Autore Topic: [Cinema] Captain America: Civil War  (Letto 39921 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #120 il: 26 Nov 2015, 09:12 »
Solo a me dispiace che non sono più amicici? :cry:

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #121 il: 26 Nov 2015, 09:59 »
Non mi pare che nei film il loro rapporto amicale sia così stretto. Ricordo male?

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #122 il: 26 Nov 2015, 11:10 »
Solo a me dispiace che non sono più amicici? :cry:

Vuoi vedere che non finira a taralucci e vino
Se no il prossimo Avengers come lo fanno ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #123 il: 26 Nov 2015, 11:14 »
Possono inventarsi tante cose eh, non è che deve per forza essere tutti uniti contro il nemico.
Io credo nel progetto e il trailer è bellissimo.

Tu piuttosto smettila di parlarne che la Civil War manco l'hai letta (vedere e sfogliare le figure non conta) e stai facendo 'o gall 'ncopp a munnezz come tuo solito. :no:

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #124 il: 26 Nov 2015, 11:42 »
Solo a me dispiace che non sono più amicici? :cry:
Sono ancora amici, ma ognuno ha il suo carattere, e di fronte ad una situazione critica emergono le divergenze. Tony si considera un fallito perchè causa di tutti i problemi che sappiamo, e l'occasione di poter fare per una volta qualcosa che non sia lui contro il resto di un mondo troppo stupido per comprenderlo non gli sembra vera. Cap è un duro e puro, crede negli ideali prima che nelle regole esattamente come Tony, che invece adora infrangerle, ma al contrario di Tony Cap sa autoregolarsi, mentre Tony ha "bisogno" di questo momento di aderenza alle leggi per sentirsi almeno per una volta parte di qualcosa che non pesi solo sulle sue spalle, e per ricacciare indietro i sensi di colpa per il passato.
Lo scontro è inevitabile, ma mentre Cap lo fa perchè lo ritiene giusto ed è questo lo stimolo alla sua determinazione ad andare anche contro il governo che aveva giurato di servire (e che non esiste più se non sulla carta), Tony ne ha semplicemente bisogno, come l'alcol, e solo quando arriverà a toccare il fondo (nel fumetto accadrà l'irreversibile) si sveglierà pentendosi, per l'ennesima volta, di avere perseguito ciecamente una strada solo per non dover subire la sofferenza di pensare per tutti e contro tutti.

Poi magari col film non c'entra niente...
« Ultima modifica: 26 Nov 2015, 11:49 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #125 il: 26 Nov 2015, 11:46 »

Temo sarà effettivamente un film brutto-stupido.
Perché cannato in sé; visto che invece il materiale di partenza di Miller come ricorda Actarus era ottimo.
In che modo un film in cui la figura di Superman, bistrattata continuamente per la sua presunta mancanza di punti deboli che lo renderebbero un personaggio sterile dal punto di vista degli spunti, viene messa in discussione dal punto di vista politico, sociale, persino economico, non da un supercattivo che gli opponga forza bruta a forza bruta, ma dalla stessa popolazione che vorrebbe difendere, scatenando dibattiti sulla sua figura come se si stesse parlando di Obama (vedi il primo trailer),potrebbe mai essere cannato in sè?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #126 il: 26 Nov 2015, 12:34 »
Giobbi e Xibal, qui il topic per Batman Vs. Superman - Dawn of Justice: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22208.0

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #127 il: 26 Nov 2015, 12:37 »
Poi non so perché ma cap mi è sempre stato sulle palle quindi iron man tutta la vita.

Io sono sempre stato per il Punitore :).
No apparte le cazzate spero che con questo ci si ripigli rispetto a Ultron che mi ha lasciato un pò freddino.
Cmq io nel Batman di Afflec ho deciso di crederci, quindi aspetto con fiducia (anche se il rischio troiaio è tipo altissimo) anche il lavoro "guazzabuglio" della DC.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #128 il: 26 Nov 2015, 13:06 »
Poi non so perché ma cap mi è sempre stato sulle palle quindi iron man tutta la vita.

Io sono sempre stato per il Punitore :).
No apparte le cazzate spero che con questo ci si ripigli rispetto a Ultron che mi ha lasciato un pò freddino.
Cmq io nel Batman di Afflec ho deciso di crederci, quindi aspetto con fiducia (anche se il rischio troiaio è tipo altissimo) anche il lavoro "guazzabuglio" della DC.

il Punitore è due spanne sopra tutto e tutti  :)

Anche io credo nel nuovo Batman, ma anche molto nella Suicide Squad; l'ultima serie a fumetti mi è piaciuta non poco

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.147
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #129 il: 26 Nov 2015, 13:43 »
Rilancio la domanda di qualche pagina fa: ma il Punitore e Thor?

Han già detto ufficialmente che non ci sono o è un mistero?

Il Punitore nel MCU tra l'altro è Shane di TWD, chissà se gli lasceranno il tic della mano sulla testa rasata. :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #130 il: 26 Nov 2015, 13:57 »
Thor e Hulk non ci saranno, hanno un film tutto loro (il terzo Thor), Punisher non è mai stato in lizza per fare il salto serie TV -> cinema, che io sappia non c'è mai stato nemmeno un rumor sulla sua presenza
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #131 il: 26 Nov 2015, 14:08 »
Solo a me dispiace che non sono più amicici? :cry:
Sono ancora amici, ma ognuno ha il suo carattere, e di fronte ad una situazione critica emergono le divergenze. Tony si considera un fallito perchè causa di tutti i problemi che sappiamo, e l'occasione di poter fare per una volta qualcosa che non sia lui contro il resto di un mondo troppo stupido per comprenderlo non gli sembra vera. Cap è un duro e puro, crede negli ideali prima che nelle regole esattamente come Tony, che invece adora infrangerle, ma al contrario di Tony Cap sa autoregolarsi, mentre Tony ha "bisogno" di questo momento di aderenza alle leggi per sentirsi almeno per una volta parte di qualcosa che non pesi solo sulle sue spalle, e per ricacciare indietro i sensi di colpa per il passato.
Lo scontro è inevitabile, ma mentre Cap lo fa perchè lo ritiene giusto ed è questo lo stimolo alla sua determinazione ad andare anche contro il governo che aveva giurato di servire (e che non esiste più se non sulla carta), Tony ne ha semplicemente bisogno, come l'alcol, e solo quando arriverà a toccare il fondo (nel fumetto accadrà l'irreversibile) si sveglierà pentendosi, per l'ennesima volta, di avere perseguito ciecamente una strada solo per non dover subire la sofferenza di pensare per tutti e contro tutti.

Poi magari col film non c'entra niente...

Era per dire che non tifo per nessuno dei due, infatti sta storia del "litigio" mi appassiona ancora di più, visto che tengo per entrambi.

Piuttosto sapevo dei motivi scatenanti, ma credevo il contrario: Tony contro il governo e il Cap a favore (sebbene riluttante). Bell'analisi come sempre!

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #132 il: 26 Nov 2015, 14:13 »
Punisher non è mai stato in lizza per fare il salto serie TV -> cinema

E questo? Va considerato apocrifo?

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #133 il: 26 Nov 2015, 14:15 »
Non t'ho capito, quello non è un film Marvel Studios quindi non è mai esistito
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #134 il: 26 Nov 2015, 14:41 »
Sia messo a verbale: apocrifo. L'udienza è tolta.