Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You  (Letto 265865 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2055 il: 08 Mag 2016, 00:05 »
Concordo in pieno con te e Liulai sul punto.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2056 il: 08 Mag 2016, 01:33 »
Spoiler (click to show/hide)

Mazza che brutto cut and paste...

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2057 il: 08 Mag 2016, 02:16 »
Ma ha un importantissimo significato di Lore  :|

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2058 il: 08 Mag 2016, 04:01 »
Dopo la fanservice-ata di ieri, carico di belle speranze, ho impugnato le lame e, fiero, mi sono avventurato nello stage successivo.
Dopo una remake-ata come quella di ieri, nulla avrebbe più potuto atterrirmi...  :yes:

Seee... Credici...

Tower of Latria 2.0
Spoiler (click to show/hide)

Mai sia che i fan di Demon's Souls invochino violazione della par condicio per favoritismi verso fan di DkS1 e BB

 :( :( :(

Non è possibile...

Non è possibile che il capitolo conclusivo (?) di questa saga sia stato costruito a mo di compilation orientata dai gusti del pubblico.

Mamma che sconforto  :( :( :(
« Ultima modifica: 08 Mag 2016, 04:18 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2059 il: 08 Mag 2016, 04:43 »
I boss mi stanno deludendo a più livelli.
Quelli che son facili, son facili per i motivi sbagliati. Vedi gimmick. Spesso pure riciclate.

Io questo credo sia il primo gioco che invece le gimmick fight non me le ha fatte odiare. Ricordo che detestavo fare il famigerato Bed of Chaos di DaS, mentre qui molte le ho trovate si facili, ma almeno piacevoli, almeno per tutto l'assieme scenico che veniva messo in piedi.

Quelli difficili sono difficili per i motivi sbagliati. Check camera che, se poco poco entra in giuoco un candelabro, va di parkinson. Check aree di danno improbe accompagnate da damage output esagerato che esigerebbe maggiore pulizia.

Anche qua, l'unico boss che mi dato problemi sotto questo punto di vista è stato solo uno

Spoiler (click to show/hide)

dove veramente, telecamera e collisioni farlocche con l'arma del nemico, l'hanno resa abbastanza sgradevole per me.

Onestamente, non ho mai sentito la necessità di dover essere più veloce o di prendere troppo danno durante nessuna bossfight.

Beh si, forsa in una

Spoiler (click to show/hide)

 :-[

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2060 il: 08 Mag 2016, 10:49 »

Non è possibile che il capitolo conclusivo (?) di questa saga sia stato costruito a mo di compilation orientata dai gusti del pubblico.

Mamma che sconforto  :( :( :(

Sì, però finiamola con questa lagna.
Semmai tutte le chiacchiere che fate dimostrano che questo benedetto fan-service non lo vuole nessuno, tantomeno chi ha amato le location originarie.

DS3 è nato come capitolo conclusivo della serie e Miyazaki ha deciso di farne una summa del lavoro precedente. È una scelta artistica, non un'imposizione commerciale supinamente subita.

Che poi sia una scelta discutibile è un altro discorso.

L'imposizione commerciale si fa sentire sul fattore tempismo, dato che chiaramente questo capitolo è stato portato a termine in tempi record. Sicuramente molti avrebbero preferito che ci impiegasse altri 2 anni per avere una cura ulteriore sotto tutti gli aspetti di gioco, ma il fatto che si profili essere il maggior successo dell'intera saga da ragione a From Software che con questo titolo ha voluto sfruttare anche il traino dell'esclusivo Bloodborne per alimentare le vendite PC e One.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2061 il: 08 Mag 2016, 11:09 »
Eh, appunto Neme, tra Scholar, Bloodborne e Dark Souls 3 fanno praticamente 3 uscite in 2 anni, manco Fifa ai tempi d'oro!  :D
Ora, rispetto a molte critiche che leggo qui io sono più cauto perché si tratta comunque di un lavoro generalmente di pregio ma è indubbio che tutto ciò abbia provocato un collasso dell'immaginario.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2062 il: 08 Mag 2016, 11:14 »
Grazie ad alterbang riesco a proseguire nel gioco. Appena ho visto il
Spoiler (click to show/hide)
mi sono cagato in mano e ho spento. :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2063 il: 08 Mag 2016, 11:15 »

Non è possibile che il capitolo conclusivo (?) di questa saga sia stato costruito a mo di compilation orientata dai gusti del pubblico.

