Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You  (Letto 265988 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2070 il: 08 Mag 2016, 12:28 »
Come dice Elma. Per come è impostato il gioco (e per quanto male fanno i boss), secondo me conviene stare entro il 70% del peso, inutile scendere sotto il 35%, e vestirsi in maniera da assorbire più danni possibili. Cosa aiutata dal fatto che l'arma più sgrava del gioco pare essere la spada lunga, che pesa niente, puoi investire il surplus in armature  ;D
Tutti sti' problemi con il lock-on io poi non ne ho avuti, tranne per il boss citato da Elma che effettivamente è un dito al culo (un po' come il Demone Capra di DaS). Quando proprio era necessario, specie con boss dotati di moveset davvero veloci, lo disabilitavo e poi lo rimettevo quando stavano fermi. Sicuramente è vero però che From avrebbe dovuto aggiornarlo e adattarlo al nuovo corso, dato che ha alzato sensibilmente la velocità media dei cattivi.
« Ultima modifica: 08 Mag 2016, 12:34 da BombAtomicA »
"Ice Cream!"

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2071 il: 08 Mag 2016, 13:40 »
Gli spadoni non sono più temuti come un tempo. A me frega niente e ne porto appresso 10. E infatti prendo pizze nel PvP.

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2072 il: 08 Mag 2016, 13:50 »
Io ho fatto tutto il gioco in fast roll, con equip < 30 e senza scudo, e non ho riscontrato particolari problemi di camera o lock on. Da questo punto di vista mi sembra assolutamente in linea con i precedenti.
Per il resto sono d'accordo con Neme, bisogna farsene una ragione, il gioco è stato pensato per essere un testamento della serie e ripropone un po' tutte quelle che sono le ambientazioni iconiche. E a mio avviso lo fa anche piuttosto bene.
Rimane solo il rammarico per un evoluzione mancata della serie, ma in quanto a qualità forse questo è il capitolo migliore, Bloodborne a parte.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2073 il: 08 Mag 2016, 13:51 »
Non hai capito. Giocando con le stesse scelte di build fatte per dks1 (solo faith in luogo di int) si subisce tanto più danno rispetto alla media di dks1, e con una camera, ahimè, messa in crisi dalla frenesia bloodbornica dei boss.

Fare paragoni con quello che funzionava in DaS non ha molto senso imo. Sono giochi diversi, con stats diverse e le stats presenti in entrambi funzionano su parametri differenti.

Per dire, fare na build leggerissima stando entro 1/4 del peso, in DaS era davvero conveniente, perchè quello che guadagnavi in mobilità e iframes superava di gran lunga quello che perdevi in armor e poise.

Qua in DS3 semplicemente non conviene, perchè di fatto non hai nessun vero guadagno, se non qualche centimetro in più con la rollata.

Ma non si può neanche incolpare il gioco di non funzionare esattamente come il precedente  ;)

Come dice Elma. Per come è impostato il gioco (e per quanto male fanno i boss), secondo me conviene stare entro il 70% del peso, inutile scendere sotto il 35%, e vestirsi in maniera da assorbire più danni possibili. Cosa aiutata dal fatto che l'arma più sgrava del gioco pare essere la spada lunga, che pesa niente, puoi investire il surplus in armature  ;D

Avete ragione, credo che il problema mio sia l'attendermi una risposta analoga a quella dei precedenti, a fronte di un sistema rivisitato, devo dire, a questo punto, in peggio.
Meno stratificato del primo in termini di percentuali di peso differenziate e remunerate. Meno approfondibile in termini di armature per manifesto appiattimento delle differenze delle stats (inopportuno ripescaggio bloodbornico anche qui?) cui si somma la rimozione, a mio avviso inspiegabile, del sistema di potenziamento delle armature.
Il risultato è che, appunto, come dite, in light equip non si hanno vantaggi che valgano la candela, a detrazione della sperimentazione.

