Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You  (Letto 265065 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2130 il: 09 Mag 2016, 16:47 »
Se consiglierei DKSIII a scapito dei predecessori?

1) E' un rigiocare le idee dei passati capitoli con una grafica migliore, ma con un connubio lock-camera più in affanno che in passato, con un game design che si ripropone, ma senza eguagliare il passato.

Spoiler (click to show/hide)


2) è il titolo From, della recente produzione, più lineare di sempre nella successione dei livelli, con possibilità di interpretabilità ridotte all'osso, nonché con zero sequence breaking.

3) con un combo system involuto rispetto ai cugini (DeS e BB > DkS Saga) ed una pregnanza buildica, per ciò che concerne il rapporto equip-mobilità, apparentemente (vedremo con maggiori approfondimenti) appiattita.

Per quel che ho giocato finora
Spoiler (click to show/hide)
da una idea di massima delle maggiori qualità di tutti i Souls, confermandosi un ottimo punto medio (eccetto nell'interpretabilità del viaggio, qui blindatissimo).
Ma cerca puntualmente il confronto diretto con situazioni/luoghi/boss dei predecessori, perdendolo quasi sempre (giusto l'idea dei ratti-fake di DkS2 è stata rimaneggiata in meglio con i Diaconi della Cattedrale).

Se per tutto un gioco, vivi di luce riflessa, senza una idea, UNA, che sia propriamente tua, e solo tua, come minimo mi aspetto che non ci siano arretramenti.

Quel che nel capostipite era evocativo, LEGGIBILE e catartico (Storm King), oggi è Bigger, Badder e generic... Quando riesci a vederlo... :baby: (Yorn).

Per la cronaca, io DkS1 su PC l'ho giocato 1080p a 60fps, senza paturnie di sorta, eccetto il glitch ad una scalinata, che lo becchi una volta e poi lo previeni easy.
« Ultima modifica: 09 Mag 2016, 16:53 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2131 il: 09 Mag 2016, 17:09 »
Ma il 4-3 era qualcosa di incredibile... quelle lande desolate, tutte quelle storm beast nel cielo... Lo Storm King che è uno dei boss più belli mai visti... la possibilità di seccarlo con l'arco... salvo avere la forza di esplorare bene l'area e trovare la Storm Ruler.

Ma poi quell'area è incredibilmente bella, evocatica, triste e malinconica come poche altre.

Pero Metaller: forse non hai visto che puoi rimanere bloccato prima di entrare a
Spoiler (click to show/hide)


Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2132 il: 09 Mag 2016, 17:18 »
In realtà hai un bivio disponibile praticamente in ogni momento del gioco, però comunque non è la stessa cosa.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2133 il: 09 Mag 2016, 17:32 »
Ah rileggervi, il mondo 4.0 con quell'aria heavy metal uraniana addosso, che figata che era...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2134 il: 09 Mag 2016, 17:38 »
3) Lo scarso bilanciamento tra le classi e gli armamenti: in PvP e' la sagra della spada lunga, del rapier, delle katane.

I Souls (parlo almeno di quelli che ho giocato, quindi DaS, DS2 e questo DS3), sono sempre stati così ed è ovvio che se c'è qualcosa che funziona meglio di altro, la maggior parte dei giocatori andrà ad utilizzarla.

Era così col Giant Dad di DaS prima e con la Falchion + buff darkmoon dopo, è stato così anche in DS2 con le greatsword op all'uscita e la combo chaos Blade + buff oscuro dopo ed è così anche in DS3.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2135 il: 09 Mag 2016, 17:44 »

Pero Metaller: forse non hai visto che puoi rimanere bloccato prima di entrare a
Spoiler (click to show/hide)

In realtà hai un bivio disponibile praticamente in ogni momento del gioco, però comunque non è la stessa cosa.

Ok lo so, ma parliamo pur sempre di uno strettissimo pool di stage ora propeduetici, ora no, rispetto ad un altro mini-pool di stage.
Spoiler (click to show/hide)
Si avanza di blocchetti in blocchetti, in maniera del tutto controllata ed eterodiretta.

Che una cosa molto diversa tanto dal mondo di DkS1, tanto dagli hub di DeS e DkSII che davano a disposizione, rispettivamente, 5 portali e 4 path, sì da orientare in maniera personale la progressione in base alle personali esigenze in punto equip/sfida/ecc.
Né, finora, ho scorto un momento di apertura come quello presente nel pur lineare (ma senz'altro maggiormente giustificato dalla narrativa) Bloodborne.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2136 il: 09 Mag 2016, 17:53 »
Dalla sua ha, innegabilmente, la maturazione registrata di capitolo in capitolo nel core meccanico. Tornare a battagliare a DkS1 restituisce, effettivamente, un feel da gioco invecchiato.
DeS poi (messo su poche ore fa) ha un proprio un feel da prototipo sperimentale embrionale.
DkSII ha senz'altro più carattere di DkSIII e non è invecchiato granché (affatto?) ma si affossa da solo con la sua diluizione qualitativa per poter anche solo lontanamente ambire al titolo di episodio maggiormente rappresentativo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2137 il: 09 Mag 2016, 18:15 »
DeS ha alcune imperfezioni grossolane, però lo trovo ancora ottimamente rifinito, tutto sommato.
E' forse a momenti il più difficile, per via di una originaria cripticità, eventi assurdamente incomprensibili, anche spesso legati alla WT, e cattiverie di ogni sorta;
però ad esempio i moveset sono ottimamente legati, nelle combo R1-R2, meglio del seguito decisamente, è più severo nel suo limitare il carico massimo trasportabile, inoltre servono molte più stat che non la mera game braking Vigore (mi pare) di DaS.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2138 il: 09 Mag 2016, 18:30 »
Tralaltro mi sembra che le combo R1-R2 siano tornate a pieno regime in DS3  :suspious:

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2139 il: 09 Mag 2016, 18:52 »
Qualcosa si, mi pare che R1-R1-R2 con la claymore sia ben fatta.

