Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You  (Letto 265540 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1890 il: 01 Mag 2016, 17:30 »
Secondo me è debole.
Debole. Questo Dark Souls 3 è debole. Credo che nessuna recensione l'abbia fatto presente, ma è un capitolo debole. E' un terzo capitolo che ha fatto tesoro delle percezioni dei giocatori non del giocato dei medesimi. E' un terzo capitolo che spinge l'acceleratore su dinamiche ludiche interessanti ma al contempo non conclude un ciclo iniziato in maniera più che egregia. E' un gioco che è basato sulla forma mentis di chi lo gioca, viziandolo. Lothric è la terra mistica tra due mondi, il buco nero della creazione fissato su un cielo scarlatto, in senso lato, dove la pigrizia di sviluppo diventa un vanto aggiunto e laddove la forza d'inerzia diventa leiv-motiv dell'esperienza focalizzata non sulla presentazione del gioco (e dei suoi aspetti) ma su quello che il pubblico vuole vedere. La testa viene scossa a più riprese, la comunità è contenta ma non appagata, la matematica e la planimetria Miyazakiana è perfettamente rispettata, l'anima è vacua, anche se non assente. C'è un retrogusto strano mentre si gioca a DS3, ci sono tanti ambienti che non gridano esattamente al miracolo che abbiamo avuto modo di vedere in altre sedi, vi sono dettagli poi sulla sua progettualità sul campo che lasciano esterrefatti, anche se ci si chiede se quel dettaglio sibillino, posizionato in quel modo, è stato voluto o faceva parte dello scheletro dei giochi precedenti. Il folcore (o la lore) del gioco giustifica quasi tutto, un luogo è decrepito o spoglio perché è esattamente così che deve essere dove "tutto converge ed evolve". Si opera a livello mentale sul giocatore, come Ueda in Wanda, dove sostanzialmente, il game design ci forniva terre sterili e brulle (contestuali) al gioco e alla trama e ce le faceva solcare in groppa ad Agro. Forse non stavolta. Stavolta il gioco si unisce ad una pigrizia usata a mo di mantra-giustificatorio che può amareggiare, tra mob riciclati, boss incompleti e alcune sequenze abbastanza scapestrate. Un trono è vuoto una tomaca necessita di una principessa. Tutto è vacuo. Forse è meglio essere fagocitati e perdere le chiavi magiche di questo regno.
« Ultima modifica: 01 Mag 2016, 18:12 da Mr.Pickman »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1891 il: 01 Mag 2016, 18:12 »
Sto andando avanti col NG+ e trovo le quest dei NPC le più assurde della serie, basta una cazzata per fallirle, anche usando una guida.
Alcune sono talmente intrecciate tra loro che basta sbagliare un passaggio per mandare all'aria tutto.
Ed in generale trovo il NG+ decisamente moscio e sbilanciato a favore del giocatore.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1892 il: 01 Mag 2016, 19:04 »
Ho finalmente incontrato il primo boss che mi sta facendo sputare sangue.
Spoiler (click to show/hide)
Sbirciarlo aiutando altri è inutile, in due lo si abbatte in un attimo.
Riesco a toglierli metà energia, poi non lo tengo più :hurt:

Ad un certo punto mi è anche apparso un messaggio molto utile
Spoiler (click to show/hide)
Che funziona anche bene, solo nella prima parte però :(

Lascio perdere per ora.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1893 il: 01 Mag 2016, 21:55 »
Ecco io con quello non ho avuto problemi invece...
Un colpettino (massimo due ma non di più) e rotolare via...
Mi ha fatto secco un paio di volte solo per mia impazienza che invece di dargli due colpetti provavo a fare una combo...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1894 il: 01 Mag 2016, 23:35 »
Eh... devo ancora imparare a schivare bene i suoi attacchi dopo l'incazzatura, ha una varietà notevole. Con vigore mi sono fermato a 20, quindi mi ammazza anche in fretta. La mia amata uchigatana rischia di essere troppo lenta... temo che dovrò passare al pugnale da bandito :|
« Ultima modifica: 02 Mag 2016, 00:54 da Void »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1895 il: 02 Mag 2016, 00:55 »
Volevo scrivere vigore, non vitalità  :whistle:
Fixed
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1896 il: 02 Mag 2016, 08:38 »
Ho abbattuto i pirletta della cattedrale (al secondo try perché al primo non ci avevo capito niente) e gli Watchers (al duecentesimo).

Gli Watchers sono un bello scontro per tutta la coreografia drammatica che ci sta attorno, musica compresa. Ho preso sonorissimi schiaffoni un sacco di volte ma invocando il nome di dio invano un sufficiente numero di volte, ce l'ho fatta.

