Autore Topic: [3DS][NS] Monster Hunter X - Monster Hunter XX  (Letto 23701 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [3DS][NS] Monster Hunter X - Monster Hunter XX
« Risposta #105 il: 29 Mag 2017, 08:41 »
Io ho saltato quelli per 3DS anche per quel motivo, un vero dito nel sedere.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [3DS][NS] Monster Hunter X - Monster Hunter XX
« Risposta #106 il: 29 Mag 2017, 10:03 »
Nel mentre miocuggino: http://www.eurogamer.it/articles/2017-05-28-news-videogiochi-rumor-monster-hunter-5-potrebbe-essere-unesclusiva-ps4

Praticamente diventerebbe Toukiden 2 (che vorrei provare tra l'altro) :D

Leggendo un po’ in rete il rumor originale è addirittura di novembre e in pratica dice che Sony avrebbe pagato per un’esclusiva di MH5 con però la clausola di occidentalizzarlo rendendolo open world e togliendo alcuni elementi tipici della serie (che però non conosco quindi non saprei spiegarvi). L’esclusiva si riferirebbe solo a questo titolo, ma su Switch continuerebbero ad uscire gli episodi portatili ma con a lavorarci su il team che si è occupato degli episodi main.

Poi la fonte è 4Chan che, vabbè...

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [3DS][NS] Monster Hunter X - Monster Hunter XX
« Risposta #107 il: 29 Mag 2017, 11:00 »
Sarebbero costretti a fare un nuovo motore grafico, improbabile.
Senza contare che IMHO il vero successo MH ce l'ha sui dispositivi portatili (com'è andato su Wii?). Comunque voglio la data occidentale prima di subito.

Non a caso scrivevo "miocuggino", è che ormai uno spara la ca**ata e via tutti a pubblicare per raccattare qualche click.

Tornando IT, chissà se col passaggio all'online a pagamento da parte di Nintendo si dovrà pagare pure per giocarci su 3DS... fatto salvo che su Switch sarà ingiocabile per via della posizione dell'analogico ed è meglio fare la pinza :P

Ancora ci rido, che tocca leggere! :D :D

Io sono favorevole a far crescere la serie in occidente, avanti tutta, ma dovrebbero fare una cosa sensata: facciamo MH5 multipiatta, un vero MH, non quella roba atroce descritta nel rumor. Chi è interessato alla portabilità e al multi locale (i giappi) se lo prendono su Switch, gli altri possono scegliere la piattaforma che preferiscono.

Mettiamoci il cross play (Sony lo permette?) così online ci sarà sempre gente. Diamo un'occasione seria al gioco vero, invece di fare la versione per cretini che deluderebbe sia chi pensa di giocare al film interattivo di Jurassic park e pure chi spera di avere finalmente mh sulla play. Spara un episodio della Madonna e fallo multi cara Capcom, non ci vuole una scienza.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [3DS][NS] Monster Hunter X - Monster Hunter XX
« Risposta #108 il: 30 Mag 2017, 22:14 »
Immagini di qualità decente:

Spoiler (click to show/hide)

Beh, pensavo peggio, hanno persino rifatto molte textures, non ci avrei scommesso un centesimo.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [3DS][NS] Monster Hunter X - Monster Hunter XX
« Risposta #109 il: 05 Giu 2017, 17:40 »
versione switch in movimento

https://youtu.be/4TsorfcVIxY?t=8826

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [3DS][NS] Monster Hunter X - Monster Hunter XX
« Risposta #110 il: 05 Giu 2017, 18:24 »
Sembra roba, pure brutta, di due generazioni fa

Mi chiedo come possa avere Capcom l'obiettivo di espandere la serie in occidente
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [3DS][NS] Monster Hunter X - Monster Hunter XX
« Risposta #111 il: 05 Giu 2017, 19:18 »
E' semplicemente un porting dall'episodio 3ds, fatto per sfruttare la nuova console in termini di vendite con la compatibilità totale cross play.
Per dirti un mio amico appena ha visto l'annuncio, e non avendo il 3ds, è impazzito e comprerà la console per questo (era già in bilico, ma quest'annuncio l'ha fatto capitolare).
« Ultima modifica: 05 Giu 2017, 19:23 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [3DS][NS] Monster Hunter X - Monster Hunter XX
« Risposta #112 il: 07 Giu 2017, 08:23 »
Sembra roba, pure brutta, di due generazioni fa

Mi chiedo come possa avere Capcom l'obiettivo di espandere la serie in occidente

Io spero che giochino la carta graficone e multipiatta su MH5, stravolgere il gioco nelle sue fondamenta per "venderlo agli occidentali" mi pare una scemata, secondo me non ne ha bisogno per fare bene.

