Autore Topic: [PC][PS4][XO] Project CARS 2  (Letto 7488 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [PC][?] Project CARS 2
« Risposta #15 il: 22 Set 2017, 12:14 »
Ormai il futuro (prossimo) dei racing è l'eSport: PC1 ha avuto molti aggiornamenti in quel senso, PC2 esce "già pronto". WRC 6 anche era improntato a questo approccio e lo stesso è WRC 7. Le carriere offline sono residuati del passato, credo investiranno sempre meno in tal senso.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][?] Project CARS 2
« Risposta #16 il: 22 Set 2017, 12:20 »
Quindi dici che hanno ragione quelli di Gran Turismo Sport? Il problema è che sta cosa del focus sull'esport non è che la stanno prendendo tutti benissimo... me compreso :)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC][?] Project CARS 2
« Risposta #17 il: 22 Set 2017, 14:15 »
Credo anche io che piano piano la maggior parte dei racing game di un certo tipo (quelli simulativi) punteranno agli eSports. iRacing per quanto non conosca nessuno che ci gioca è una piattaroma ormai da diversi anni viva e vegeta e mi sembra che non abbia molti problemi.

Probabilmente rimarranno sempre delle campagne singleplayer ma magari più tipo quella di Assetto Corsa, fai le gare, sblocchi le categoria e bastam niente cose particolari insomma.

Secondo me comunque un gioco in single player deve dare l'emozione della corsa, della ruotata, della staccata al limite e degli incidenti brutali, e per me, nonostante abbia praticamente tutti i giochi di corsa usciti, quello che continua a prendermi di più rimane GRID Autosport (o il primo GRID ma è veramente bosoleto ora). Mi spiace quasi che Slighlty Mad si siano buttati in una roba che PCars e abbiano la sciato alcune meccaniche del pirmo Shift che era una roba da cardiopalma.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][?] Project CARS 2
« Risposta #18 il: 23 Set 2017, 14:34 »
Io non riesco a giocarlo. Ho fatto un po' di gare con la Clio (sia volante che pad, aiuti attivati) e i risultati son stati pessimi. Mi aspettavo una roba molto più scalabile come il primo. Di simulazioni severe non c'ho voglia.

EDIT: La strisciata cazzo, ecco cosa mancava: la strisciata a terra. 
« Ultima modifica: 23 Set 2017, 15:47 da Vitoiuvara »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.243
Re: [PC][?] Project CARS 2
« Risposta #19 il: 23 Set 2017, 19:12 »
Provato pure io e ho per ora un giudizio sospeso.

La prima run con la McLaren a Long Beach e' godereccia, specialmente per come si comporta la macchina sul curvone veloce del traguardo con il posteriore che vorrebbe andarsene ma l'aerodinamica tiene ( e questo effetto viene reso bene anche giocando col pad).

Seconda sessione con le Formula C a Brno ed e' stato uno yawn continuo, macchina lenta, il sottoscritto lentissimo rispetto agli avversari (difficolta' lasciata default) e in generale nessuna "percezione" della macchina.

Al che ho volutamente provato una combinazione che mi e' familiare, avendola giocata alla morte come hotlaps  in Assetto Corsa: Mercedes E190 E 2.5 Gr.A sul Nurburbring GP (ci passavo le giornate cosi' in AC).
In questo caso ritorna il giudizio positivo, la macchina si sente quando sta per perdere trazione. In generale e' piu' permissivo di AC, si puo' pigiare di piu' sull'accelerazione in uscita di curva ed essere piu' pesanti col freno. Non saprei dire se AC sia davvero il paradigma piu' alto come resa simulativa, ma PC2 gli e' un gradino sotto come intrasigenza (non che sia un male anzi, e' tanto per dare l'idea).

Graficamente molto ben fatto, per ora ho sempre corso in condizioni di sole per cui devo ancora vedere come hanno reso le diverse condizioni atmosferiche.
Non mi ha comunque trasmesso nessun senso di "wow". Per dire, quando ho provato AC l'anno scorso per quando grezzo tecnicamente, ho subito avuto la sensazione (anche col pad) di provare un gioco che trasmetteva qualcosa di "diverso" rispetto alla solita offerta. Qui per ora sa molto di "more of the same", di  un'offerta gia' vista in altri titoli, magari qui piu' polished.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.549
    • E-mail
Re: [PC][?] Project CARS 2
« Risposta #20 il: 23 Set 2017, 19:51 »
Confermi che l avrei preso solo per il parco auto e la grafica migliore di AC (confermi?).

Però alla fine opto per GTS.

Posso sempre rivenderlo e prendere PC2.

Graficamente su PS4 non mi è parso un granchè....
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.243
Re: [PC][?] Project CARS 2
« Risposta #21 il: 24 Set 2017, 03:48 »
Confermi che l avrei preso solo per il parco auto e la grafica migliore di AC (confermi?).

Però alla fine opto per GTS.

Posso sempre rivenderlo e prendere PC2.

Graficamente su PS4 non mi è parso un granchè....

Parto dalla grafica (parlo di PS4 Pro): non e' male, una spanna sopra AC e molto pulito. 60 fps stabili. Non fa gridare al miracolo ma l'impatto generale e' piacevole.

