Non hai capito. Giocando con le stesse scelte di build fatte per dks1 (solo faith in luogo di int) si subisce tanto più danno rispetto alla media di dks1, e con una camera, ahimè, messa in crisi dalla frenesia bloodbornica dei boss.
Fare paragoni con quello che funzionava in DaS non ha molto senso imo. Sono giochi diversi, con stats diverse e le stats presenti in entrambi funzionano su parametri differenti.
Per dire, fare na build leggerissima stando entro 1/4 del peso, in DaS era davvero conveniente, perchè quello che guadagnavi in mobilità e iframes superava di gran lunga quello che perdevi in armor e poise.
Qua in DS3 semplicemente non conviene, perchè di fatto non hai nessun vero guadagno, se non qualche centimetro in più con la rollata.
Ma non si può neanche incolpare il gioco di non funzionare esattamente come il precedente
A me pare sia stato fatto un grosso passo indietro in termini di puntualità di camera e lock rispetto a dark souls 2. O meglio, non è l'impianto in sé, magari, ad essere cambiato, ma ciò che questo impianto è chiamato a reggere in termini di velocità/cinetismo.
Su questo si, sono d'accordo. Il lock è rimasto la stessa ciofeca di sempre, con dei nemici che vanno al doppio della velocità rispetto a prima però. Anche se a me sta cosa ha infastidito/messo in difficoltà, solo durante i livelli, non nelle bossfight.
La bossfight con Sulyvan per dire, ricordo che perdeva il lock solo sull'affondo con l'arma oscura, perchè girando a sinistra va completamente a vuoto e ti ritrovi il nemico distante e sostanzialmente dietro di te. In quel caso secondo me non si può neanche pretendere che il lock ti segua il nemico sempre e comunque.