Ho bisogno fisico di questo gioco :D devo mettere il 3ds sulla mensolina della pensione.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [3DS][NS] Monster Hunter X - Monster Hunter XX
« Risposta #113 il: 07 Giu 2017, 14:12 »
Ma secondo me è proprio impossibile per Capcom far crescere l'interesse per la serie al di fuori del Giappone, anche renderlo multipiatta non credo cambi granchè se la serie ha funzionato solo su console portatile da quando esiste.

Al massimo possono provare con una serie parallela, molto differente da quella principale, e vedere cosa ne esce fuori.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [3DS][NS] Monster Hunter X - Monster Hunter XX
« Risposta #114 il: 07 Giu 2017, 19:04 »
Infatti le voci di corridoio vanno proprio in quella direzione.

Il problema è che a quel punto se lo stravolgi in salsa pro-occidente andrà verificato quanto rimarrà del Monster Hunter apprezzato su portatile. Ma alla fine immagino che per Capcom l'importante sia il riscontro commerciale, il resto son chiacchiere da forum.
videoGIOCATORE

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [3DS][NS] Monster Hunter X - Monster Hunter XX
« Risposta #115 il: 08 Giu 2017, 21:09 »
Ma secondo me è proprio impossibile per Capcom far crescere l'interesse per la serie al di fuori del Giappone, anche renderlo multipiatta non credo cambi granchè se la serie ha funzionato solo su console portatile da quando esiste.

Al massimo possono provare con una serie parallela, molto differente da quella principale, e vedere cosa ne esce fuori.

MH in occidente è cresciuto fino a vendere un milione di copie e alla fine l'ha fatto solo grazie a un po' di marketing della Nintendo e nonostante fosse su 3DS, che in giappone sarà il massimo per questo gioco ma da noi non era l'ideale, anzi. Secondo me puo' vendere più di un milione, è un gioco strano ma certi meccanismi ossessivi del multi li ritrovi anche nei giochi occidentali, ha potenziale anche qui. Per me un episodio multipiatta fatto bene potrebbe andare meglio di un Horizon dei poveri, soprattutto se fanno pure quello classico per fargli concorrenza. Io farei questo:

Grafica. Deve essere bellone, basta con la fame e la miseria.
Accessibilità. Non deve essere necessario usare risorse esterne per giocare bene. Wiki, tecniche delle armi, queste cose vanno integrate nel gioco, il single player le deve includere. Fammi andare alla scuola della gilda e mi istruiscono,magari un npc ti accompagna in missione e ti mostra le cose, bastano due scemenze per capire i fondamentali. Tutto opzionale eh ^^ lasci obbligatorie solo le quest.
Storia. Spendere di più, una campagna single fatta meno al risparmio, più filmati, scene doppiate, villaggi e città più grandi, quando gioco il single player voglio andare alla taverna e trovarci 10 npc che bevono. :D
Online. Spendere di più :D tipo che mi collego e ci sono effettivamente tanti altri cacciatori invece di fare le stanze da quattro cristiani, qualcosa che gasi più di come funziona adesso.

Per me potrebbe vendere, il cross-play online poi sarebbe da paura. Vediamo cosa faranno alla fine...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [3DS][NS] Monster Hunter X - Monster Hunter XX
« Risposta #116 il: 08 Giu 2017, 21:22 »
La grafica è proprio brutta brutta, sembra un gioco ps2 in hd.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [3DS][NS] Monster Hunter X - Monster Hunter XX
« Risposta #117 il: 08 Giu 2017, 21:58 »
La grafica è proprio brutta brutta, sembra un gioco ps2 in hd.

Eh sì, d'altronde credo che il 3ds stia lì come potenza.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [3DS][NS] Monster Hunter X - Monster Hunter XX
« Risposta #118 il: 08 Giu 2017, 23:12 »
La grafica è proprio brutta brutta, sembra un gioco ps2 in hd.

Eh sì, d'altronde credo che il 3ds stia lì come potenza.
Scusa ma non potevano migliorarlo su Switch?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [3DS][NS] Monster Hunter X - Monster Hunter XX
« Risposta #119 il: 08 Giu 2017, 23:35 »
Infatti hanno aumentato risoluzione e migliorato un po' le texture.
È un porting (again).
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.