Pero almeno per ora in questo capitolo le armature,soprattutto in termini di equilibrio sono inutili,e anche come riduzione del danno le hanno veramente rese molto meno utili(se si usa uno scudo pesante è rarissimo che ti aprono la guardia o ti sbilancino),quindi si dovrebbe spendere dei punti per andare in giro corazzati quando ai fini del gioco è solo controproducente. Nel primo Das quasi non rotolavo,perche avevo fatto la scelta del corazzatissimo,e la cosa funzionava benissimo. Scegliere tra questo o la rotolata veloce era davvero una scelta di stile di gioco a seconda dei propri gusti,perche il gioco funzionava in entrambe i modi. Qui no,la rotolata vince a prescindere,perche appunto l'armatura non fa il suo dovere,quindi reputo la scelta che han fatto sbagliata,almeno ripeto, per ora. Se ridaranno il giusto peso alle armature allora la cosa inizia a diventare sensata. Poi ripeto,si fa piu che altro per parlare,non voglio assolutamente ne fissarmi su sta cosa,ne aprire un dibattito senza fine,ne avere ragione a tutti i costi
per esempio con lo scudo di Havel è abbastanza agevole.
Lo scudo di Havel è appena appena oltre le mie possibilità.
Circa 20 punti di Forza, direi.
E niente, fatto un altro numero imprecisato di tentativi (sicuramente tanti), in uno dei quali ci sono andato vagamente vicino. Magari se avessi avuto qualche ember ce l'avrei fatta. Ma non avevo voglia di fare coop apposta per ottenerne un po'. Poi il gioco ha deciso di crashare per pietà.
Inizio a sentire aria di Elana, il boss che mi ha dato più rogne in tutti i Dark Souls. ^^
Beh,ti mancano giusto un filo di livelli di forza
cmq a me iniziare ad usare scudi pesanti,ha risolto la vita in maniera assurda. Nonostante quello di havel come statistiche sia il migliore*, reputo quello che si prende con l'anima di un boss,per la maggior parte delle situazioni e di gioco ancora meglio,in quanto oltre a buonissime statistiche,permette un recupero dell'energia davvero superiore a quelli della sua classe(forse un filo piu veloce perfino a quello di havel) e pesa "solo" 20 kg.
* c'è uno scudo che ha assorbimento danno da fulmine al 93(o 95)%,solo che il suo recupero di energia è scandalosamente lento e diventa assai controproducente usarlo,soprattutto con un determinato boss(non dico il nome,ma se viene considerato ugualmente spoiler scrivetelo che modifico).