Autore Topic: [PC][XO][PS4] Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo Igavania  (Letto 118200 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Se i gattocorni ti offendono cosi tanto, aspetto con ansia i tuoi commenti dalla zona finale @Xibal, li' si puo' percepire il momento esatto in cui i soldi del kickstarter sono finiti  :D :D

Online Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.045
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Se i gattocorni ti offendono cosi tanto, aspetto con ansia i tuoi commenti dalla zona finale @Xibal, li' si puo' percepire il momento esatto in cui i soldi del kickstarter sono finiti  :D :D

Sono demoni, sono presenti nella Chiave di Salomone, o il Lamageton

Il satanico.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.533
Grande Pickman, nella mia ignoranza pensavo fossero una specie di trollata e nonostante tutto li adoravo.
A questo punto, visto che considero pure questi mezze trollate, mi domando se anche le (leggi solo se sei arrivato i tornelli da attivare)
Spoiler (click to show/hide)
abbiano una qualche attinenza al contesto.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Se i gattocorni ti offendono cosi tanto, aspetto con ansia i tuoi commenti dalla zona finale @Xibal, li' si puo' percepire il momento esatto in cui i soldi del kickstarter sono finiti  :D :D

Sono demoni, sono presenti nella Chiave di Salomone, o il Lamageton

Il satanico.

Davvero?
Io li chiamavo "averci 3000 dollari da investire in un erede spirituale del tuo gioco preferito"  :D



Altri tiers includono Boss e nemici, da cui saranno venuti i Boss segreti non esattamente iconici, ed un pugno di nemici stranamente fuori luogo :baby:
« Ultima modifica: 24 Giu 2019, 16:52 da Zefiro »

Online Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.045
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Grande Pickman, nella mia ignoranza pensavo fossero una specie di trollata e nonostante tutto li adoravo.
A questo punto, visto che considero pure questi mezze trollate, mi domando se anche le (leggi solo se sei arrivato i tornelli da attivare)
Spoiler (click to show/hide)
abbiano una qualche attinenza al contesto.

Qualcosina sì, che faccio scrivo? :D
A tempo debito scriverò, però gli interventi precedenti nel thread sono un buon mix di sentimenti contrastanti nei quali mi ci vedo abbastanza.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.533
Questa cosa dei sentimenti contrastanti ce l'ho anch'io: sono in perenne oscillazione tra lo sdegno per la  pigrizia con cui sono stati trattati diversi aspetti del gioco, e lo stupore per l'eccezionale solidità di tutta la baracca: ogni schermata è strutturata per essere affrontata con poteri e potenze d'attacco diversi e risultare comunque sempre bilanciata sia per l'architettura che per i nemici da affrontare.
Mi trasmette proprio l'idea di un progetto ben definito e a lungo ragionato.
Però poi mi cade su tante cagate che mi fanno incazzare come una biscia perché aveva tutte le carte in tavola per essere una pietra miliare del genere, DOVEVA ESSERLO, invece si limita ad essere un "solo" ottimo gioco.

Comunque pippe mentali. Scendiamo a un livello più pratico e parliamo di quanto mi ci sto sollazzando.
Sono al 65% della mappa e lo amo sempre di più, ho sempre più voglia di giocarci.
Vorrei che fosse sterminato come Hollow Knight, che non finisse più, invece sono già al 65% e stanotte ci farò sopra le ore piccole.
Critiche da farne ce ne sono a pacchi sia chiaro, ma per me resta un papabile gioco dell'anno.

ps. Me lo sto facendo a normal e mi impegna il giusto. Affetto, mi faccio affettare, mi salvo in scioltezza, mi salvo per il rotto della cuffia, non mi salvo, smadonno, tutto bilanciato alla perfezione (per me eh, che probabilmente sono pippa).

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.287
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Io stasera mi sono imbattuto in altro punto di "progressione difficoltosa", e se in precedenza si era trattato di "eccesso di ermetismo", qui è proprio un errore di design. Tra l'altro inspiegabile, perché non si è mai visto negli altri Igavania che...
Spoiler (click to show/hide)
Se non avessi ricevuto un'imbeccata da @Zefiro mi sarei messo invano a girovagare per tutto il castello per chissà quanto tempo. Per il resto, sono intorno al 70% di mappa. Ho apprezzato due o tre boss finalmente un po' più divertenti da affrontare (anche se uno era l'ennesimo calco di un boss di SotN), e il fatto che in un paio di aree il rischio di morire si sia un minimo ripalesato. Peccato che nessuna delle aree viste stasera brillasse particolarmente per bellezza.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.533
Io stasera mi sono imbattuto in altro punto di "progressione difficoltosa"

