Autore Topic: [NS] Paper Mario: The Origami King  (Letto 35628 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #390 il: 21 Mag 2022, 19:19 »
Iniziato fresco fresco.
Mi sembra un titolo ispiratissimo, curato nei dettagli e puccioso che meta' basta.

E io ho un rapporto strano con i paper Mario: mi han sempre attirato esteticamente, ma le dinamiche RPG mi han sempre spento l'entusiasmo. Si quelli che ho giocato in passato li ho finiti, ma con un po' di fatica.

In questo caso, e' talmente curato, fresco e divertente che chi se ne frega degli aspetti "negativi" e me lo sto godendo con molto piacere.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #391 il: 05 Set 2022, 18:51 »
Arrivato al quarto cartomagno (non mi dite spoiler dai...) e in pratica avviatomi verso la fine (spero), mi sento abbastanza tranquillo nel dire: ma che razza di palla al cazzo è sto gioco???!
Cioè Olivia ha spodestato Faih come personaggio più verboso e insopportabile in un videogioco, parla, parla e ancora parla ma è tutto il gioco a essere insopportabilmente farcito di mciroanimazioni, dialoghi non skippabili, mini-scenette che ammorbano totalmente l'esperienza e la rendono quasi più bibliofila che videoludica. E peggio, non si ride mai...manco mezzo sorriso.

A me la saga era sempre piaciucchiata, ma qui secondo me hanno un filino esagerato. Per non parlare di alcuni assurdi passaggi in cui (ironia???) la verbosa Olivia non ti dice mezza parola e non si sa come continuare. Le torri nel deserto sono la summa del tedio e della pesantezza scribacchina di cui sto Origami King è, purtroppo, infarcito.

Vado (faticosamente) a finirlo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
[NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #392 il: 05 Set 2022, 19:17 »
Credo sia il primo parere di questo tipo che leggo

Personalmente il Paper Mario migliore fra tutti, mi ha fatto addirittura sorridere più volte (e c’è la scena più toccante di forse qualsiasi gioco Nintendo).

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #393 il: 05 Set 2022, 19:46 »
Io l'ho trovato belle e quasi quasi quasi... Maturo
Certo, da solo, da udulto, non avrebbe incontrato i miei gusti, ma ha una qualità altissima...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #394 il: 06 Set 2022, 09:28 »
Credo sia il primo parere di questo tipo che leggo

In effetti facendo retroreading ho notato un certo entusiasmo...boh! I videogiocatori sono una razza strana  :D

Se ci si lamentava di Faih non vedo come si possa sopportare Olivia. Per non parlare del backtracking spinto (andiamo a BorgoToad, no torniamo all'hotel, no andiamo alla torre del deserto, no ma forse devi vedere i dipinti, no c'è qualcuno che ti aspetta al molo...).

Si, direi che a me non sta prendendo. Amen.


Credo sia il primo parere di questo tipo che leggo
(e c’è la scena più toccante di forse qualsiasi gioco Nintendo).

Qui presumo di doverci ancora arrivare, ma immagino quale personaggio possa coinvolgere, e vista la poca simpatia...  :vomit:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205