Penso di avere un problema di crescita del personaggio perché inizio a vederlo lento e pigro anche se ho addosso armature leggere. Dobbiamo pompare un po' di vigore, mi sa.
Tutta colpa della destrezza che mi scala parecchio sull'arma e mi assorbe tutti i livelli  :(
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1897 il: 02 Mag 2016, 08:58 »
Io sto ad un quaranta ore, sono arrivato alle

Spoiler (click to show/hide)

e a me questo gioco ricorda Metroid Prime 3. Il parallelismo mi sembra calzante. Formalmente perfetto, probabilmente il souls più rifinito ever, ma viene un po' a mancare il sense of wonder per via del fatto che almeno per me che li ho stragiocati tutti ( bloodborne compreso ) so già cosa aspettarmi e come.

Per carità, è bellissimo. Ci sono scorci notevoli, ma per dire il momento di entrata in

Spoiler (click to show/hide)

è eccezionale, ma mi sembrava di percorrere il medesimo ponte di Yanaharm, quindi ok, tutto bellissimo ma già visto, con variazioni. Idem altre ambientazioni, son continui rimandi ( e non parlo del voluto fan service, quello è sempre apprezzato )

level design sempre eccezionale, anche se avrei voluto un mondo pienamente interconnesso, e per ora mi sembra un ibrido, da questo punto di vista il primo Souls rimane il top.

Come difficoltà, per ora è uno dei Souls più facili, imho. Poi chiaro ci sono scontri più ardui, ma per ora il fatto di conoscere bene il gioco e avendo puntato su una build quality o quasi probabilmente mi facilita la vita.

Rispetto agli altri souls i nemici sono più aggressivi, da questo punto di vista se non si capisce subito questa cosa e lo si approccia in modo difensivo son sprangate sui denti.

Insomma, per ora è tutto bellissimo, ma per me, è un ottimo more of the same, proprio come fu Metroid Prime 3.

Se fosse il mio primo souls, mi sarebbe già esploso il cranio da tanta qualità, si chiaro.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.361
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1898 il: 02 Mag 2016, 08:58 »
Che percentuale ti ciuccia l'equipaggiamento? Imho sui 65% è fattibilissimo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1899 il: 02 Mag 2016, 09:03 »
Sto fenomeno che mi evoca e poi mi lascia fare tutto da solo?  :D

https://www.youtube.com/watch?v=XVN6oGW66B0

nb: spoiler solo per chi non ha ancora battuto il primo signore dei tizzoni

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1900 il: 02 Mag 2016, 09:14 »
Che percentuale ti ciuccia l'equipaggiamento? Imho sui 65% è fattibilissimo.

No macché, cerco di stare poco sopra il 50% ma mi sento comunque lentissimo. Sarà la sindrome da dash di BB.
La rotolata mi fa cagare  :cry:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1901 il: 02 Mag 2016, 09:17 »
Penso di avere un problema di crescita del personaggio perché inizio a vederlo lento e pigro anche se ho addosso armature leggere. Dobbiamo pompare un po' di vigore, mi sa.

Più stai vicino al 70% e meglio è. A meno che tu non decida di andare sotto al 30%, non ci sono differenze in termini di distanza coperta dal roll o iframes.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1902 il: 02 Mag 2016, 09:24 »
Penso di avere un problema di crescita del personaggio perché inizio a vederlo lento e pigro anche se ho addosso armature leggere. Dobbiamo pompare un po' di vigore, mi sa.

Più stai vicino al 70% e meglio è. A meno che tu non decida di andare sotto al 30%, non ci sono differenze in termini di distanza coperta dal roll o iframes.

Nel senso che fra 35% e 65% non c'è differenza nei roll?
Nemmeno in termini di velocità di risposta?

Gli iframes manco so cosa sono ^^

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1903 il: 02 Mag 2016, 09:25 »
Devi stare sotto il 30% per il massimo di velocità e iframes.
Volendo il dash alla BB lo puoi avere come skill di alcune armi.

iframes = frame di invulnerabilità della schivata.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1904 il: 02 Mag 2016, 09:26 »
Nel senso che fra 35% e 65% non c'è differenza nei roll?
Nemmeno in termini di velocità di risposta?

Esattamente. Quindi, o stai sotto il 30% (cosa che onestamente non ne vale la pena imo, ne in pve ne in pvp), oppure cerchi di stare il più vicino possibile al 70%.

Gli iframes manco so cosa sono ^^

Frame di invulnerabilità, sono quelli che ti permettono di rotolare attraverso un colpo nemico, se lo fai con il giusto timing.