Mamma che sconforto  :( :( :(

Sì, però finiamola con questa lagna.
Semmai tutte le chiacchiere che fate dimostrano che questo benedetto fan-service non lo vuole nessuno, tantomeno chi ha amato le location originarie.

DS3 è nato come capitolo conclusivo della serie e Miyazaki ha deciso di farne una summa del lavoro precedente. È una scelta artistica, non un'imposizione commerciale supinamente subita.

Che poi sia una scelta discutibile è un altro discorso.

Se riproponi, in successione, i due livelli rispettivamente più celebrati di dks1 e demon, scusami, ma ho la sensazione ci sia un qualcosina in più della scelta artistica.
Che poi non vedo perché il discorso summa debba chiamare in causa anche operazioni di remakaggio della tower of latria di demon, che ufficialmente non è parte della saga e dell'universo dark souls. A maggior ragione fare roba a tema bloodborne mi pare nonsense, vista anche la distanza tra i 2 immaginari.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2064 il: 08 Mag 2016, 11:20 »
Eh, appunto Neme, tra Scholar, Bloodborne e Dark Souls 3 fanno praticamente 3 uscite in 2 anni, manco Fifa ai tempi d'oro!  :D
Ora, rispetto a molte critiche che leggo qui io sono più cauto perché si tratta comunque di un lavoro generalmente di pregio ma è indubbio che tutto ciò abbia provocato un collasso dell'immaginario.

Bloodborne è un capolavoro. Dark Souls 3 è a detta di tutti molti il capitolo più bello, solo che è un more of the same, Scholar è un remastered di un gioco che non ho ancora capito (a sentire voi) se è un capolavoro o una cacata.
La media mi pare comunque piuttosto alta. Ad avercene.

Che poi l'immaginario dei Souls abbia rotto le palle sono d'accordo. Sono stati anche troppo bravi.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2065 il: 08 Mag 2016, 11:22 »
I boss mi stanno deludendo a più livelli.
Quelli che son facili, son facili per i motivi sbagliati. Vedi gimmick. Spesso pure riciclate.

Io questo credo sia il primo gioco che invece le gimmick fight non me le ha fatte odiare. Ricordo che detestavo fare il famigerato Bed of Chaos di DaS, mentre qui molte le ho trovate si facili, ma almeno piacevoli, almeno per tutto l'assieme scenico che veniva messo in piedi.

Quelli difficili sono difficili per i motivi sbagliati. Check camera che, se poco poco entra in giuoco un candelabro, va di parkinson. Check aree di danno improbe accompagnate da damage output esagerato che esigerebbe maggiore pulizia.

Anche qua, l'unico boss che mi dato problemi sotto questo punto di vista è stato solo uno

Spoiler (click to show/hide)

dove veramente, telecamera e collisioni farlocche con l'arma del nemico, l'hanno resa abbastanza sgradevole per me.

Onestamente, non ho mai sentito la necessità di dover essere più veloce o di prendere troppo danno durante nessuna bossfight.

Beh si, forsa in una

Spoiler (click to show/hide)

 :-[

Bad of Chaos fa schifo.
Queste non fanno schifo... Però sembrano, bhò, mini game da adventure di terza fascia, o boss per decerebrati a la Zelda Twilight Princess. In ogni caso, IMHO, poco coinvolgenti.

Per quanto riguarda gli altri, sì, Old King Demon è sicuramente il peggio.
Anche se pure Sulyvahn e Aldritch hanno messo a dura prova lock e camera... Oltre ad essere pericolosamente tendenti al one shot come la roba più stronza del dlc di bloodborme.
Non so quanto la differenza buildica incida, ma a parità di playstyle con quanto feci in dks1 (light equip, vestiti anziché vere e proprie armature, pochi hp) gioco sul filo del oneshot bishot.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2066 il: 08 Mag 2016, 11:32 »
Se riproponi, in successione, i due livelli rispettivamente più celebrati di dks1 e demon, scusami, ma ho la sensazione ci sia un qualcosina in più della scelta artistica.

Avresti ragione. Non fosse che:

Citazione
Che poi non vedo perché il discorso summa debba chiamare in causa anche operazioni di remakaggio della tower of latria di demon, che ufficialmente non è parte della saga e dell'universo dark souls. A maggior ragione fare roba a tema bloodborne mi pare nonsense, vista anche la distanza tra i 2 immaginari.

