Autore Topic: [PS4] What Remains of Edith Finch - Dagli autori di The Unfinished Swan  (Letto 22401 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Finito in una sessione unica di due ore e mezza. Gli ho voluto benissimo.
Si interagisce pochino e c'ha un'aura di hipster-ruffianità che levati, ma è così amorevolmente curato, toccante, sorprendente e genuino che tempo zero e non ti corrucci più.

Se siete interessati a giocarlo fatevi il favore di arrivarci sapendone il meno possibile.
 
Proprio come speravo, metto in lista.   :yes:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Finito in una sessione unica di due ore e mezza. Gli ho voluto benissimo.
Si interagisce pochino e c'ha un'aura di hipster-ruffianità che levati, ma è così amorevolmente curato, toccante, sorprendente e genuino che tempo zero e non ti corrucci più.

Se siete interessati a giocarlo fatevi il favore di arrivarci sapendone il meno possibile.

Odio i walking simulator, eppure non so come ma me l'hai venduto.
E mi sta pure piacendo un bel po'  :yes:

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Attenzione che su PS4 liscia il gioco stuttera parecchio ad ha cali di framerate fino 18-20 fps e raramente tiene i 30fps
Su PS4Pro invece 30 quasi fissi, ma frame-pacing e lod piuttosto invadenti.

Su console insomma, aspetterei una patch fossi in voi.



Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Vero, tecnicamente è 'na chiavica. Purtroppo anche se annunciassero ufficialmente una patch sarebbe troppo tardi per me, ormai m'ha catturato :)

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
L'ho preso ieri e finito ieri, complice una domenica semi libera e lo sconto sul PSN.

Bellissimo, non ci sono altri aggettivi. Lo consiglio senza riserve. Mi ha tirato un cazzotto alla bocca dello stomaco con una delicatezza rarissima.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Voodoo, è stato patchato sia per le prestazioni che per l'assenza del sottotitolato italiano (presente su PC)? Google non riporta changelog finora, o almeno non ne trovo traccia.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
L'ho giocato su PS4 PRO e non ho notato particolari problemi tecnici. Forse qualcosa di frame pacing, ma onestamente non arriva ad intaccare la giocabilità. Poi non so, magari ho giocato troppo a Nier Automata che tecnicamente è un disastro su PS4Pro e ora mi pare tutto bello!

Sui sottotitoli non saprei, gioco sempre in inglese. :-[

PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Uscito pure su One in italiano (quindi immagino che sarà stata patchata la lingua pure su ps4)
Fatta un'oretta
Molto cinebrivido
Spero continui così
Non so perché ma...mi ricorda in qualche modo I Tenenmbaum (o come si scrive)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Uscito pure su One in italiano (quindi immagino che sarà stata patchata la lingua pure su ps4)

Notizia del giorno
The World's Not Set in Stone

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Uscito pure su One in italiano (quindi immagino che sarà stata patchata la lingua pure su ps4)

Notizia del giorno
tze tze,specificata pure a tuo uso e consumo visto che ne parlavi nel podcast (che attendevi patch)  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Uscito pure su One in italiano (quindi immagino che sarà stata patchata la lingua pure su ps4)

Notizia del giorno
tze tze,specificata pure a tuo uso e consumo visto che ne parlavi nel podcast (che attendevi patch)  :yes:
Mi hai reso felice  :-*
The World's Not Set in Stone

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Cosa rimane di Edth Finch un volta avendo finito il gioco?
Una gran bella esperienza,curata,intelligente,fresca ma ancorata ad un certo immaginario più filmico che videogiocoso.Viene in mente  Wes Anderson,non so nemmeno dire perchè.Sarà il misto di sensazioni differenti che ti riversa addosso tutte assieme,anche le più discordanti tra loro.

Esteticamente curatissimo ed ispirato,con un buon comparto sonoro che resta comunque molto sottotraccia (per scelta direi),purtroppo su One non è granchè fluido ed è un po' un peccato limitare così l'impatto scenico.Comunque vabbè:nulla di grave.

Ma cosa resta davvero dopo il finale?Cosa abbiamo visto/esperito?
Spoiler (click to show/hide)
alla fine della corsa,a livello emotivo,a livello di completezza,mi han dato di più Inside e Virginia,giochi imparagonabili nelle meccaniche e nelle intenzioni,ma per me più centrati.Capisci cosa ti vogliono dire.
Qui
Spoiler (click to show/hide)

Forse questo "What remain of Edith Finch" aveva altro in testa e va bene così,ma per i miei gusti non è riuscito di poco a raggiungere i due capolavori menzionati prima.
Inside
Spoiler (click to show/hide)
Virginia
Spoiler (click to show/hide)

Qui si resta più per aria,a parer mio.
Però è moooolto bello lo stesso eh.

Strapromosso e straconsigliato.
 :yes:
« Ultima modifica: 25 Lug 2017, 09:39 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Come accade spesso in altre forme d'arte, penso che, oltre la qualità oggettiva, ci sia un fattore personale nell'interpretazione del messaggio di questo gioco e di quelli citati da Diego.

Personalmente, il "messaggio" che ho tratto da Edith Finch è chiaro e più potente dei recenti Inside, Virginia e Blackwood Crossing (giocato di recente), che ritengo comunque essere indubbiamente belli. Il modo in cui viene trattato il rapporto con la morte in Edith Finch è straordinario e porta tutto ad un semplice messaggio, almeno per me:
Spoiler (click to show/hide)

Poi figuriamoci, adoro Orwell e il genere distopia e ho quindi apprezzato enormemente Inside. Virginia, anche grazie al montaggio particolare, è d'impatto. Blackwood, ecco:
Spoiler (click to show/hide)

Fatta questa breve riflessione, mi viene in mente quanto io abbia apprezzato un altro gioco molto incentrato sul tema della morte: The Vanishing of Ethan Carter.

PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
@Voodoo

Blackwood Crossing mi manca

ma (sto parlando pure io di un giocone eh) non ti sembra che non abbiano voluto giocarsi bene "la spiegazione"?
Poi chissene eh,però... forse non me lo aspettavo ecco
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
@Voodoo

Blackwood Crossing mi manca

ma (sto parlando pure io di un giocone eh) non ti sembra che non abbiano voluto giocarsi bene "la spiegazione"?
Poi chissene eh,però... forse non me lo aspettavo ecco

Capisco cosa intendi. Forse sì, ma non ho sentito la mancanza di una spiegazione più approfondita in realtà!
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454