Autore Topic: [PC][XO][PS4] Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo Igavania  (Letto 118186 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #150 il: 10 Mag 2015, 14:54 »
Mi sono sparato il devs play di cui sopra.

Come scritto in passato, emerge un capolavoro senza tempo se e ma.

E chi si ricordava del Nightmare?

Immenso.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #151 il: 10 Mag 2015, 17:57 »
No, beh, io l'ho giocato tante di quelle volte che difficilmente mi stupisco più.
Eppure mi stupisco lo stesso. :D
Professional Casual Gamer

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #152 il: 10 Mag 2015, 19:51 »
Splendido video, SotN me lo sarei rigiocato altre mille volte ma l'ho talmente finito che non mi è rimasto niente da fare, vedere o recuperare (tipo usai anche il trucchetto che glitchava il gioco e ti faceva uscire all'esterno del primo castello, per sballare il contatore di completamento della mappa). Ci fosse rimasto UN oggetto che non ho preso me lo rifarei, tanto per dire quanto lo amo, e il 3DS non l'ho preso proprio perché non c'è un Castlevania classico, a differenze del DS dove mi sono sciroppato tutti quelli usciti con gran gusto.
Ma proprio shut up and take my money ieri.
"Ice Cream!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #153 il: 10 Mag 2015, 20:17 »
Comunque posso dire che in effetti SotN è un po' troppo facile.
Ok che lo conosco bene ma sono morto una sola volta nella clocktower rovesciata (che è un posto infame) e avevo la fatina a livello "guru" che mi ha resuscitato immediatamente.
E sto pure cercando di non usare cheattoni tipo lo Shield Rod con l'Iron Shield che DEVASTA LA QUALUNQUE.
C'è anche da dire che se vuoi ti spogli nudo e usi i pugnetti e diventa un gioco impossibile, quindi il fatto che si possa plasmare a piacimento è uno dei suoi pregi.
Che gioco pazzesco. :cry:
Professional Casual Gamer

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #154 il: 10 Mag 2015, 20:26 »
Si vede che non hai preso l'arma definitiva, la Crissaegrim... praticamente un cheat legalizzato  :yes:. Comunque sì, ho trovato più difficili alcuni capitoli per DS, SotN ha un arsenale un pizzico sgravo e che con un po' di culo si può ottenere presto (a patto di farmare un minimo e sapere chi/dove) che lo rende più che altro una meraviglia da esplorare e ascoltare, ma senza particolari patemi d'animo.
"Ice Cream!"

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.940
  • Buraido!
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #155 il: 10 Mag 2015, 20:50 »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #156 il: 10 Mag 2015, 21:08 »
Comunque posso dire che in effetti SotN è un po' troppo facile.

Sì, ed in questo senso gli igavania successivi hanno fatto progressi. Penso ad esempio ai boss di Ecclesia, per vincere i quali si deve studiare i pattern di attacco, dato che il grinding è inefficace. Credo che pian piano iga sia riuscito ad integrare nei suoi giochi una dimensione "arcade" che in Symphony è poco presente (perché troppo facile e perché si può grindare con buoni risultati).

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.940
  • Buraido!
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #157 il: 10 Mag 2015, 22:16 »
Interessante retrolettura in vista dell'evento di domani

http://www.usgamer.net/articles/the-resurrection-of-koji-igarashi

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.940
  • Buraido!
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #158 il: 10 Mag 2015, 22:25 »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #159 il: 10 Mag 2015, 22:29 »
Ahahahah, grande!  :D

