Addio Dark Soul, è stato bello conoscerti
A parte la velocità (e, imho, il video non è accellerato, è proprio la demo ad essere più veloce), ma le capriole? Avete visto le capriole? Ventordicimila metri di capriola!Ventordicimila!!!!!!!!!In un Soul!!!!!!!!!!!!!!!
Se non cambia a fondo, anzi, se non ripensano il combat system daccapo e lo rifanno in Vera Chiave Souliana, mi sa che stavolta fanno il botto. Ma di faccia contro un muro. Di cemento. Spesso un paio di UA (Unità Astronomiche).
premessa uno: non ho giocato bloodborne...
premessa due: DS 3 è per ora solo demo e sicuramente faranno i ritocchi del caso.
Detto questo il tuo post pare a dir poco tragico e francamente assurdo.
3/4 dell' utenza vedendo quel video penserà che è esattamente come si auspica siano i titoli di nuova generazione: più belli, più maestosi e più veloce.
Visto che si parla di un successore della serie Soul l'aver giocato o meno Bloodborne (che colla serie Soul, ispirazione a parte, ha ben poco a che fare, imho) non è scriminante per giudicare quanto visto nel trailer.
Che facciano ritocchi a quanto visto nel trailer è auspicabile.
Sul tragico ci potrei anche stare (anche se le faccine e gli esclamativi magari un dubbio che potessi essere un cincinnin (auto)ironico potevano fartelo sorgere, imho)
Sull'assurdo ci stò un po' (tanto) meno, in quanto la critica mia era (ed è) rivolta a quanto finora mostrato nei vari video. E, finora, da quel che si evince dai video, si va in una direzione che è in antitesi con quella che è stata (finora) la "filosofia" dei Soul, ovvero restituire un senso di fisicità degli scontri all'arma bianca verosimile, appagante e divertente, anche se tutt'altro che esatto (fare una vera simulazione di scontri con armi da taglio/impatto/perforazione avrebbe inficiato il divertimento derivato da quegli scontri).
Che i 3/4 di quelli che vedono quei video pensino che i giochi next-next-gen debbano essere più belli, più maestosi* e più veloci, francamente tange il giusto. E, se per andare dietro a 3/4 (che, magari, manco hanno giocato un Souls in vita loro proprio perché non è "bello, maestoso e veloce" come vorrebbero) che vorrebbero vedere stravolta una serie come il Soul solo perché i gggiochi li voglio più belli, più maestosi e più veloci, i From mi fanno un gioco dove un tizio con armatura in plate caprioleggia leggiadro e giulivo per il campo di battaglia come se indossasse una tutina full-body in spandex, abbi pazienza, ma a me non va bene. Non farò molto testo, ma permetterai che esprima il mio disappunto quando vedo un bel franchise andarsene alla deriva.
Non vedo grandi scandali e sicuramente a livello promozionale con DS 3 non sta accadendo come con DS 2 dove il cambio team ed alcune dichiarazioni facevano temere il peggio (senza contare alcuni trailer bruttini o scelte di musiche nei trailer sicuramente opinabili).
imho
Imho.
DaS2 col cambio team c'ha complessivamente guadagnato.
E visto che la differenza tra trailer ed il gioco finito è, di solito, marcata** (con un peggioramento di quanto si evince dai vari trailer), e visto che, di solito, quando vengono mostrati questo tipo di trailer (prove in game alle fiere) le basi per la fisica che sottende alla gestione degli elementi del mondo e del giocatore è praticamente definita (visto che, data la sua complessità di sviluppo E di ottimizzazione, è uno dei primi elementi sul quale il team investe), SE la base di partenza di questi elementi è quella vista in quel video, non c'è assolutamente da stare tranquilli*** per come verrà fuori questo capitolo di DaS.
*tra l'altro, maestoso non è la parola che userei per descrivere la location vista nel video: neanche l'apparizione del drago la definirei "maestosa".
Piuttosto, userei "confusionaria" o "approssimata" visto che mi ha dato l'impressione di essere dei pezzetti assortiti di vari livelli/location messi insieme un po' così, senza un vero criterio dietro. Speriamo che sia un area messa insieme per la demo e che nel gioco finale (se presente) la sistemino un po', rimettendola insieme con un po' di criterio.
**e questo vale per (quasi) tutti i giochi, non è limitato al solo DaS
***la saggezza popolare dalle mie parti dice "Tranquillo visse becco e morì cornuto". Ed i saggi popolani han sempre ragione...