Il non-sense ha sense quando Miyazaki trasforma il capitolo conclusivo della serie Souls nella summa di tutto il percorso dietro alla serie, da Demon's a Bloodborne.
Da quanto si legge in giro, Miyazaki sembra intenzionato a spostarsi su qualcosa di diverso dai soulslike e non su Bloodborne 2 (spero di avere torto).
Quindi non è: "butto dentro le parti migliori degli altri giochi perché alla gente ci piacciono" ma "questo è ciò che ho fatto".

Che poi Miyazaki abbia perso un certo piglio creativo mi pare chiaro/inevitabile.
DS3 è un lavoro affrettato di una saga già spremuta e che difficilmente poteva non essere more of the same. Trasformandolo in una specie di testamento ludico, Miyazaki ha dato un senso ulteriore a un capitolo che non poteva non esserci (per ragioni di opportunità commerciale) e che rischiava di essere solo un brutto capitolo.

PS: a livello di lore le cose non vengono messe in ordine? Al punto in cui sono (la versione natalizia di voi sapete cosa), non ci sto capendo niente, se non che rispetto a BB fa cagare.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2067 il: 08 Mag 2016, 11:33 »
Beh, è appunto una scelta di build la tua. Se giochi in braghe di tela è normale che i boss ti facciano stramale. Alza un po' gli HP, mettiti un'armatura decente e puoi permetterti di prenderti qualche rischio, perché nessun boss ti shotterà. Vero che la poise è disattivata, ma in quanto a danno subito le differenze sono assolutamente sensibili.
"Ice Cream!"

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2068 il: 08 Mag 2016, 11:48 »
Beh, è appunto una scelta di build la tua. Se giochi in braghe di tela è normale che i boss ti facciano stramale. Alza un po' gli HP, mettiti un'armatura decente e puoi permetterti di prenderti qualche rischio, perché nessun boss ti shotterà. Vero che la poise è disattivata, ma in quanto a danno subito le differenze sono assolutamente sensibili.
Non hai capito. Giocando con le stesse scelte di build fatte per dks1 (solo faith in luogo di int) si subisce tanto più danno rispetto alla media di dks1, e con una camera, ahimè, messa in crisi dalla frenesia bloodbornica dei boss.

A me pare sia stato fatto un grosso passo indietro in termini di puntualità di camera e lock rispetto a dark souls 2. O meglio, non è l'impianto in sé, magari, ad essere cambiato, ma ciò che questo impianto è chiamato a reggere in termini di velocità/cinetismo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2069 il: 08 Mag 2016, 12:06 »
Non hai capito. Giocando con le stesse scelte di build fatte per dks1 (solo faith in luogo di int) si subisce tanto più danno rispetto alla media di dks1, e con una camera, ahimè, messa in crisi dalla frenesia bloodbornica dei boss.

Fare paragoni con quello che funzionava in DaS non ha molto senso imo. Sono giochi diversi, con stats diverse e le stats presenti in entrambi funzionano su parametri differenti.

Per dire, fare na build leggerissima stando entro 1/4 del peso, in DaS era davvero conveniente, perchè quello che guadagnavi in mobilità e iframes superava di gran lunga quello che perdevi in armor e poise.

Qua in DS3 semplicemente non conviene, perchè di fatto non hai nessun vero guadagno, se non qualche centimetro in più con la rollata.

Ma non si può neanche incolpare il gioco di non funzionare esattamente come il precedente  ;)

A me pare sia stato fatto un grosso passo indietro in termini di puntualità di camera e lock rispetto a dark souls 2. O meglio, non è l'impianto in sé, magari, ad essere cambiato, ma ciò che questo impianto è chiamato a reggere in termini di velocità/cinetismo.

Su questo si, sono d'accordo. Il lock è rimasto la stessa ciofeca di sempre, con dei nemici che vanno al doppio della velocità rispetto a prima però. Anche se a me sta cosa ha infastidito/messo in difficoltà, solo durante i livelli, non nelle bossfight.

La bossfight con Sulyvan per dire, ricordo che perdeva il lock solo sull'affondo con l'arma oscura, perchè  girando a sinistra va completamente a vuoto e ti ritrovi il nemico distante e sostanzialmente dietro di te. In quel caso secondo me non si può neanche pretendere che il lock ti segua il nemico sempre e comunque.