Mi sa che oltre ad andare quasi di pari passo (sto al 73%) ci siamo incartati negli stessi punti di game design merdoso (soprattutto il secondo) ossia:
Spoiler (click to show/hide)
che ammetto candidamente di aver risolto googolando perché perderci mezzora di andirivieni a vuoto ok ma giorni interi anche no grazie, e col senno di poi ho fatto benissimo in entrambi i casi.
Ecco, per questo genere di cose i programmatori/progettisti andrebbero presi a frustate però gioco con gli occhi a cuoricini e gli perdono tutto.

Altra questione che mi è poco chiara: la chiave della stanza di
Spoiler (click to show/hide)
Una volta dentro cosa diamine bisogna fare?


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Se i gattocorni ti offendono cosi tanto, aspetto con ansia i tuoi commenti dalla zona finale @Xibal, li' si puo' percepire il momento esatto in cui i soldi del kickstarter sono finiti  :D :D

Sono demoni, sono presenti nella Chiave di Salomone, o il Lamageton

Il satanico.
Adoro il tuo ottimismo ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Lo sto centellinando dato il poco tempo, sono circa a due ore e ho varcato il castello.
Il gioco è bruttissimo da vedere, roba da braccia a terra, sembra Black Knight Sword di Suda (pure quello Unreal Engine) solo che lì l'effetto straniante s'intonava con l'atmosfera qui invece stona di brutto.
L'ingresso al castello che in teoria dovrebbe essere un momento da non dimenticare è la sintesi della tristezza, il villaggio subito prima è meh ma quello che mi ha steso è la bruttezza dell'icona del power up della capienza armi, roba da flash game. :hurt:
Per non parlare del loot dei pipistrelli che rimane sospeso in aria e altre amenità del genere.
Per carità, il gioco diverte il giusto e succhiare le abilità ai nemici è addicted però la resa generale smorza parecchio gli entusiasmi.
Cmq l'arsenale sembra esserci, ho craftato due oggettini con la moneta 8-BIT e non vedo l'ora di provarli.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
però onestamente leggere di contenuti ciccioni e corposi fra i 'contro' mi lascia sempre un pò perplesso sul forum, pare che si abbia fretta di finire i giochi in una manciata di ore),

Eh carissimo, quando hai solo un paio d'ore la sera per giocare ci pensi bene prima di cominciare un gioco da 40 ore.
A me piace cambiare tanto, ma se inizio Hollow Knight ci metto minimo un mese!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
però onestamente leggere di contenuti ciccioni e corposi fra i 'contro' mi lascia sempre un pò perplesso sul forum, pare che si abbia fretta di finire i giochi in una manciata di ore),

Eh carissimo, quando hai solo un paio d'ore la sera per giocare ci pensi bene prima di cominciare un gioco da 40 ore.
A me piace cambiare tanto, ma se inizio Hollow Knight ci metto minimo un mese!

Pacifico e giustissimo, io dico solo che così come non è da considerare fra i contro un gioco che dura poco (che non è neanche del tutto il caso di Bloodstained, 10-15 ore per finire e 20+ per fare tutto non è malaccio per quanto inferiori ad altri esponenti del genere), non lo è da fare neanche per i giochi ricchi di contenuti, sul versante opposto, tutto lì!
Un titolo corposo e lungo poi, volendo, può sempre venir completato in più sessioni se non si ha fretta (anche se non è la stessa cosa rispetto a completare subito e avere un'esperienza più concentrata).

Poi a livello di preferenza personale si, ammetto di preferire titoli più ricchi di contenuti e longevi (naturalmente se non sono contemuti annacquati, non è insomma il caso di Hollow Knight che è solo un pò lento a curburare nelle primissime ore di gioco) a quelli corti e con pochi contenuti, ma è solo una preferenza soggettiva quella

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Ma si infatti, poi ne riparliamo fra qualche anno quando la penserai come noi.  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Ma si infatti, poi ne riparliamo fra qualche anno quando la penserai come noi.  :D

 Infatti andrà così, mi sto godendo giusto l'ultimo periodo, e comunque non si scappa dalle tradizioni del Tfp Forum :D
Perdonate l'OT

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.940
  • Buraido!
C'è in giro qualche recensione della versione Switch?