Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You  (Letto 265033 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1860 il: 30 Apr 2016, 01:33 »
per esempio con lo scudo di Havel è abbastanza agevole.
Lo scudo di Havel è appena appena oltre le mie possibilità.
Circa 20 punti di Forza, direi.

E niente, fatto un altro numero imprecisato di tentativi (sicuramente tanti), in uno dei quali ci sono andato vagamente vicino. Magari se avessi avuto qualche ember ce l'avrei fatta. Ma non avevo voglia di fare coop apposta per ottenerne un po'. Poi il gioco ha deciso di crashare per pietà.
Inizio a sentire aria di Elana, il boss che mi ha dato più rogne in tutti i Dark Souls. ^^

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1861 il: 30 Apr 2016, 01:49 »
Cmq 2 considerazioni sciocche sul potenziamento della vitalita e dell'energia. La prima,al livello 30 scende in maniera troppo drastica sulla quantita di PV che da, se non erro crolla a 18(o 19) PV e spenderci tante anime rompe le palle! ora capisco che arrivati a quel livello si ha all'incirca la barra a 1000(che considerati alcuni nemici"non boss" bastano 3 colpi) pero avrebbero dovuto dare qualche punto in piu almeno fino al 40 livello.

Il breakpoint per la vitalità è 27. Si arriva a 1000hp esatti e da li in poi non ha molto senso portarla su (almeno fino a che non si va in NG+).

A me onestamente non dispiace come l'hanno impostata. Se avessero alzato il cap, non sarebbe bastata una sola barra. Già così, usando una Brace, prende tre quarti di schermo  ;D.

La seconda invece come il primo e credo anche il secondo Das arrivati al valore dell'energia a 160 smette completamente di esistere,cioe non ha proprio piu senso visto che non aumenta piu! Quindi mi chiedo,perche hanno fatto l'enorme cazzata di cambiare da Das dove potevi continuare a spenderci punti perche accorpava il peso dell equip? Non ha senso questa cosa per me,è solo un modo artificioso per complicare la vita al giocatore! Io che amo esser un guerriero corazzato,mi son ritrovato ad andare in giro quasi sempre nudo con uno scudo pesante e una claymore,mentre su Das al livello che son ora,quasi andavo in armatura completa di havel o del cavaliere nero! Qui invece,gia le armature non danno benefici di stabilità,ci devo pure spendere punti a parte per alzare il peso(visto che l'anello di havel è una cagata immonda per quanto poco alza)...credo che abbiano fatto proprio una stronzata.

Io credo abbiano fatto la cosa giusta. La stats endurance, che determinava stamina e peso trasportabile, era veramente op. Accorpava due variabili troppo importanti. Perlomeno qui (come in ds2) ti chiedono di fare una scelta in base a come giochi.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1862 il: 30 Apr 2016, 03:26 »
Pero almeno per ora in questo capitolo le armature,soprattutto in termini di equilibrio sono inutili,e anche come riduzione del danno le hanno veramente rese molto meno utili(se si usa uno scudo pesante è rarissimo che ti aprono la guardia o ti sbilancino),quindi si dovrebbe spendere dei punti per andare in giro corazzati quando ai fini del gioco è solo controproducente. Nel primo Das quasi non rotolavo,perche avevo fatto la scelta del corazzatissimo,e la cosa funzionava benissimo. Scegliere tra questo o la rotolata veloce era davvero una scelta di stile di gioco a seconda dei propri gusti,perche il gioco funzionava in entrambe i modi. Qui no,la rotolata vince a prescindere,perche appunto l'armatura non fa il suo dovere,quindi reputo la scelta che han fatto sbagliata,almeno ripeto, per ora. Se ridaranno il giusto peso alle armature allora la cosa inizia a diventare sensata.  Poi ripeto,si fa piu che altro per parlare,non voglio assolutamente ne fissarmi su sta cosa,ne aprire un dibattito senza fine,ne avere ragione a tutti i costi :yes:

per esempio con lo scudo di Havel è abbastanza agevole.
Lo scudo di Havel è appena appena oltre le mie possibilità.
Circa 20 punti di Forza, direi.

