Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You  (Letto 265675 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1980 il: 05 Mag 2016, 11:22 »
ora sono indeciso se smettere, se farmi l'ultima zona o se provare il NG+ anche se leggendovi mi passa la voglia di quest'ultimo...

E ora la domanda del secolo: finito tutto, che faccio? Lascio il pg in formalina per i DLC (sperando che offrano un livello di sfida decente per un personaggio intorno al 100° livello), inizio con il NG+ (sperando che i DLC in NG+ non siano TROPPO difficili visto che comunque non passerei il tempo a far livellare il pg quanto fare un po' di multiplayer) o cosa? Si accettano suggerimenti!

Il NG+ è divertente solo perchè il pg è completamente op rispetto ai nemici e le uniche aree un minimo impegnative sono le ultimissime.

A meno che non abbiate voglia/tempo di farvi un altro pg esclusivamente per i DLC, io direi di tenere questa partita in NG, fare tutte le aree opzionali e recuperare tutto il recuperabile.

Tradizionalmente, i DLC dei Souls sono molto più impegnativi del gioco base, per cui secondo me vale la pena sistemarsi il pg preparandolo a dovere per i DLC. Sempre stando attorno al livello 90/100, con tutti gli upgrade e le stats al loro posto.

Ricordatevi che

Spoiler (click to show/hide)

è possibile respeccare il pg

A giudicare dall'unica volta in cui sono stato evocato, è la parte della Road of Sacrifices prima della palude, quella coi granchioni e i tizi che ti menano coi pali della luce, per capirci.

Confermo, quel covenant invade nella Road to Sacrifices, meglio conosciuta come "stagno con i granchioni"  ;D


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.361
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1981 il: 05 Mag 2016, 11:45 »
sentivo parlare di un gran bene della spada di Astora, parlavate della spada lunga di Astora giusto? rispetto alla Claymore è il giorno e la notte?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1982 il: 05 Mag 2016, 11:50 »
Solo che il luogo da proteggere mi fa veramente cacare, se è la palude come penso.

A giudicare dall'unica volta in cui sono stato evocato, è la parte della Road of Sacrifices prima della palude, quella coi granchioni e i tizi che ti menano coi pali della luce, per capirci.

Aggiungo che gli ultimi due post di Zel potrei averli scritti io.

O. Mio. Dio.

Ma che cazzo proteggiamo? Un acquitrino e due granchi? (anzi, tre)

Voglio proteggere il forte io, mica sono un avanguardia sfigata. Stasera però provo.

Sbaglio o ci sono pochissimi protettori del blu o come li chiamano? (c'è la way of blue e poi l'altra, mele confondo).

Quando sono spettro nei mondi altrui veniamo spesso invasi, ma le sentinelle non appaiono mai.

Quando ho tempo butto giù due righe relative a poise, aggressività, stunlock, ecc ecc...
Perchè ieri ho visto che una spada lunga del cazzo fa lo stesso danno della mia claymore, ma è abbastanza più veloce e consuma meno stamina, ecchecazzo.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1983 il: 05 Mag 2016, 12:06 »
La spada lunga è Dio.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1984 il: 05 Mag 2016, 12:15 »
Si ma è un po' corta qui, mi è sempre piaciuta la spada lunga nei GdR, ma qui fi da un senso di stuzzicadenti, viste le creature che si vanno a combattere.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1985 il: 05 Mag 2016, 12:43 »
sentivo parlare di un gran bene della spada di Astora, parlavate della spada lunga di Astora giusto?

No, parlavamo della semplicissima Spada Lunga con cui parte il cavaliere. La Spada Lunga di Astora ha un danno base più alto, ma arriva a scalare solo D/D e richiede 12 o 15 in fede, per cui non adatta a tutte le build.

rispetto alla Claymore è il giorno e la notte?

Sono due categorie di armi differenti, greatsword la prima e straight sword la seconda.

Per come è fatto sto Dark Souls, quella delle straight sword è la categoria dominante. Il gioco chiaramente favorisce uno stile di gioco aggressivo con armi che possono colpire più volte consumando poca stamina.

Ogni straight sword c'ha i suoi pro e contro.

La Longsword è la più versatile, la Broadsword fa più danno e si prende praticamente ad inizio gioco, ma è corta, la Dark Sword è quella che fa più danno, ma è anche la più pesante e quella che consuma più stamina, la Sun Sword sarebbe potenzialmente la migliore, ma si prende solo verso la fine e richiede 15 in fede, ecc.

La mia preferita è la Broadsword. Si recupera dopo 10 minuti di gioco, ha danno base e scaling molto alti e sticazzi se è corta e non ha l'affondo della longsword, che tanto le hitbox sono enormi in sto gioco e picchiando su RB si trita tutto in scioltezza  :yes:

Perchè ieri ho visto che una spada lunga del cazzo fa lo stesso danno della mia claymore, ma è abbastanza più veloce e consuma meno stamina, ecchecazzo.

La Longsword a +10, infusione raffinata su un pg con 40/40 arriva a 428 di AR. Dubito che la Claymore faccia di meno.

Che poi la Longsword sia infinitamente più comoda e versatile sono assolutamente d'accordo.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1986 il: 05 Mag 2016, 14:57 »
io Spada Lunga + 7 e arco di Parris + 5 + piro a +4 o +5 e vado come un treno.

Vorrei cambiar arma ma in termini di velocità d'esecuzione temo che in DaS3 zweihander e Claymore non siano proprio l'ideale.

