Strano. Io l'avevo, tant'è vero che l'ho venduto e l'hanno già riscattato con successo.
Presente! E grazie ancora!
Ne approfitto per una first impression ma proprio due parole due dato che l'ho giocato giusto il tempo di arrivare al primo boss.
Diciamo subito che è Castlevania. E' lui, e tanto basta per dirvi che già lo promuovo a mani basse.
Parlando di tecnica (PS4Pro) sa di roba amatoriale fatta professionalmente, che suona come un ossimoro ma non mi viene in mente un modo migliore di dirlo.
Miriam, la protagonista, è carismatica e animata daddio, quando corre restituisce un'ottima sensazione di fisicità lontana anni luce da Alucard che sembrava pattinare, i comandi in generale mi sembrano tarati in maniera perfetta, strutturalmente mi pare una roba solida.
Dal lato artistico invece mi pare un po' anonimo. Non brutto ma manca un qualche tipo di impatto. Per dire, l'ingresso di SotN nella hall barocca con quella musica sinfonica in sottofondo è una roba che mi ha fulminato al primo sguardo e mi è rimasta attaccata alla retina e alle orecchie e alla memoria per sempre.
Ecco, qui, per ora, siamo lontani da quella roba lì e cosa veramente tristA, sembra girare tutto a 720p, ma potrebbe essere lo scaler del mio 4K scrauso.
Poi ok, sono 60fps granitici però minchia, dopo tutto 'sto tempo di sviluppo e con roba in giro come Dragon Crown Pro m'aspettavo qualcosina di meglio di una simulazione di giocare su Switch in modalità dock.
Musica giapponesissima/barocca/rockeggiante molto standard, senza guizzi ma anche molto piacevole.
E niente, è Castlevania e già dal primo livello fa ciò che tutti i Castlevania wannabe usciti negli anni non sono riusciti a fare, e per me tanto basta.
Tecnica a parte, sono vibrazioni assolutamente positive.