Questa cosa dei sentimenti contrastanti ce l'ho anch'io: sono in perenne oscillazione tra lo sdegno per la pigrizia con cui sono stati trattati diversi aspetti del gioco, e lo stupore per l'eccezionale solidità di tutta la baracca: ogni schermata è strutturata per essere affrontata con poteri e potenze d'attacco diversi e risultare comunque sempre bilanciata sia per l'architettura che per i nemici da affrontare.
Mi trasmette proprio l'idea di un progetto ben definito e a lungo ragionato.
Però poi mi cade su tante cagate che mi fanno incazzare come una biscia perché aveva tutte le carte in tavola per essere una pietra miliare del genere, DOVEVA ESSERLO, invece si limita ad essere un "solo" ottimo gioco.
Comunque pippe mentali. Scendiamo a un livello più pratico e parliamo di quanto mi ci sto sollazzando.
Sono al 65% della mappa e lo amo sempre di più, ho sempre più voglia di giocarci.
Vorrei che fosse sterminato come Hollow Knight, che non finisse più, invece sono già al 65% e stanotte ci farò sopra le ore piccole.
Critiche da farne ce ne sono a pacchi sia chiaro, ma per me resta un papabile gioco dell'anno.
ps. Me lo sto facendo a normal e mi impegna il giusto. Affetto, mi faccio affettare, mi salvo in scioltezza, mi salvo per il rotto della cuffia, non mi salvo, smadonno, tutto bilanciato alla perfezione (per me eh, che probabilmente sono pippa).