Autore Topic: Sto invecchiando o questa gen per il momento è una mezza fetecchia?  (Letto 8439 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Parto col dire che non prendo in esame WiiU perchè non ho modo di giocarci e non mi interessa molto la sua offerta (gusto personale).
Io ho comprato xOne,ma ho accesso ad una ps4 ogni fine settimana,e tranne Bloodborne e The Order ho messo le mani su più o meno tutti i titoli grossi per ambo le console.
quali sono i giochi che più mi sono rimasti?
D4 su One e P.T. su ps4...
Si,va bene,ho giocato molte cose più che carine,ma se quelli che mi son rimasti maggiormente sono una demo ed un gioco minore per Kinect,pure incompleto...non so che pensare.
Tra remaster vari (gta,the last of us,la serie Metro,DS2,DMC) che per il momento sono la summa delle esperienze possibili nei determinati generi e una preoccupante penuria di titoli AAA,io,mi sto un po' spazientendo.
Un fps nuovo e bello ciccioso?Con una trama degna?Non c'è.
Un bel tps fatto bene? Nope.
Uno Stilish?Solo su WiiU con Bayonetta2
Un bel gioco di guida che dica qualcosa di nuovo?Forza Horizon 2?No...è come il primo...Forza5?no..anche lui sempre uguale.Driveclub?eh...forse forse,ma nemmeno...
Un action adventure?...Mordor??Mha,caruccio ma...
Un rpg? Dragon Age?..pure lui carino ma dopo iniziale esaltazione,dopo averlo finito e guardandomi alle spalle,mi ha lasciato proprio poco.
Mha
...e Mha...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
The Witcher non ti interessa? Un RPG figo su One dovrebbe essere arrivato. :)

Conviene aspettare che escano i giochi prima di comprare le console. Quelle Nintendo fanno eccezione, sai già che saranno ampiamente supportate dal miglior sviluppatore in attività quindi puoi prenderle anche subito. :pray:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Stai invecchiando! O forse sei già vecchio... :yes:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Mmmmboh, io di questa gen ho solo PS4 e mi ci sto divertendo parecchio, sarà che inframezzo con WiiU e PC ma mi sembra che di roba ce ne sia parecchia da giocare.
Poi ci sono tantissimi indie, per me è un plus (wink wink) mica da poco.

Un fps nuovo e bello ciccioso?Con una trama degna?Non c'è.

Non è il mio genere, ma non parlavano bene di Wolfenstein?

Un bel tps fatto bene? Nope.

Oh a me The Order è piaciuto, poi usciranno Tomb Raider, Gears e Uncharted.

Uno Stilish?Solo su WiiU con Bayonetta2

Transistor vale?

Un bel gioco di guida che dica qualcosa di nuovo?Forza Horizon 2?No...è come il primo...Forza5?no..anche lui sempre uguale.Driveclub?eh...forse forse,ma nemmeno...

Quelli che citi sono tutti ottimi giochi, e adesso c'è anche Project CARS.

Un action adventure?...Mordor??Mha,caruccio ma...

Bloodborne, Batman?

Un rpg? Dragon Age?..pure lui carino ma dopo iniziale esaltazione,dopo averlo finito e guardandomi alle spalle,mi ha lasciato proprio poco.

The Witcher!