In ogni caso anche l'infusione sembra svantaggiosa in generale.

Vabè avrò almeno altre due run per sperimentare, spada lunga stra utile per il mio gioco ma mi sto rompendo il cazzo  :D

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1987 il: 05 Mag 2016, 15:01 »
Ah mi pare di aver capito che tutti gli scassacazzi dell'acquitrino dei granchi sono di un covenant apposta.
Ecco perché ne arrivano praticamente a ondate stile castello con la lava di DS2 (vo a memoria eh)...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1988 il: 05 Mag 2016, 15:04 »
Io ho fatto tutta la prima run con la Claymore e, anche se sicuramente la spada lunga è complessivamente superiore nel rapporto danno/stamina, trovo che sia un buon compromesso perché fa un po' più danno, ha un allungo decisamente maggiore e soprattutto l'attacco forte è un affondo che io ho sempre trovato utilissimo. Poi oh, si può giocare con qualsiasi arma in DaS3, pure con i martelloni giganti super lenti, basta adattare la propria strategia.

Ah, naturalmente parlo del PvE, nel PvP è il trionfo delle robe zik zik velocissime, anche se ho visto video di gente fortissima (tipo Oboro) che usa tranquillamente le greatsword e macella tutti.
"Ice Cream!"

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1989 il: 05 Mag 2016, 15:15 »
Il NG+ è divertente solo perchè il pg è completamente op rispetto ai nemici e le uniche aree un minimo impegnative sono le ultimissime.

Eh come tutti i DaS alla fine, mi prude reiniziarlo per fare la quest del pellegrino fallita miseramente al primo giro ma a conti fatti vale la pena di gironzolare dopo aver visto qualche bel video su YouTube  per recuperare un po' di roba lasciata indietro.

Adesso (livello 100 piu' o meno) vengo evocato abbastanza spesso come Darkmoon, direi che me lo faccio bastare come passatempo fino ai DLC, sarà una lunga attesa. Sia l'uno che il due me li sono giocati con il pacchetto completo quindi adesso sono un po' spiazzato...

Fatta l'ultima area opzionale che mi mancava, mi chiedevo proprio quando sarebbe spuntata quell'armatura in effetti :) Carino il primo boss, una variazione sul tema quantomeno.

A livello di estetica delle armature comunque siamo tornati ai fasti del primo, era l'unica cosa che mi aveva lasciato veramente insoddisfatto del secondo capitolo...

Mi involo verso il finale  :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1990 il: 05 Mag 2016, 15:55 »
In ogni caso anche l'infusione sembra svantaggiosa in generale.

Le infusioni dipendono sempre dalle stats del pg.

Per dire, c'è una bella differenza in termini di danno tra una Longsword +10 infusione raffinata e una "liscia" su un pg 40/40.

A sto giro sono riusciti pure a rendere utile l'infusione grezza, che era completamente inutile negli altri Souls, fatta eccezione a pochissime armi.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1991 il: 05 Mag 2016, 17:27 »

Le infusioni dipendono sempre dalle stats del pg.

Per dire, c'è una bella differenza in termini di danno tra una Longsword +10 infusione raffinata e una "liscia" su un pg 40/40.

A sto giro sono riusciti pure a rendere utile l'infusione grezza, che era completamente inutile negli altri Souls, fatta eccezione a pochissime armi.

ho visto che per la longsword la raffinata scala una lettera, da C a B. L'infusione in sto terzo capitolo non azzera i vari +10 +7 etc etc giusto?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1992 il: 05 Mag 2016, 17:35 »
No non dovrebbe, ho notato anche io questo cambiamento dato che i precedenti piallavano tutti i + con le infusioni.
Detto ciò non ho infuso una beata ceppa per ora, vo di uchigatana kiai e via...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1993 il: 05 Mag 2016, 19:27 »
Io al NG++ sto ancora con long sword raffinata +10.
Ho provato altre armi ma non rendono per nulla, ci ho provato con lo spadone di Astora, con la Claymore, con la lancia di Lothric e pure col maxi spadone, tutte potenziate al massimo ovviamente, niente!
A sto giro la spada lunga brucia tutte le altre armi con gran distacco nel singolo, sia in termini di stamina consumata che di danno.
Meglio per me, che tra tutte le armi è quella che preferisco, sia nel moveset che nel fashionsouls. :yes:

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1994 il: 05 Mag 2016, 20:55 »
A sto giro la spada lunga brucia tutte le altre armi con gran distacco nel singolo, sia in termini di stamina consumata che di danno.
Meglio per me, che tra tutte le armi è quella che preferisco, sia nel moveset che nel fashionsouls. :yes:

La Broadsword è identica in peso, stamina consumata e velocità. Fa più danno, ma è più corta e non ha l'ottimo affondo sull'R2. La differenza di danno non sembra tantissima, ma, soprattutto nelle prime fasi, si fa sentire tantissimo. Inoltre l'affondo della Longsword, che adoravo in DaS, non lo trovo così utile qua.

La Sun Sword, che si trova solo nell'area finale del gioco è sostanzialmente un upgrade diretto alla Longsword, purtroppo quel requisito in fede la rende inferiore a mio avviso, almeno per una quality build pura.

Io per il NG+ ho usato la Dark Sword. E' la straight sword che fa più danno di tutte e stamina consumata e peso non sono più un fattore secondo me in NG+.