Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You  (Letto 265485 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hydave

  • Iniziato
  • Post: 72
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1455 il: 19 Apr 2016, 15:31 »
Troppi falò.

Mi sento accompagnato.

Dammi della bastardaggine come i granchioni, le invasioni a pagamento o le maledizioni delle rane.

Son morto una volta ieri in 4 ore.

:(






 
Da estimatore della saga e dopo circa 30 ore di gioco devo ammettere che DSIII mi sta assorbendo tutto il tempo libero disponibile.
L' unica cosa che non mi aggrada particolarmente e' la presenza di troppi bonfire, spesso sono anche piazzati a pochi metri di distanza fra loro (vedi ad esempio Forte Farron ecc...)
Visto che adoro il moveset delle armi tipo Claymore, c'e' altro di piu' efficace e magari piu' leggero ? La spada che si trascende con l' anima del barbarbero merita ?
Baci AoE.


Il mio post e' passato inosservato ma ti quoto col fuoco.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1456 il: 19 Apr 2016, 16:55 »
Troppi falò.

Mi sento accompagnato.

Dammi della bastardaggine come i granchioni, le invasioni a pagamento o le maledizioni delle rane.

Son morto una volta ieri in 4 ore.

:(






 
Da estimatore della saga e dopo circa 30 ore di gioco devo ammettere che DSIII mi sta assorbendo tutto il tempo libero disponibile.
L' unica cosa che non mi aggrada particolarmente e' la presenza di troppi bonfire, spesso sono anche piazzati a pochi metri di distanza fra loro (vedi ad esempio Forte Farron ecc...)
Visto che adoro il moveset delle armi tipo Claymore, c'e' altro di piu' efficace e magari piu' leggero ? La spada che si trascende con l' anima del barbarbero merita ?
Baci AoE.


Il mio post e' passato inosservato ma ti quoto col fuoco.

Non l'ho proprio visto  :(, sì, sembra una pista di atterraggio a volte, mi aspetto anche le lucine ai lati del cross-landing :D
Detto questo, sento il puzzo della carogna di Bloodborne ad ogni passo, spero ci sia un collegamento narrativo anche se ho già beccato alcuni riferimenti alla Chiesa e ai suoi cavalieri.

#Yarnharm nel cuore e hai un avatar spettacoloso.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1457 il: 19 Apr 2016, 18:55 »
A me onestamente sembrano distribuiti abbastanza bene i bonfire. Mi è capitato di trovare bonfire vicini solo quando si entra in una nuova area e partire dal bonfire precedente significherebbe farsi 30 secondi di corsa senza niente davanti.

Poi si, può essere che ci siano zone in cui si trovano bonfire "troppo" vicini, ma sinceramente non ho mai avuto la sensazione che il gioco mi stia regalando niente.

Comunque, credo di aver trovato il mio Fashion Souls definitivo da portare fino alla fine (l'armor e i gambali potrebbe spoilerare una tipologia di nemico che si trova dopo Irithyll)

Spoiler (click to show/hide)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1458 il: 19 Apr 2016, 19:18 »
Troppi falò.

Mi sento accompagnato.

Dammi della bastardaggine come i granchioni, le invasioni a pagamento o le maledizioni delle rane.

Son morto una volta ieri in 4 ore.

:(

Dove sei arrivato aku?
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1459 il: 19 Apr 2016, 19:23 »
Da quello che ho visto i ogni falò è posizionato in maniera estremamente studiata e intelligente, di solito ogni volta che ce n'è uno che sembra troppo ravvicinato al precedente è perchè questo poi si rivelerà puntualmente il punto di convergenza di strade e punti di interesse che verranno scoperti dopo.

Comunque, dopo una settantina di ore l'ho finito.

Capolavoro e probabilmente il migliore della serie praticamente in quasi tutto, in particolar modo a farla da padrone questa volta più che mai è il level design, mai visto una tale costanza di qualità in un gioco della serie, ogni macroarea si rivela essere una sorta di Lordran in miniatura intricatissima, piena di segreti bivi e strade secondarie che si collegano tra loro magistralmente. Mai percepito un così appagante senso di esplorazione in un gioco, finisce quasi per essere estenutante per quanto roba c'è da scoprire.
I boss regalano alti e bassi come al solito, magari alcuni con qualche gimmick di troppo, ma penso che senza dubbio nel mucchio ci siano i combattimenti più spettacolari e divertenti della serie. Poi la ost è fantastica e vabbè.

Quello che invece non mi è piaciuto:

-Il gioco sembra davvero un pò troppo una sorta di Demon's + Dark 1 + Dark 2 + Bloodborne greatest hits, esteticamente tutto sà un pò troppo di già visto da vari punti di vista (e l'unica cosa che sembra un pò più originale è supersegreta), e la varietà visiva non è comunque altissimissima, sicuramente le volontà è stata quella di rendere DS3 una sorta di chiusura del cerchio di questi 6-7 anni di Soulsborne, però ho un pò patito la mancanza di aria fresca lo stesso.

-La progressione forse è un pizzico troppo lineare, con al massimo qualche bivio ogni tanto. Non farò il solito piagnisteo sul mancato mondo interconnesso come quello del primo Dark perchè alla fine ha anche un pò rotto, e sarebbe comunque molto ingeneroso considerando la complessità stellare di ogni zona. Però potevano sicuramente offire più scelta sul quando e come procedere.

-Ci sono molti problemi di bilanciamento, e vabbè questa è una costante per ogni Souls al lancio. Tutto ciò che non sia una build quality con spada lunga/larga/curva veloce finisce per non avere praticamente nessun senso, dal momento che le armi pesanti sono estremamente svantaggiate, la magia è stata pesantemente nerfata, lo split damage è una sòla e così via.

Insomma, ripeto per me capolavoro assoluto e migliore della serie, ma potrei capire se qualcuno continuasse a preferire DkS2 per la maggiore varietà visiva e la maggiore lunghezza percepita, o se magari continuasse a restare affezionato al primo epocale Dark Souls, che comunque rimane storico e leggendario.


Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1461 il: 19 Apr 2016, 23:15 »
Finito poco fa, livello 99, poco più di 39 ore e credo di aver visto tutte le location.

Capolavoro e probabilmente il migliore della serie praticamente in quasi tutto, in particolar modo a farla da padrone questa volta più che mai è il level design, mai visto una tale costanza di qualità in un gioco della serie, ogni macroarea si rivela essere una sorta di Lordran in miniatura intricatissima, piena di segreti bivi e strade secondarie che si collegano tra loro magistralmente. Mai percepito un così appagante senso di esplorazione in un gioco, finisce quasi per essere estenutante per quanto roba c'è da scoprire.

Concordo al 100%. Faccio fatica a dire "mi è piaciuto di più di DaS", semplicemente perchè DaS è stato il mio primo Souls, ma effettivamente DS3 per mè è un gioco superiore in praticamente tutto. C'è giusto il mondo non totalmente interconnesso a mancare, cosa che a me onestamente interessa fin la e anzi, la struttura con l'hub centrale (e che hub) l'ho preferita.

I boss regalano alti e bassi come al solito, magari alcuni con qualche gimmick di troppo, ma penso che senza dubbio nel mucchio ci siano i combattimenti più spettacolari e divertenti della serie. Poi la ost è fantastica e vabbè.

Anche qua, concordo praticamente su tutto. Alcuni boss sono davvero ben concepiti e parecchio tosti, altri son già più mollicci, ma il più delle volte ost, ambiente, nemico, ecc rendono la situazione piacevole.

In molti casi, sia per boss fight più gimmickose che quelle un pò meno, mi pare abbianono cercato di migliorare/modificare/ampliare idee che avevano già proposto nei capitoli precedenti.

edit: ah, e stasera credo di aver fatto il boss più tosto del gioco

Spoiler (click to show/hide)

Danno, più pressione, più varietà di moveset e pure delle stutterate moleste quasi sempre quando mancavano pochi colpi.

In realtà sta cosa dello stuttering m'ha rovinato un pochettino un combattimento decisamente epico  :(
« Ultima modifica: 20 Apr 2016, 01:22 da El_Maria »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1462 il: 20 Apr 2016, 01:55 »
Io sono ad un cinque ore, e' uno dei souls più corti? Ok che la durata e' variabile, ma 40 ore prima run siamo dalle parti di bloodborne. 70 ok, ma 40 abilità a parte sembra "poco"

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1463 il: 20 Apr 2016, 05:47 »
Troppi falò.

Mi sento accompagnato.

Dammi della bastardaggine come i granchioni, le invasioni a pagamento o le maledizioni delle rane.

Son morto una volta ieri in 4 ore.

:(

Dove sei arrivato aku?

Ho appena battuto uno dei boss più babbi dell'intero cosmo Souliano.
Sono dopo le catacombe di CanHurst, non ricordo il nome della zona.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1464 il: 20 Apr 2016, 07:54 »
Io sono ad un cinque ore, e' uno dei souls più corti? Ok che la durata e' variabile, ma 40 ore prima run siamo dalle parti di bloodborne. 70 ok, ma 40 abilità a parte sembra "poco"

Si, effettivamente potrebbero sembrare poche, soprattutto considerato che ho cercato di ripulire ogni area. Tuttavia, soprattutto la seconda parte di gioco è talmente "densa", che onestamente la durata l'ho trovata più che appropriata, soprattutto se messa a confronto con la qualità piuttosto bassa delle ultime aree di DaS o l'annacquamento generale di DS2.

In ogni caso però, da quello che ho capito, il NG+ dovrebbe avere caratteristiche simili a quelle di DS2, quindi nemici nuovi, armi nuove, drop nuovi, ecc. Oggi credo gli darò na provata.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1465 il: 20 Apr 2016, 08:15 »
REGALO e-GUIDE di Dark Souls 3
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23595.0

La guida cartacea non l'ho manco aperta, stasera butto un'occhio e faccio un resoconto.


Nemesis
https://www.kickstarter.com/projects/steamforged/dark-soulstm-the-board-game/description

Avevo visto. Grazie per la segnalazione ma mi sa che passo. In effetti non c'era ragione di pensare che costasse meno, ma 100sterline (con spedizione) non ho voglia di spenderle.
Considerato che fra le persone con cui lo giocherei c'è già chi lo compra, mi sa che vado a scrocco ^^
Poi esce fra un anno, pensavo uscisse molto prima.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1466 il: 20 Apr 2016, 09:42 »
Io sto procedendo in maniera leeeeeeeeeeeeeeeenta.
Cavolo, quando ho mosso i primi passi a Yharnam sono stato triturato per un' ora, poi ho cominciato a spiaccicare belve come se non ci fosse un domani.

Qui sono troppo attendista, uso troppo lo scudo e sono troppo spaventato.  :no:

Prime ambientazioni assurdamente belle.
Bentornati nel Nexus, Bentornati a Boletaria. Tra l'altro
Spoiler (click to show/hide)

Ora mi trovo bene con la Claymore, che è veloce come la spada lunga, e lo scudo dell' Acquila, così posso evitare di menarmela per usare l'abilità della spada.


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.361
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1467 il: 20 Apr 2016, 09:53 »
Io sto procedendo in maniera leeeeeeeeeeeeeeeenta.
Cavolo, quando ho mosso i primi passi a Yharnam sono stato triturato per un' ora, poi ho cominciato a spiaccicare belve come se non ci fosse un domani.

Qui sono troppo attendista, uso troppo lo scudo e sono troppo spaventato.  :no:

Prime ambientazioni assurdamente belle.
Bentornati nel Nexus, Bentornati a Boletaria. Tra l'altro
Spoiler (click to show/hide)

Ora mi trovo bene con la Claymore, che è veloce come la spada lunga, e lo scudo dell' Acquila, così posso evitare di menarmela per usare l'abilità della spada.
Claymore e scudo? Lamadonna, che % hai di peso?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.361
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1468 il: 20 Apr 2016, 09:53 »
Io sto procedendo in maniera leeeeeeeeeeeeeeeenta.
Cavolo, quando ho mosso i primi passi a Yharnam sono stato triturato per un' ora, poi ho cominciato a spiaccicare belve come se non ci fosse un domani.

Qui sono troppo attendista, uso troppo lo scudo e sono troppo spaventato.  :no:

Prime ambientazioni assurdamente belle.
Bentornati nel Nexus, Bentornati a Boletaria. Tra l'altro
Spoiler (click to show/hide)

Ora mi trovo bene con la Claymore, che è veloce come la spada lunga, e lo scudo dell' Acquila, così posso evitare di menarmela per usare l'abilità della spada.
Claymore e scudo? Lamadonna, che % hai di peso?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1469 il: 20 Apr 2016, 10:10 »
Ho 16 di Vigore se non erro.
Devo essere al 36%, non sono in fat roll, se è quello che pensi  :yes:
Però devo ancora studiarmi bene bene alcune statistiche.