Oh la gen è iniziata da un anno e mezzo, per me c'è parecchia roba già ora, soprattutto rispetto al lancio della vecchia gen.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.634
Situazione analoga, ma credo che sia 'sta gen per ora a essere una mezza fetecchia... roba nuova ce n'è di carina (quelli che giustamente citi), ma nulla di strabiliante o sufficientemente diverso da non farsi porre la domanda del perché dopo due anni ancora non mi diverto del tutto.
Conferma di ciò è che se poi prelevi qualcosa dal backlog, poi ti diverti ancora: ho recuperato Last of Us solo un paio di settimane fa, bellissimo. E perché mi torna voglia di giocare a GTA 5?
Sì, manca ancora il titolone che ti farà dire "Next gen, CAZZO!"
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Sottoscrivo praticamente tutto ciò che dice Fabrizio.
Mi sto divertendo, parecchio, sin dall'uscita delle macchine. Tra coop varie (Dead Rising 3, Dying Light, Halo, forse altro che non ricordo), Killer Instinct che gioco ancora a un anno e mezzo dall'uscita, varie robette non essenziali ma comunque discrete/ottime (mi vengono in mente Sunset Overdrive, D4 e Mortal Kombat X), direi che proprio non posso lamentarmi.
Senza contare i titoli di cui mi fottesega (o quasi), ma che comunque sembrano molto belli, come Bloodborne e il nuovo Witcher.
Più in generale, quando leggo pareri di questo tipo, ho sempre l'impressione che il vero punto sia 'Non c'è nulla che mi interessi, ergo la nuova generazione di macchine è un fail', quando invece di carne al fuoco ce n'è, e anche parecchia.

TL;DR: sì, stai diventando vecchio. ^^
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Sottoscrivo praticamente tutto ciò che dice Fabrizio.
Mi sto divertendo, parecchio, sin dall'uscita delle macchine. Tra coop varie (Dead Rising 3, Dying Light, Halo, forse altro che non ricordo), Killer Instinct che gioco ancora a un anno e mezzo dall'uscita, varie robette non essenziali ma comunque discrete/ottime (mi vengono in mente Sunset Overdrive, D4 e Mortal Kombat X), direi che proprio non posso lamentarmi.
Senza contare i titoli di cui mi fottesega (o quasi), ma che comunque sembrano molto belli, come Bloodborne e il nuovo Witcher.
Più in generale, quando leggo pareri di questo tipo, ho sempre l'impressione che il vero punto sia 'Non c'è nulla che mi interessi, ergo la nuova generazione di macchine è un fail', quando invece di carne al fuoco ce n'è, e anche parecchia.

TL;DR: sì, stai diventando vecchio. ^^
Beh si, ormai si punta tutto sugli RPG e roguelike/survival, generi che mi fanno cacarissimo.
Di FPS ci sono i solito FarCrymillemila e Killzonecacca... Wolf pare bello ma devo recuperarlo, null'altro.
I classici action-adventure son quasi morti, e gli unici che si vedono sono seguitidiseguitidiseguiti.

Sunset è un po' la pecora nera, infatti mi piacerebbe tanto giocarlo essendo il mio gioco "tipo", ma è uscito su One :/

Per il resto devo ringraziare certi "indie", altrimenti non giocherei ad una mazza.


Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Per me ormai ha senso solo l'FPS online, è l'unico modo di giocare che offre una vera sfida.

Suppongo sia lo stesso per i giochi di guida, il calcio ed i picchiaduro. Giocare contro il computer in standalone in una campagna non ha più senso, è come essere il personaggio di una sceneggiatura.

E' la prima generazione che non ho tutte le console e non ne sento il bisogno. L'upgrade grafico è sempre il benvenuto.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
@Fabrizio
mi ero dimenticato di Wolfenstein vero,mi è pure piaciuto tanto.
e ho dimenticato pure Ori.
però,in generale:avete anche citato giochi non ancora usciti/giocati,non valgono:)
@Drone:buon per te,ma per i miei gusti un approccio totalmente online sarebbe veramente la fine di tutto.Perchè anzi,è proprio oggi che magari si avrebbero i mezzi per dare più possibilità/variazioni/I.A. ad un gioco singleplayer.
Semmai c'è un grosso problema di costi che ammazza un po' il discorso...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Però dai, è passato un anno e mezzo e da giocare ce n'è un po' per tutti i gusti, certo magari non trovi 3 giochi dello stesso genere ma non è che siamo noi a volere troppo (tutto e subito)?