E niente, fatto un altro numero imprecisato di tentativi (sicuramente tanti), in uno dei quali ci sono andato vagamente vicino. Magari se avessi avuto qualche ember ce l'avrei fatta. Ma non avevo voglia di fare coop apposta per ottenerne un po'. Poi il gioco ha deciso di crashare per pietà.
Inizio a sentire aria di Elana, il boss che mi ha dato più rogne in tutti i Dark Souls. ^^



Beh,ti mancano giusto un filo di livelli di forza  :D cmq a me iniziare ad usare scudi pesanti,ha risolto la vita in maniera assurda. Nonostante quello di havel come statistiche sia il migliore*, reputo quello che si prende con l'anima di un boss,per la maggior parte delle situazioni e di gioco ancora meglio,in quanto  oltre a buonissime statistiche,permette un recupero dell'energia davvero superiore a quelli della sua classe(forse un filo piu veloce perfino a quello di havel) e pesa "solo" 20 kg.
* c'è uno scudo che ha assorbimento danno da fulmine al 93(o 95)%,solo che il suo recupero di energia è scandalosamente lento e diventa assai controproducente usarlo,soprattutto con un determinato boss(non dico il nome,ma se viene considerato ugualmente spoiler scrivetelo che  modifico).
« Ultima modifica: 30 Apr 2016, 03:38 da Valas73 »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1863 il: 30 Apr 2016, 04:28 »
Dopo essermi rispulciato le zone precedenti, dopo aver scoperto di essermi perso una zona talmente difficile da scoprire che mancava solo un'insegna al neon con scritto "qui!", dopo aver superato una parte del gioco senza essere "attizzato" per le infinite invasioni (questa me la rifaccio più avanti offline), dopo aver battuto un boss opzionale, ritorno a quello obbligatorio che avevo lasciato indietro.
Non avendo ancora idea di come fare per infliggere danno sufficiente entro per la prima volta nella mia partita e
Spoiler (click to show/hide)


Continuo a rimanere perplesso sulla difficoltà dei boss.

Ci ho messo dalle 14:oo alle 19:oo a colpi di 97PV a staggata.
Poi leggo al suolo : Granbosco (?) è sensibile solo alla Tempesta.
A parte la traduzione scazzata..trovo nei pressi una spada "Signore della Tempesta" e ho il presentimento di aver sbagliato qualcosa.
Ne ho la conferma quando provo ad usarla e vedo che scatena di fatto una tempesta.
L'equazione è presto fatta: non è che questa spada buferosa...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1864 il: 30 Apr 2016, 09:24 »
Ci ho messo dalle 14:oo alle 19:oo a colpi di 97PV a staggata.
:scared:
Dovrebbe avere una roba tipo 30000pv  :hurt:
Si para/schiva bene comunque, però...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1865 il: 30 Apr 2016, 10:54 »
Ho iniziato l'ng+, veramente troppo facile, tanto che in un'oretta sono al

Spoiler (click to show/hide)

utilizzando la scorciatoia, ovviamente. Peccato :(

Su nVidia ieri in due orette e mezzo ero alla cattedrale.
Seccato i primi 4 boss al primo tentativo.
Coi mob invece son morto più volte, ma il 90% dei casi per avventatezza.

È davvero troppo facile.
Non mi sembra cambi di una virgola il posizionamento dei nemici, o i loro attacchi, o il loot. E pure se effettivamente cambia qualcosa non lo fa in maniera sufficiente per offrirti un'adeguata sensazione di refresh.
È ovviamente bilanciato il fatto che in queste prime fasi becchi un quantitativo di anime ridicolo per il tuo livello, ma per contro mi viene pure a mancare lo stimolo di portar avanti le armi che avevo trascurato nella prima run, visto che se magari per sbaglio vieni preso a coppinate da un un gruppo di pirletta la tentazione di sfoderare la tua Carthus +10, tritarli e passare oltre è fortissima.

Direi che ho rigiocato più che abbastanza.
Fortuna che ci si è dati reciprocamente sostanzialmente tutto al primo giro. <3

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1866 il: 30 Apr 2016, 12:19 »
Pure io sono al "direi che basta". Ho provato a ricominciarlo di nuovo con la "classe" base, sono arrivato al boss ma non c'ho voglia di ripartire, quindi l'ho quittato dopo giusto 5 minuti.  ;D 
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1867 il: 30 Apr 2016, 12:58 »
Sono riuscito a concludere la quest di Sigward, nel giro precedente avevo missato solo l'ultimissima parte.

Come da tradizione sono lacrime, tante lacrime  :cry:

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1868 il: 30 Apr 2016, 14:09 »


;______;
Ovviamente in una delle mie prestazioni peggiori, in cui mi sono lasciato sfuggire un paio di colpi critici a nemico stordito. Ma oh, non mi lamento. :D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.720
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1869 il: 30 Apr 2016, 14:14 »
Lo spadone Claymore è proprio quello che ho. Non ricordo se ora sta a più tre o più 4!
Mi sa che farmo un po' per salire di forza.  Teoricamente tutti i boss possono diventare facilissimi. Basta farmare per tipo 24 ore prima di affrontarli.
Questo è il limite grande dei souls.