A me pare sia stato fatto un grosso passo indietro in termini di puntualità di camera e lock rispetto a dark souls 2. O meglio, non è l'impianto in sé, magari, ad essere cambiato, ma ciò che questo impianto è chiamato a reggere in termini di velocità/cinetismo.

Su questo si, sono d'accordo. Il lock è rimasto la stessa ciofeca di sempre, con dei nemici che vanno al doppio della velocità rispetto a prima però. Anche se a me sta cosa ha infastidito/messo in difficoltà, solo durante i livelli, non nelle bossfight.

La bossfight con Sulyvan per dire, ricordo che perdeva il lock solo sull'affondo con l'arma oscura, perchè  girando a sinistra va completamente a vuoto e ti ritrovi il nemico distante e sostanzialmente dietro di te. In quel caso secondo me non si può neanche pretendere che il lock ti segua il nemico sempre e comunque.

Contro Sulyvan da me la camera accusava parkinson ad ogni candelabro/panca, coinvolto/a nell'azione.
Contro Aldritch ho schivato i melee ad intuito più che a vista, dato che spesso si slockava e che, quando giravo a mano la camera, agendo poi su R3, il sistema, invece che rilockarmelo, mi riposizionava la camera alle spalle.
All'opposto di quanto accaduto con te, zero problemi con i mobs nell'ordinaria progressione nei livelli (tutto puntualmente inquadrato e lockato), taaante minchiate contro i boss.
Suppongo abbiamo play-styles diversi, e che il sistema risponde diversamente alle sollecitazioni, tradendo ora questa, ora quella stortura.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2074 il: 08 Mag 2016, 14:31 »
E pensare che i veri boss col lock on ballerino devi ancora incontrarli  :D

Il problema secondo me è che il "fanservice" stavolta mi è sembrato un pò una scusa per poter riciclare design e asset, e del resto appunto questa cosa diventa anche obbligatoria con certi ritmi di produzione. Probabilmente questo è stato il prezzo da pagare per poter avere un gioco delle dimensioni e del livello di questo DS3, il primo della serie ad avere una tale incredibile costanza di qualità dall'inizio alla fine, unita a una quantità comunque non indifferente. Insomma, quando la gente al massimo può lamentarsi di robetta come Farron e le Catacombe, due versioni mille volte più rifinite, amichevoli e scorrevoli di precedenti odiatissime e criticatissime ambientazioni della serie, qualcosa vorrà pur dire.
Alla fine From Software ha fatto uscire cinque giochi della madonna incoronata in meno di sette anni, pensiamo al fatto che nello stesso lasso di tempo Nintendo è riuscita a malapena a tirare fuori uno Zelda-fetecchia per home console (scusate la trollata gratuita ma ce l'avevo qui), la coperta è sempre stata visibilmente corta tutte le volte, e a sto giro a restare scoperta è stata l'originalità.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2075 il: 08 Mag 2016, 14:51 »
I muri illusori come si attraversano?
sono noob: lo so.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2076 il: 08 Mag 2016, 14:52 »
Colpo di spada oppure rollata  :D

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2077 il: 08 Mag 2016, 16:01 »
Meno stratificato del primo in termini di percentuali di peso differenziate e remunerate.

Oddio, stiamo parlando sempre di 3 alternative in croce, di cui 1, in entrambi i giochi, è una non-alternativa (il fat-roll).

Non mi pare onestamente sta semplificazione radicale.

Forse sarebbe stato meglio una soluzione alla DS2, con i vari incrementi graduali di distanza del roll in base al peso, invece che mettere 3 step secchi in questa maniera.

Meno approfondibile in termini di armature per manifesto appiattimento delle differenze delle stats (inopportuno ripescaggio bloodbornico anche qui?) cui si somma la rimozione, a mio avviso inspiegabile, del sistema di potenziamento delle armature.