P.s. Per me l'online non esiste!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
ho dimenticato pure Alien:)
...però son proprio pochi i giochi che riescono a tenermi sveglio...
secondo me,in un periodo più fortunato,un gioco come The Evil Within...non lo consideravano nessuno (sebbene qui ci sia uno zoccolo duro di persone ampiamente soddisfatte)
Comunque resta sempre l'opzione della mia vecchiaia eh:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Jackie Estacado

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
  • Instant Crush
    • E-mail
Io ho preso una PS4 due mesetti fa e mi sto divertendo parecchio tra Bloodborne e l'offerta Plus :yes:. E deve ancora uscire MGSV :yes:.
Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Per me ormai ha senso solo l'FPS online, è l'unico modo di giocare che offre una vera sfida. Suppongo sia lo stesso per i giochi di guida, il calcio ed i picchiaduro. Giocare contro il computer in standalone in una campagna non ha più senso, è come essere il personaggio di una sceneggiatura.
Amen, fratello.
Like a hand of God

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Mi sto "salvando" soprattutto perchè su MK8 ho buttato speso qualcosa come 300+ ore, ma per il resto al momento trovo sia una generazione piattissima, a coefficiente di innovazione prossimo allo zero.

Se penso che a quest'ora, nella precedente gen, su 360 era già uscito Gears of War da 6 mesi c'è da mettersi le mani nei capelli.

Un pizzico sopra la media Nintendo, che se non altro si è degnata di finanziare delle robe fuori dai canoni come i giochi di PlatinumGames (menzione speciale per TW101), ma a parte quello anche loro mi sembrano ad anni luce dall'ispiratissima (ed in confronto ultra-prolifica) era Wii.

Se non fosse per l'imminente Just Cause 3 il mio interesse per PS4/XB1 sarebbe nullo. :-\
videoGIOCATORE

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Non è una questione di invecchiamento quanto di esigenze o meglio stimoli.
Man mano che il videogiocatore accresce il proprio bagaglio culturale videoludico e quindi il suo curriculum di esperienze, pretende, esige, sempre di piu', con maggiore frequenza, qualcosa che lasci il segno.
Andando avanti col tempo, questa cosa diventa logicamente piu' ostica.
Per quanto mi riguarda ps4 complessivamente mi sta dando molto di piu' di ps3, per fare un paragone con la gen precedente. Dal punto di vista del retail c'è già un abisso.
Gli indie poi mi hanno restituito in parte una seconda giovinezza. Ne compro parecchi, mi divertono, altri mi fanno cagare ma sono un plus che prima non avevo e che dimostrano che la forma oggi non conta un cazzo, senza la sostanza. Di recente ne sto comprando meno, vuoi perché i soldi non crescono sull'albero, vuoi perché c'è poco che mi attira, vuoi perché li ho presi quasi tutti, almeno su ps4.
Sulla questione remastered io sono neutrale, nel senso che non mi danno fastidio. Quelli che vorrei ancora non ci sono (3 batman e 2 elder scrolls) e quelli che ci sono non li ho comprati perché volutamente ho ignorato la versione base sulla console precedente.
Ho notato pure che i gusti sono in continua evoluzione. Non mi piacciono piu' i picchiaduro, prima erano il mio genere di riferimento.
Mi piacciono invece e pure parecchio gli horror in soggettiva, prima del tutto assenti, su console.
Ho imparato anche ad essere piu'  selettivo e a non giocare roba per inerzia solo perché spinto dalla curiosità dei votoni.
Paradossalmente mi piacciono piu' giochi di merda secondo la critica, che giochi blasonati.
Ho adorato uno zombie army trilogy di recente, lo consiglio a tutti.
Ho ignorato e non sono riuscito a farmi piacere un last of us e un gta 5.
Sarò pazzo, però a me piace così. Mi diverto a modo mio.
Poco fa ho terminato una sessione con the witcher 3. Mi sta piacendo, ma non all'ultimo stadio come credevo prima di prenderlo e soprattutto quando ho visto il materiale in questi mesi.
Ho visto poi stamattina Not A Hero ed è stato amore a prima vista.
Questo per dire cosa? Che gli stimoli non mancano mai e non bisogna mai giocare contro voglia solo per fare numero tra videogiochi e videogiocatori.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)