Ieri però ho notato una cosa stupenda: la mano che impugna l'arma ruota per precedere l'attacco in modo molto tecnico, una figata non da poco  :yes:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2140 il: 09 Mag 2016, 19:24 »
però ad esempio i moveset sono ottimamente legati, nelle combo R1-R2, meglio del seguito decisamente
Meglio di tutti e 3 i Dark Souls 3.
Ocio che in DeS i colpi sono ben legati perché ci sono alcune animazioni ad hoc a seconda dell'ordine degli input di attacco.
In DkS R1-R1-R2 si compone di 3 animazioni che cambiano solo nell'ordine al cambiare degli input (es. R2-R1-R1). In DeS cambiano proprio le animazioni... Con lo stocco di partenza del Nobile, ad esempio, R1-R1-R2 prevede, per il primo input di R1, un affondo verso il basso. Eseguendo, invece, R2-R1-R1, la prima animazione di R1 sarà un affondo dritto e più slanciato.
Quindi, in estrema sintesi, in DeS le animazioni cambiano a seconda che R1 sia uno starter o sia un colpo mid-combo.

Un accenno rudimentale di quello che sarebbe poi stato Bloodborne.

Immagino che per Dark Souls abbiano sacrificato questo concept da combo in nome di una più spinta anima ruolistica. Con tutte quelle armi non sarebbe stato pensabile implementare animazioni ad hoc per diverse stringhe di attacchi...
« Ultima modifica: 09 Mag 2016, 19:29 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2141 il: 09 Mag 2016, 19:40 »
però ad esempio i moveset sono ottimamente legati, nelle combo R1-R2, meglio del seguito decisamente
Meglio di tutti e 3 i Dark Souls 3.
Ocio che in DeS i colpi sono ben legati perché ci sono alcune animazioni ad hoc a seconda dell'ordine degli input di attacco.
In DkS R1-R1-R2 si compone di 3 animazioni che cambiano solo nell'ordine al cambiare degli input (es. R2-R1-R1). In DeS cambiano proprio le animazioni... Con lo stocco di partenza del Nobile, ad esempio, R1-R1-R2 prevede, per il primo input di R1, un affondo verso il basso. Eseguendo, invece, R2-R1-R1, la prima animazione di R1 sarà un affondo dritto e più slanciato.
Quindi, in estrema sintesi, in DeS le animazioni cambiano a seconda che R1 sia uno starter o sia un colpo mid-combo.

Un accenno rudimentale di quello che sarebbe poi stato Bloodborne.

Immagino che per Dark Souls abbiano sacrificato questo concept da combo in nome di una più spinta anima ruolistica. Con tutte quelle armi non sarebbe stato pensabile implementare animazioni ad hoc per diverse stringhe di attacchi...
Questo dipende più che altro dall'arma però.
Per esempio in Dark Souls 3 la Painting Guardian Sword che ora sto usando (anche in pvp è ottima soprattutto nell'uno contro uno) ha un attacco completamente diverso su R2 se lo esegui dopo lo slash di L2. In pratica parte una combo diversa che continua premendo R2 per due volte, e se continui a premere alla fine si connette molto bene all'attacco R2 standard.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2142 il: 09 Mag 2016, 21:01 »

Questo dipende più che altro dall'arma però.
Per esempio in Dark Souls 3 la Painting Guardian Sword che ora sto usando (anche in pvp è ottima soprattutto nell'uno contro uno) ha un attacco completamente diverso su R2 se lo esegui dopo lo slash di L2. In pratica parte una combo diversa che continua premendo R2 per due volte, e se continui a premere alla fine si connette molto bene all'attacco R2 standard.

Holà, bello che abbiano implementato qualcosa del genere! Quest'arma non l'ho ancora provata!
 :yes:
Nel 1 e nel 2 non ho riscontrato materiale analogo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2143 il: 09 Mag 2016, 22:10 »
io sono quasi alla fine penso, e secondo me un buon compromesso sarebbe un remaster del primo DaS o Demon's. Li consiglierei subito.

Parliamoci chiaro, tornare a

Spoiler (click to show/hide)

resa così, mutilata, senza tutto il contesto del primo storico episodio, imho è stata un' occasione sprecata.
Per me a livello d'ambientazione il momento wow è Yanaharm innevata, ma è cmq un coito interrotto perché ho giocato a Bloodborne.


Poi boh, per ora, e ribadisco per ora, è davvero il capitolo più semplice della saga, imho. Magari a furia di aver giocato i precedenti siamo fin troppo pronti, non saprei. Di fatto a me sta piacendo e va bene, ma non posso nascondere cmq una punta di delusione. Rimane ottimo, ci sto giocando una cifra ma c'e' da dirlo:

DaS con quel suo mondo full interconnesso e Demon's con quell'atmosfera che non lascia spazio alla speranza, rimangono perle inarrivabili, imho.

Per ora, Bloodborne sta sopra a DaS3 a livello di sensazioni pad alla mano.

che poi appunto, facile lo infili direttamente nei Goty pure questo eh, però davvero, che si fermino qui perché han spremuto quello che c'era da spremere.

« Ultima modifica: 09 Mag 2016, 22:18 da lawless »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2144 il: 09 Mag 2016, 22:19 »
altro momento wow la Bandiera.

Tutta la parte iniziale mi ha fatto sperare stra bene, in verità poi un calo qualitativo anche minimale in seguito e per tutto il gioco c'e'

sono a
Spoiler (click to show/hide)