castello di Lothric, per quanto mi riguarda.

Il Castello di Lothric è ruffiano. Dribbla, il confronto diretto con il borgo dei non morti, ma fa un pout pourri con Boletaria di DeS e la fortezza di Mensis in Bloodborne. Alla fine sai di aver giocato un livello, nel suo complesso, ben diverso dai 3 scomodati. Sai di aver giocato un livello di grana grossa con una certa densità di azione ed esplorazione, ma alla stesso tempo, sottopelle, s'insinua quella certezza e prevedibilità che derivano dal già noto, ancorché imbastardito e riaffrescato.

E ste Viverne hanno rotto il cazzo comunque.
Ma già da Demon eh!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2167 il: 10 Mag 2016, 20:51 »
Quell'area è l'ennesimo richiamo ma qualitativamente è molto migliore.

Sarà... Ti credo, figurati!
Ma non vedo davvero il senso di fare l'enanched edition di un livello cagato/rushato male in DkS1. O meglio, il senso lo capisco se ti prendi la responsabilità di fare un Dark Souls Remake ufficiale. Ma sta sorta di Greatest Hits Enanched Edition a me perplime tanto proprio come concetto di base.


Il discorso falò è il meno. Ma ste cose qui non le capisco, specie se poi piazzi un solo falò alla prigione, con solo uno shortcut utile, visto che l'altro è in posizione poco incentivante rispetto al falò e seminato di pericoli mortali che lo rendono meno preferibile rispetto al percorso ordinario "dalla finestra" fatto in corsa.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2168 il: 10 Mag 2016, 22:36 »
Espongo al pubblico ludibrio le mie pessime performance con il boss sopramenzionato
https://www.youtube.com/watch?v=NDhp_ABPess
Sembra quasi una raccolta di come ti può colpire. Penso di non aver subito solo un paio di tipi di attacco, ma solo perché non li ha fatti :-X

Però l'ho battuto da solo. Probabilmente questo sarà il primo Dark Soul in cui batto tutti i boss in solitaria.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2169 il: 10 Mag 2016, 23:03 »
Oceiros bellissima caratterizzazione ma fight un po' floscia... Ma com'è che i boss di sta seconda metà cadono come mosche?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2170 il: 10 Mag 2016, 23:28 »
Quelli che incontrerai da lì in poi credo saranno i più difficili del gioco, soprattutto quello supersegreto, anche grazie a un lock on un pò buffo.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2171 il: 10 Mag 2016, 23:46 »
Cazzo, sto gioco si auto-remaka  :scared:

Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2172 il: 10 Mag 2016, 23:48 »
Espongo al pubblico ludibrio le mie pessime performance con il boss sopramenzionato
https://www.youtube.com/watch?v=NDhp_ABPess
Sembra quasi una raccolta di come ti può colpire. Penso di non aver subito solo un paio di tipi di attacco, ma solo perché non li ha fatti :-X

Nah, tutt'altro che cattiva performance. Hai smanato un paio di volte a metà e verso la fine, ma è normale contro un boss che la tira così per le lunghe.

Probabilmente, visto che anche a te piace un fare un mix tra schivate e parate con lo scudo, potresti vedere se riesci a mettere un'arma più leggera e un greatshield.

Io quella bossfight l'ho fatta usando lo scudo dell'armatura ammazzadraghi e nella seconda parte credo di essere stato colpito si e no un paio di volte.

Bella per la finisher finale invece  :yes:

Non capisco però perchè sia te che tanti altri che ho visto giocare, tendono a girare sempre verso l'arma dell'avversario (a sinistra in questo caso). Ci sono un sacco di occasioni, in cui non serviva nemmeno rollare e il colpo del boss sarebbe andato a vuoto.

Oceiros bellissima caratterizzazione ma fight un po' floscia... Ma com'è che i boss di sta seconda metà cadono come mosche?

Oceiros è na bossfight più insidiosa di quello che sembra. E' vero, ha tre movimenti in croce e in linea di massima sembra na versione magra di Vordt, ma ha anche un paio di combo che fanno veramente malissimo. Sembra quasi un boss di Bloodborne.

Cazzo, sto gioco si auto-remaka  :scared:

Spoiler (click to show/hide)

Ecco, li c'è una gran bella bossfight imo. Forse quella in cui mi sono divertito di più.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2173 il: 11 Mag 2016, 00:02 »
Citazione da: El_Maria
Oceiros è na bossfight più insidiosa di quello che sembra. E' vero, ha tre movimenti in croce e in linea di massima sembra na versione magra di Vordt, ma ha anche un paio di combo che fanno veramente malissimo. Sembra quasi un boss di Bloodborne.

Infatti, ho pensato proprio a Bloodborne.
Per sua sfortuna io ero in tenuta bloodbornica... No shield, brace, dual wield agilissimo e stunlockissimo di lame del brigante, con 3 buff cumulati.
Pure l'abbigliamento bloodbornico con capellino e da hunter e completo del cavaliere caduto.
Se è durato un minuto è stato assai... 8)
In effetti ormai è da un pò che ho sfanculato gli scudi, ma mi serve la parry.
Devo vedere se trovo/ho qualcosa che assommi dual wield e parry.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2174 il: 11 Mag 2016, 00:19 »
Espongo al pubblico ludibrio le mie pessime performance con il boss sopramenzionato
https://www.youtube.com/watch?v=NDhp_ABPess
Sembra quasi una raccolta di come ti può colpire. Penso di non aver subito solo un paio di tipi di attacco, ma solo perché non li ha fatti :-X

Nah, tutt'altro che cattiva performance. Hai smanato un paio di volte a metà e verso la fine, ma è normale contro un boss che la tira così per le lunghe.
La prima parte a volte l'ho superata benissimo, per poi morire orrendamente nella seconda metà. Come puoi vedere l'ho affrontato senza usare ember, con due colpi è in grado di uccidermi. Il vigore fermo a 20 non aiuta, ormai la barra di stamina supera quella della vita ^^'
Probabilmente, visto che anche a te piace un fare un mix tra schivate e parate con lo scudo, potresti vedere se riesci a mettere un'arma più leggera e un greatshield.
Temo di non avere abbastanza forza. Lo scudo che ho lo porto solo grazie all'anello +6. Di base ho 14.
Non capisco però perchè sia te che tanti altri che ho visto giocare, tendono a girare sempre verso l'arma dell'avversario (a sinistra in questo caso). Ci sono un sacco di occasioni, in cui non serviva nemmeno rollare e il colpo del boss sarebbe andato a vuoto.
Quello è ormai un comportamento automatico. Se vedi alterno sempre.
Evidentemente non l'ho affrontato abbastanza volte per capire che era meglio girare solo dall'altra parte. O forse non ero abbastanza lucido dopo l'una di notte e una quindicina di tentativi precedenti.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook