Su FB Sabaku ha postato un commento no spoiler di metà run molto entusiasta. Dopo DaS2 e BB so che i nostri rilievi sono perlopiù coincidenti, con la differenza che in ultima analisi ne traiamo conclusioni anche molto diverse. Comunque mi conforta molto che esalti DaS3 precisando insieme che di Bloodborne conserva influenze davvero minime.
Resto convinto che sia BB la costola di DaS3 e non il contrario. Con DaS3 partito subito dopo DaS1 mentre il team scarso lavorava a DaS2 combinando disastri finché non è intervenuto Tanimura a salvare la baracca e portarla poi all'eccellenza dirigendo da zero i dlc. Io non so se sia davvero merito suo o che (ai meriti autoriali credo fino a un certo punto, chiunque abbia mai lavorato in un team sa che spesso i responsabili si prendono meritiche non sono davvero loro) ma i Souls sono stilosi, affascinanti eccetera quando c'è Miyazaki, ma sono divertenti quando c'è Tanimura. So che quest'ultimo ha partecipato anche a DaS3, sebbene non per tutto lo sviluppo. In ogni caso, quel suo gameplay giocherelloso continuamente animato da situazioni e schieramenti creativi si riconosce subito. Come pure si riconoscono subito i livelli farciti di wave tutte uguali che appannavano qua e là tanto DaS1 che DeS che BB. Fingers crossed, ma al momento sono ottimisterrimo. So solo che mi mancherà tanto la fluidità dei movimenti mocap.