I mob standard in giro per lo stage danno sempre la stessa percentuale di anime che è  impostata in base al range di livelli previsti per i pg che affrontano quella zona .  I mob del primo stage danno pochissimo perché è previsto che affronti quella zona a tot liv . Farmando fai 4 o 5 livelli e intanto la richiesta di anime per fare il livello successivo sale di volta in volta in modo esponenziale. Questo porta un equilibrio perfetto. Se non fai il boss non farmi . Chiaro che puoi passare 3 giorni in una zona per fare un livello ma se pensi che questo basti a farti shottare il boss di zona stai fresco. Il farming diventa fattibile più avanti nel gioco in zone ottime allo scopo con anelli e altri item giusti. Ti puoi farmare degli spot oppure dei boss veloci che pagano bene. Questo ti aiuta un po a cappare alcune stat , ogni volta che metti un punto la richiesta continua a salire. Ora pago 135.000 a liv
Nel mio caso sono costretto a farmare noiosamente per ore  perche ho solo 20 di forza e una Claymore più tre. Il tutto per battere i guardiani dell'abisso perché ora come ora mi fanno a fettine senza se e senza ma. :(
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1870 il: 30 Apr 2016, 14:24 »
Salem, si tratta più che altro di capirne i pattern di attacco. Dove sei tu ora farmare è troppo lento e noioso, e non è che con qualche livello in più ti cambia la vita. Se non capisci come muoverti, schiatti comunque.
"Ice Cream!"

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1871 il: 30 Apr 2016, 14:29 »
E come suggeriva El_Maria, perché non vai altrove, invece di impuntarti?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1872 il: 30 Apr 2016, 14:35 »
Ovviamente in una delle mie prestazioni peggiori, in cui mi sono lasciato sfuggire un paio di colpi critici a nemico stordito. Ma oh, non mi lamento. :D

Quella meccanica dei critici simili ai visceral attack di bloodborne, sono veramente poco affidabili. Molte volte non te le prende o forse non ho capito io bene il timing e la posizione.

Nel mio caso sono costretto a farmare noiosamente per ore  perche ho solo 20 di forza e una Claymore più tre. Il tutto per battere i guardiani dell'abisso perché ora come ora mi fanno a fettine senza se e senza ma. :(

20 in forza e arma a +3 va più che bene. Al massimo puoi portare l'arma a +4

Spoiler (click to show/hide)

Che scudo stai usando? Uno scudo con buona stabilità aiuta tantissimo in quella bossfight. Dove sei ora puoi procurarti, farmandoti i relativi nemici e quindi magari fare anche un paio di livelli, lo scudo di Lothric o lo scudo del cavaliere nero, che sono probabilmente i due migliori scudi "medi" del gioco. Il primo lo droppano i cavalieri di Lothric poco fuori del boss Vordt, mentre il secondo lo droppa il cavaliere nero che trovi vicino all'area con i granchioni nella location precedente alla palude (dovresti aver sbloccato una shortcut che ti porta dritto a quel cavaliere.

Oppure, appunto, prosegui verso la cattedrale e tornaci più tardi.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1873 il: 30 Apr 2016, 14:48 »
El_Maria, ti invidio. Io dimentico dove sta la roba 30 secondi dopo averla trovata.
:D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1874 il: 30 Apr 2016, 15:37 »
Lo spadone Claymore è proprio quello che ho. Non ricordo se ora sta a più tre o più 4!
Mi sa che farmo un po' per salire di forza.  Teoricamente tutti i boss possono diventare facilissimi. Basta farmare per tipo 24 ore prima di affrontarli.
Questo è il limite grande dei souls.

I mob standard in giro per lo stage danno sempre la stessa percentuale di anime che è  impostata in base al range di livelli previsti per i pg che affrontano quella zona .  I mob del primo stage danno pochissimo perché è previsto che affronti quella zona a tot liv . Farmando fai 4 o 5 livelli e intanto la richiesta di anime per fare il livello successivo sale di volta in volta in modo esponenziale. Questo porta un equilibrio perfetto. Se non fai il boss non farmi . Chiaro che puoi passare 3 giorni in una zona per fare un livello ma se pensi che questo basti a farti shottare il boss di zona stai fresco. Il farming diventa fattibile più avanti nel gioco in zone ottime allo scopo con anelli e altri item giusti. Ti puoi farmare degli spot oppure dei boss veloci che pagano bene. Questo ti aiuta un po a cappare alcune stat , ogni volta che metti un punto la richiesta continua a salire. Ora pago 135.000 a liv
Nel mio caso sono costretto a farmare noiosamente per ore  perche ho solo 20 di forza e una Claymore più tre. Il tutto per battere i guardiani dell'abisso perché ora come ora mi fanno a fettine senza se e senza ma. :(

Controlla se hai npc evocabili
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )