Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You  (Letto 265092 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1395 il: 18 Apr 2016, 14:54 »
Che intendi?
Buona parte delle armi aumenta i danni inflitti ("scala") mettendo punti in determinate statistiche. Li vedi quei simbolini alla voce Attribute Bonus nella descrizione delle armi (non so come sia in italiano, sorry)? Corrispondono a Forza, Destrezza, Intelligenza e Fede, e se sono seguiti da una lettera vuol dire che l'arma in questione scala aumentando quell'attributo.

Quell'ascia non scala, per cui infligge sempre gli stessi danni, che non sono pochi all'inizio, ma alla lunga probabilmente sì. Butta un occhio all'aiuto in linea del gioco, che ti spiega un minimo cosa significano tutte le voci nella scheda del personaggio.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1396 il: 18 Apr 2016, 14:56 »
Finita la Via dei Sacrifici, una delle primissime aree (sono indietro!)

Livello dal floscio, all'intrigante, passando occasionalmente per il ditinculico (granchi!).
Boss floscio e basta.

Config da battaglia:
- Scudo dell'aquila, assorbe 100% fisici e su L2 ha direttamente le special in luogo della parry
- Uchigatana che uso per parry (L2 hold + R2), fendente powah (L2 hold + R1) e calcio guard-break (che apre al frontstab)
- le appena trovate Lame del Brigante, che sono dual wield di stock e, infuse con Saguinamento, scalano A in Dex (dopo un paio di upgrade +)... Stunlockano abbestia!

Continua il fanservice spudorato comunque...
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 18 Apr 2016, 15:08 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1397 il: 18 Apr 2016, 15:01 »
Ganzissimo il nuovo menù slim che permette di cambiarti d'abito mentre vedi il tuo pg sul campo... Si accede cliccando lo stick destro (R3).
 :yes:

Questi hanno capito che lì fuori è pieno di fashionsouls...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1398 il: 18 Apr 2016, 15:23 »
Fai la stessa cosa con il calcio , funziona contro tutti i tipi di scudo

Yep, ma con il calcio non è una cosa istantanea, o almeno non lo è contro i nemici più grossi. Tra l'altro, come da tradizione, almeno la metà delle volte il gioco non prende l'input del calcio (ricordo che c'era un problema specifico simile per ds2 con i 60fps).

Con sto attacco qua invece non importa che nemico hai davanti, la guardia gliela rompi immediatamente con un colpo.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1399 il: 18 Apr 2016, 15:23 »
Si procede facendo lo slalom tra i vari fanservice, al di là di quelli più palesi ce ne sono alcuni più subdoli che richiamano passaggi dei vecchi DaS.
C'è un punto che pare rippato direttamente dalla
Spoiler (click to show/hide)
Al vertice però c'è il
Spoiler (click to show/hide)
Per il resto è il solito Souls, però con location dove faccio veramente fatica ad orientarmi, vuoi per mancanza di riferimenti, vuoi perché devo farmi ancora le ossa.
Ed in generale ogni nuova location per estensione è paragonabile alla frontiera dell'incubo di Bloodborne, livelli con molta profondità di campo che si sviluppano sia orizzontalmente che verticalmente, ancora devo capire se ciò mi piace o meno.
Anche sui boss per il momento ho molti dubbi, fortuna che adesso il pve è molto più divertente rispetto al passato.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1400 il: 18 Apr 2016, 15:40 »
Dopo una serie di invasioni di gente mostruosa, ho deciso per l'offline. Già la strizza è quella che è, poi ci si mettono pure le build super specializzate doppia spada "veloce come un lampo non dà scampo", ma anche no, andate a rompere l'anima altrove.
Nel frattempo ho beccato il boss che penso mi farà venire voglia di buttarmi dalla finestra, il simpaticissimo
Spoiler (click to show/hide)

Voglio morire. Ma a questo ci pensa il gioco abbondantemente  :hurt: :( :cry:
"Ice Cream!"

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1401 il: 18 Apr 2016, 15:46 »
Fai la stessa cosa con il calcio , funziona contro tutti i tipi di scudo


Ah ecco:
https://youtu.be/s-qA3HVHTZU?t=18

Praticamente con le due lame, il calcio non funziona.
Ora che uso anche un'altra arma proverò a usarlo contro gli scudati.




Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1402 il: 18 Apr 2016, 16:08 »
Nel frattempo ho beccato il boss che penso mi farà venire voglia di buttarmi dalla finestra, il simpaticissimo
Spoiler (click to show/hide)

Voglio morire. Ma a questo ci pensa il gioco abbondantemente  :hurt: :( :cry:

Quello è stato il primo boss che mi ha messo seriamente in difficoltà. Di tentativo in tentativo però si notavano tante piccole cose che si potevano sfruttare. Al quinto tentativo è andato giù, anche se in realtà ho rischiato grosso in almeno un paio di occasioni.

In ogni caso

Spoiler (click to show/hide)

Quello a me sembra tanto il primo spike di difficoltà che viene messo davanti al giocatore, almeno per quanto riguarda i boss.


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1403 il: 18 Apr 2016, 16:10 »
Funziona ancora la tattica di schivare in diagonale in avanti?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1404 il: 18 Apr 2016, 16:18 »
Ha messo in difficoltà TE, Elma? Disinstallo  :D
Scherzi a parte, grazie per i consigli, ci proverò. Più che altro senza essere in brace non ho praticamente speranze, e mi stanno pure finendo, mi toccherà farmarne aiutando gente da qualche boss fesso. Come dici tu, questo qui è veramente molto più duro di qualsiasi cosa abbia incontrato finora, i
Spoiler (click to show/hide)
alla fine sono stati i più impegnativi che avevo trovato ma
Spoiler (click to show/hide)
questo qui non mi dà il tempo. Diosanto.
"Ice Cream!"

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1405 il: 18 Apr 2016, 16:30 »
Funziona ancora la tattica di schivare in diagonale in avanti?

Spiegati meglio  ???

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.720
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1406 il: 18 Apr 2016, 17:21 »
Su ps4 non mi ha scaricato nessuna patch oggi. Voi?

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.720
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1407 il: 18 Apr 2016, 18:10 »
Che intendi?
Buona parte delle armi aumenta i danni inflitti ("scala") mettendo punti in determinate statistiche. Li vedi quei simbolini alla voce Attribute Bonus nella descrizione delle armi (non so come sia in italiano, sorry)? Corrispondono a Forza, Destrezza, Intelligenza e Fede, e se sono seguiti da una lettera vuol dire che l'arma in questione scala aumentando quell'attributo.

Quell'ascia non scala, per cui infligge sempre gli stessi danni, che non sono pochi all'inizio, ma alla lunga probabilmente sì. Butta un occhio all'aiuto in linea del gioco, che ti spiega un minimo cosa significano tutte le voci nella scheda del personaggio.
Allora la spada lunga scala ma appena ho rinforzato ed infuso l'arma, quei bonus della scalabilità sono scomparsi. Sono confuso...

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1408 il: 18 Apr 2016, 18:35 »
Che intendi?
Buona parte delle armi aumenta i danni inflitti ("scala") mettendo punti in determinate statistiche. Li vedi quei simbolini alla voce Attribute Bonus nella descrizione delle armi (non so come sia in italiano, sorry)? Corrispondono a Forza, Destrezza, Intelligenza e Fede, e se sono seguiti da una lettera vuol dire che l'arma in questione scala aumentando quell'attributo.

Quell'ascia non scala, per cui infligge sempre gli stessi danni, che non sono pochi all'inizio, ma alla lunga probabilmente sì. Butta un occhio all'aiuto in linea del gioco, che ti spiega un minimo cosa significano tutte le voci nella scheda del personaggio.
Allora la spada lunga scala ma appena ho rinforzato ed infuso l'arma, quei bonus della scalabilità sono scomparsi. Sono confuso...

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
Dipende dalle infusioni, qualcuna elimina la scalabilità.
Altre l'aumentano, basta guardare cosa succede alle lettere sotto la descrizione dell'arma.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1409 il: 18 Apr 2016, 18:36 »
Che intendi?
Buona parte delle armi aumenta i danni inflitti ("scala") mettendo punti in determinate statistiche. Li vedi quei simbolini alla voce Attribute Bonus nella descrizione delle armi (non so come sia in italiano, sorry)? Corrispondono a Forza, Destrezza, Intelligenza e Fede, e se sono seguiti da una lettera vuol dire che l'arma in questione scala aumentando quell'attributo.

Quell'ascia non scala, per cui infligge sempre gli stessi danni, che non sono pochi all'inizio, ma alla lunga probabilmente sì. Butta un occhio all'aiuto in linea del gioco, che ti spiega un minimo cosa significano tutte le voci nella scheda del personaggio.
Allora la spada lunga scala ma appena ho rinforzato ed infuso l'arma, quei bonus della scalabilità sono scomparsi. Sono confuso...

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Dipende come l'hai infusa. Se per esempio la infondi col fuoco,perdi la scalabilità dell'arma e puoi solo potenziare i danni della stessa e dell'elemento fuoco,potenziando poi l'arma. Se ci fai caso,mentre scorri le varie pietre per l'infusione,nelle statistiche ti vien segnalato come diventerà l'arma; Se la parte dello scaling presenta punti rossi invece delle solite lettere,vuol dire che quell infusione toglierà scaling all'arma.

Cmq cosa fa la vacuita a livello di gampaly? la ho a 99 e non so come si possa abbassare,non trovo nessun oggetto a tale scopo, a meno che non sia
Spoiler (click to show/hide)