Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You  (Letto 265868 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2040 il: 07 Mag 2016, 18:55 »
Finito in 66 ore, livello 66.
Questa volta, un po' perchè il gioco in singolo mi ha preso meno che in passato, ho fatto tanto pvp, tipo su 66 ore penso almeno 25-30.
Come equip ho tenuto l'Uchigatana dall'inizio alla fine. Volevo cambiare ma mi piaceva troppo la parry sull'arma. ^^'
Finale
Spoiler (click to show/hide)
Confermo quello che abbiamo già detto un po' tutti. Bello, probabilmente il Souls migliore, ma sa troppo di già visto. Questa serie si è ormai fossilizzata e non ha avuto l'evoluzione che ci si aspettava.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2041 il: 07 Mag 2016, 20:58 »
Come equip ho tenuto l'Uchigatana dall'inizio alla fine. Volevo cambiare ma mi piaceva troppo la parry sull'arma. ^^'
Ho tenuto l'uchigatana dall'inizio ad ora anche io, ma non mi è chiaro cosa intendi con la parry, la impugnavi con la sinistra? :suspious:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2042 il: 07 Mag 2016, 21:04 »
Imho l'unica ambientazione che non sà di già visto purtroppo è supernascosta.

Spero che i prossimi dlc portino un pò più di aria fresca al gioco, perchè per me questo è l'unico vero grosso difetto.

Io fatico a immaginarmi "un po' di'aria fresca" in un dlc Souls, dando per scontato che si mantenga il solito motore grafico e una certa coerenza artistica e filosofica altrimenti non sarebbe un dlc o un seguito.
Cosa potrebbe essere "nuovo"? Ambientarlo in un isola tropicale con tanto sole spiagge bianche e mare turchese? Oppure offrire una narrazione intellegibile come un banale TW3? Potrebbero mettere personaggi emo. Oppure implementare un sistema di coperture per migliorare il combattimento con le balestre e avvicinarlo a un TPS?
Non riesco proprio a immaginare un Dark Souls o un suo dlc che non sappiano di già visto.



 

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2043 il: 07 Mag 2016, 21:39 »
Sto gioco è figlio di buona mamma e gioca coi sentimenti :cry:

Spoiler (click to show/hide)

 :cry: :cry: :cry:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2044 il: 07 Mag 2016, 21:41 »
Come equip ho tenuto l'Uchigatana dall'inizio alla fine. Volevo cambiare ma mi piaceva troppo la parry sull'arma. ^^'
Ho tenuto l'uchigatana dall'inizio ad ora anche io, ma non mi è chiaro cosa intendi con la parry, la impugnavi con la sinistra? :suspious:
No, sempre a due mani. La parry ce l'hai come skill dell'arma.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2045 il: 07 Mag 2016, 21:49 »
Ho infuso l'uchi con fulmine. Che per la mia build dex faith equale ad avere un lanciamissili nucleare! Stunno, parryzzo e sodomizzo come non ci fosse una fiamma del domani.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2046 il: 07 Mag 2016, 21:52 »
Come equip ho tenuto l'Uchigatana dall'inizio alla fine. Volevo cambiare ma mi piaceva troppo la parry sull'arma. ^^'
Ho tenuto l'uchigatana dall'inizio ad ora anche io, ma non mi è chiaro cosa intendi con la parry, la impugnavi con la sinistra? :suspious:
No, sempre a due mani. La parry ce l'hai come skill dell'arma.
Ops, è vero ^^'
M'è riuscita talmente poche volte che me n'ero dimenticato.
Effettivamente ora che ho messo su uno scudo con la parry e non con l'abilità dell'arma è un pezzo che non uso più le mosse speciali, e non la uso quasi mai a due mani.
Forse dovrei sperimentare un po' di più
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2047 il: 07 Mag 2016, 22:14 »
Ma Cryu che dice?
Si è autobannato? ;D

In teoria dovrebbe piacergli, non ci sono i picchi di qualità del primo, ma neanche i corrispettivi momenti cheap.
Tutto coadiuvato da una buona giocabilità generale.

Ha l'opinione di tutti qui, oggettivamente tanta roba ma troppo fan service e troppo poco cuore.
Ma visto che non ha amato BB direi che la sua opinione non conta un cazzo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2048 il: 07 Mag 2016, 22:17 »
Imho l'unica ambientazione che non sà di già visto purtroppo è supernascosta.

Intendi lo smouldering lake o altro?

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2049 il: 07 Mag 2016, 22:41 »
Imho l'unica ambientazione che non sà di già visto purtroppo è supernascosta.

Intendi lo smouldering lake o altro?
Picco dell'Arci?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2050 il: 07 Mag 2016, 22:56 »
L'insanabile questione sta tutta qui: come si può essere il miglior esponente del franchise e al contempo l'episodio meno caratterizzante?
DS3 cita e rimescola elementi dei 4 giochi precedenti ma opta per un frankensteinerismo rianimato dalla scarica elettrica della realizzazione tecnica. Ma non ha la potenza innovatrice di Demon's Souls, né la forza della rivoluzione formale di Dark Souls, non può vantare i guadagni ludici di Dark Souls 2 e infine è lontano dall'atmosfera e dalle trasformazioni ludiche di Bloodborne.
Copia bene ma sono frasi che ripetono un copione.
Emula magnificamente ma è uno specchio che riproduce l'identico.
E il vero peccato mortale di questa industria è la reiterazione acritica.
Tutto questo, unito ad un immaginario ormai frustro, rende DS3 la prima vittima del suo successo commerciale.
Perché un Souls così bello non si era mai già visto prima
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2051 il: 07 Mag 2016, 23:00 »
Imho l'unica ambientazione che non sà di già visto purtroppo è supernascosta.

Intendi lo smouldering lake o altro?
Picco dell'Arci?

Si, ovvio. Lo Smouldering Lake è una Lost Izalith dei poveri (o dei ricchi, volendo) con gli asset riciclati dalle catacombe/chalice dungeon :D

Per il resto c'è roba anche bellissima in questo gioco ma che davvero non riesce mai in nessun modo a togliere quella pesante sensazione di già visto, sarà per il riciclo imposto dai ritmi di sviluppo da catena di montaggio degli ultimi anni, sarà per mancanza di creatività, sarà che magari ci ha lavorato il fantomatico B Team :P

Io però davvero non ci credo che dal mondo di Dark Souls non si possa tirare fuori nient'altro, ma figuriamoci dai. Poi è chiaro che io non sono un'artista professionale e quindi non è che sappia precisamente dire come :D però appunto l'arcicoso del drago dimostra che tirare fuori qualcosa di un pò più fresco è ancora possibilissimo, nutro grandissima speranza per i dlc in tal senso, che storicamente sono sempre molto migliori del gioco vanilla.
Certo poi ripenso a quello di Bloodborne che era tutto fatto di asset riciclati (ottimamente, ma sempre riciclati restavano) e subito il sogno mi viene distrutto :D

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2052 il: 07 Mag 2016, 23:18 »
I boss mi stanno deludendo a più livelli.
Quelli che son facili, son facili per i motivi sbagliati. Vedi gimmick. Spesso pure riciclate.
Quelli difficili sono difficili per i motivi sbagliati. Check camera che, se poco poco entra in giuoco un candelabro, va di parkinson. Check aree di danno improbe accompagnate da damage output esagerato che esigerebbe maggiore pulizia.
La sensazione è che si sia voluto replicare frenesia e cinetismo di Bloodborne, senza all'uopo aggiornare l'impianto per ospitare, degnamente, tutto ciò.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2053 il: 07 Mag 2016, 23:24 »
Così, a naso, la sensazione è che, date la lamentale sulla facilità dei boss del 2, abbiano lavorato, peraltro solo occasionalmente, sulla difficoltà; senza curarsi di costruire roba che fosse innazitutto piacevole, stimolante e, magari, polished.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #2054 il: 07 Mag 2016, 23:31 »
Aveva colto il punto Liulai. Aggressività importata da Bloodborne ma impianto  bellico soulsiano pre-BB. Il risultato è un mix in cui con vecchi strumenti bisogna giocare d'anticipo. Nel corso dei livelli si negozia, coi boss vengono fuori cose strane...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)