Come guidabilita' devo ancora inquadrarlo, probabilmente alcune classi sono venute molto bene, altre meno (basta ricordare il pedigree degli SMS per intuire quali).

Ti consiglio di aspettare , magari fanno uscire una demo prima o poi e valuti, comunque PC2 sara' supportato per almeno due anni, quindi non avere fretta (e nel frattempo provi GTS).

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][?] Project CARS 2
« Risposta #22 il: 24 Set 2017, 06:26 »
Concordo,questo è un gioco che va preso tra almeno 6 mesi,magari a prezzo ribassato,dopo che avranno sistemato le magagne e i bug sicuramente presenti.
Se uscisse una bella demo,magari col nuovo anno lo prenderei anch'io anche se prima vorrei beccarmi Dirt 4.
Cmq dai video che ho visto,la resa dell'effetto pioggia è inferiore sia a Forza 7 che all'impressionante DriveClub. :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC][?] Project CARS 2
« Risposta #23 il: 24 Set 2017, 08:34 »
Scusate ma ho visto male io (non ho il gioco eh) o non c'è più l'opzione di accelerare il tempo nelle qualifiche?
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][?] Project CARS 2
« Risposta #24 il: 24 Set 2017, 18:30 »
Abbiamo fatto pace.
il campionato con Le lamborghini mi sta regalando belle soddisfazioni. Oggi due belle sezioni esaltanti per me. Faticose ma esaltanti. Ho finito solo una gara al 5º posto, aiuti attivati, cambio manuale e strisciata a terra, avversari a tipo il 30% di sfida. Per farvi capire il livello insomma.

Però, e valeva anche con il primo, quando azzecchi la macchina è uno dei pochi giochi con i quali mi piace semplicemente girare in pista.

Graficamente mi ha deliso. Il primo era tanta roba quando è uscito su PC.

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PC][?] Project CARS 2
« Risposta #25 il: 26 Set 2017, 14:23 »
Non ho giocato il primo. Me lo hanno regalato con gold, ma non l’ho mai sfruttato. L’ho fatto in ritardo in questi giorni in vista di questo sequel e mi ha divertito, molto più dei soliti forza e gt. Gli ho dato fiducia, tenendo anche  conto delle ottime recensioni. Da domani si torna in pista
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.243
Re: [PC][?] Project CARS 2
« Risposta #26 il: 30 Set 2017, 05:46 »
Dopo una settimana in cui l’ho usato pochissimo, ieri finalmente gli ho ri-dedicato un paio di orette, gareggiando con le GT3. Ho modificato i settaggi del controller seguendo una guida su youtube e devo dire che la guidabilita’ ne ha beneficiato parecchio.
Mi sono dedicato a due ciruiti: Nurburbring GP e Red Bull GP, ricavandone belle soddisfazioni.

Come scritto prima il modello di guida e’ un po’ meno impegnativo di Assetto Corsa, e secondo me col controller risulta piu’ godibile appunto perche’ un filo piu’ permissivo e “morbido”. Con i nuovi settaggi mi ha ricordato molto i vecchi GTR (che ai tempi giocavo col volante su PC) e personalmente e’ come ritornare a casa.
AC richiede molta piu’ attenzione e risulta piu’ faticoso da questo punto di vista. Trovare il limite e soprattutto tenerlo con costanza per molti giri in AC richiede (col controller) un livello di concentrazione che spesso non potevo/volevo dedicargli. La minima disattenzione significava spesso gara alle ortiche.

Promosso, chiedo pero’ che introducano i Custom Championship cosi’ poi mi faccio i campionati offline a misura. Con la pletora di macchine e circuiti, le bellissime variabili meteo e la scalabilita’ dei parametri AI, sarebbe un delitto non lo facessero.

PS: pupo, appena puoi modifica il tag con PS4 e One.
« Ultima modifica: 30 Set 2017, 06:20 da Zoto »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [PC][PS4][XO] Project CARS 2
« Risposta #27 il: 30 Set 2017, 09:05 »
Vito nei tuoi video mi sembra di aver visto sedia + supporto volante. Quale hai preso?

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Project CARS 2
« Risposta #28 il: 02 Ott 2017, 19:21 »
Ma come funziona la campagna off line? Compro auto> vinco> modifico > vinco ancora oppure compro auto nuova.....o come in assetto corsa sblocco auto> vinco > sblocco auto successiva?
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Project CARS 2
« Risposta #29 il: 03 Ott 2017, 07:59 »
Ma come funziona la campagna off line? Compro auto> vinco> modifico > vinco ancora oppure compro auto nuova.....o come in assetto corsa sblocco auto> vinco > sblocco auto successiva?

Scegli il campionato che preferisci e giochi quello, non compri niente. Durante la stagione poi vieni invitato a diversi eventi e se vuoi partecipi anche a quelli. A fine stagione, in base ai risultati ottenuti, ricevi delle proposte per quella successiva.
Almeno era così il primo PC e mi pare che qui non sia cambiato molto, questa settimana non sono riuscito a toccarlo e sono fermo ad una gara una.