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #160 il: 10 Mag 2015, 22:33 »
SOTN è, per quanto mi riguarda, il miglior gioco in assoluto per psx. Non ho mai preso il 210 % ma ci sono andato molto vicino. L'ho ricomprato anche su ps3, account usa, account euro, finito rifinito, niente, non sono ancora sazio. L'ho ricominciato oggi per ps tv. Sempre uno spettacolo.
In effetti si, è troppo facile. C'erano alcuni nemici (i cavalieri dorati nei pressi dell'orologio) che appena battuti ti facevano salire di livello. Ripetendo la procedura si diventava presto imbattibili.
Una sola volta ho voluto comprare il moltiplicatore. Sbilancia troppo il gioco a nostro favore, ulteriormente. Costa un fottio, ma non è utile per il divertimento.
Come level design, varietà di nemici, musiche, stile, tecnica siamo ai massimi livelli.
Un gioco che non invecchia mai.
I dialogo finale tra alucard e dracula vale da solo il prezzo del biglietto.
La sorpresa del castello rovesciato è la piu' grande della storia a mio parere. Rimasi completamente spiazzato... Di sasso.
Che brividi poi la canzone finale. Da pelle d'oca.
In vita mia non ho mai dato 10 ad un videogioco ma questo è sicuramente uno di quei rarissimi casi, esempi, che si avvicinano parecchio.
La cover poi... Non so chi l'ha disegnata ma è un'opera d'arte. Un quadro.
Applausi a konami per il punto piu' alto della loro storia.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.043
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #161 il: 10 Mag 2015, 23:37 »
SOTN è, per quanto mi riguarda, il miglior gioco in assoluto per psx. Non ho mai preso il 210 % ma ci sono andato molto vicino. L'ho ricomprato anche su ps3, account usa, account euro, finito rifinito, niente, non sono ancora sazio. L'ho ricominciato oggi per ps tv. Sempre uno spettacolo.
In effetti si, è troppo facile. C'erano alcuni nemici (i cavalieri dorati nei pressi dell'orologio) che appena battuti ti facevano salire di livello. Ripetendo la procedura si diventava presto imbattibili.
Una sola volta ho voluto comprare il moltiplicatore. Sbilancia troppo il gioco a nostro favore, ulteriormente. Costa un fottio, ma non è utile per il divertimento.
Come level design, varietà di nemici, musiche, stile, tecnica siamo ai massimi livelli.
Un gioco che non invecchia mai.
I dialogo finale tra alucard e dracula vale da solo il prezzo del biglietto.
La sorpresa del castello rovesciato è la piu' grande della storia a mio parere. Rimasi completamente spiazzato... Di sasso.
Che brividi poi la canzone finale. Da pelle d'oca.
In vita mia non ho mai dato 10 ad un videogioco ma questo è sicuramente uno di quei rarissimi casi, esempi, che si avvicinano parecchio.
La cover poi... Non so chi l'ha disegnata ma è un'opera d'arte. Un quadro.
Applausi a konami per il punto piu' alto della loro storia.

La cover è di Ayami Kojima, una talentuosa illustratrice jappo che assieme ad Iga e Michiru Yamane ha fatto il magico trio medusa per tot anni.
Questi 3 han lavorato in totale sinergia, fin dal principio, cioè da quando nel 2002, Iga è diventato Produttore ufficiale della serie. SOTN, anche se precedente, aveva già dimostrato che erano "le persone giuste" nel posto giusto. Iga si porterà adosso glorie e miserie del resto, fino a dove sappiamo..sempre con questo magico trio (o quasi sempre).

Speriamo ci sia tanto Giappone in questo "BloodStained" piuttosto, ne sento l'esigenza, non vorrei per la mia ricerca di Castlevaniosità sbattermi decine di Doujin game da qui fino a quando defungo.
 :yes:



 

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #162 il: 11 Mag 2015, 00:59 »
Per quanto mi riguarda se rispettano la tradizione dei Castlevania sono strafelice. Sempre detto dai tempi di SotN, clonatemelo cento volte e cento volte me lo comprerò, è proprio una formula che non mi stanca mai.
"Ice Cream!"

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #163 il: 11 Mag 2015, 09:50 »
C'è un nuovo rumor che parla di un gioco 2,5D. Se fosse così, delusione IMMENSA.  :no:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #164 il: 11 Mag 2015, 09:57 »
Ma tutto quest hype è per un gioco che se va bene uscirebbe nel.....quando?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................