Quella di non far potenziare le armor a mio parere è una buona decisione. Prima iniziavi a potenziare qualcosa e sapevi che, da li in poi, in quel range di peso, non avresti trovato niente di meglio, a meno che non ti mettevi a 1-potenziare tutto o 2- controllare sulla wiki le stats a confronto a parità di potenziamento.

Poi non ho capito da dove sia partita sta cosa delle statistiche della armor ininfluenti.

C'è il poise che non si è ancora capito se funziona, ma soprattutto come funziona e l'assorbimento del danno che, pure se non puoi tankare il danno, la differenza la fa eccome.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2078 il: 08 Mag 2016, 17:00 »
Alla fine From Software ha fatto uscire cinque giochi della madonna incoronata in meno di sette anni
Non prendiamoci in giro, la saga è stagnante quanto la trita e ritrita palude con la melma velenosa che continua indefessa a riproporre; pur nel suo immobilismo, circa ad ogni iterazione ha presentato un grado di involuzione quasi pari a quello di rifinitura comunque non sostanziale; lo stesso Nioh che ne è in buonissima parte un rip-off spudoratello, nonostante non possa manco competere per direzione artistica ed impatto scenico, in confronto e' parso ai piu' una refrigerante boccata d'aria fresca.
« Ultima modifica: 08 Mag 2016, 17:11 da xPeter »

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2079 il: 08 Mag 2016, 17:39 »
Alla fine From Software ha fatto uscire cinque giochi della madonna incoronata in meno di sette anni
Non prendiamoci in giro, la saga è stagnante quanto la trita e ritrita palude con la melma velenosa che continua indefessa a riproporre; pur nel suo immobilismo, circa ad ogni iterazione ha presentato un grado di involuzione quasi pari a quello di rifinitura comunque non sostanziale; lo stesso Nioh che ne è in buonissima parte un rip-off spudoratello, nonostante non possa manco competere per direzione artistica ed impatto scenico, in confronto e' parso ai piu' una refrigerante boccata d'aria fresca.

Mah, sono sempre giochi di qualità elevatissima, e fino a quest'ultimo anno/anno e mezzo non avevano ancora trasmesso questa sensazione di stanchezza, imho.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2080 il: 08 Mag 2016, 18:18 »
Colpo di spada oppure rollata  :D
Boh.
Spoiler (click to show/hide)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2081 il: 08 Mag 2016, 18:24 »
La CPU che legge gli input tipo singleplayer di beu becero per toglierti il 70% di energia con un trade hit rubato in complicità con hitbox ridicole, o lo shortcut con ascensore sistematico/telefonato (magari brutalmente bloccato anche se accessibile perché sì, 'contraption doesn't move') potevano assurgere a game design di qualità elevatissima giusto nell'epoca dei free roaming Ubisoft/Rockstar.

Sì, sono in fase distruttiva :D
« Ultima modifica: 08 Mag 2016, 18:27 da xPeter »

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.171
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2082 il: 08 Mag 2016, 18:48 »
Naked, non tutti i messaggi dicono la verità.
Se rotoli, o colpisci il muro, e non succede nulla, allora non c'è nessun muro illusorio.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2083 il: 08 Mag 2016, 20:22 »
Comunque, giusto per sentirci tutti molto scarsi, sto tizio s'è fatto tutti i boss a SL1, senza parare, rollare o usare le parry  :o (ovviamente, occhio agli spoiler)

https://www.youtube.com/playlist?list=PLW03xEr-pTeYgo2tfGM8_70cVAWnr4n-F

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2084 il: 08 Mag 2016, 20:29 »
Comunque, giusto per sentirci tutti molto scarsi, sto tizio s'è fatto tutti i boss a SL1, senza parare, rollare o usare le parry  :o (ovviamente, occhio agli spoiler)

https://www.youtube.com/playlist?list=PLW03xEr-pTeYgo2tfGM8_70cVAWnr4n-F
Questo me lo guardo tra qualche giorno.
Ha voluto alzare il livello di difficoltà? Si finisce più facilmente degli altri a LV1, immagino
Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook