Autore Topic: [PC][XO][PS4] Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo Igavania  (Letto 118154 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #90 il: 06 Mag 2015, 15:49 »
L'idea di un adventure esplorativo con "enigmi" come Castlevania 64 a me non dispiaceva affatto, nonostante i suoi grossi difetti ho finito pure per apprezzarlo. Mi sembra tutt'ora una transizione nel 3d più naturale e sensata di quella del clone di God of War di Mercury Steam, infatti ho sempre rimpianto la cancellazione di Castlevania Resurrection.

Ops ci sono stati altri post, rispondevo a Wis sui Castlevania 3d
« Ultima modifica: 06 Mag 2015, 16:02 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #91 il: 06 Mag 2015, 15:58 »
Grande Pickman :yes: proverò a non giocare a Monster Hunter per un po' di giorni (di solito finisce male ma chissà :D) e a rimediare a questa voragine nella mia libreria di giochi.

Devo solo scegliere fra NES e SNES, tanto mi mancano tutti.
E PC Engine, dove c'è il migliore :whistle:

Non mi va di piratare e non ho alcun modo di giocarlo legalmente :( potrei vendere un organo per comprarmi una copia originale e poi giocarlo emulato su PC ma potrei anche non farlo. :yes:

Andrò di SCV IV immagino.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #92 il: 06 Mag 2015, 16:04 »
Grande Pickman :yes: proverò a non giocare a Monster Hunter per un po' di giorni (di solito finisce male ma chissà :D) e a rimediare a questa voragine nella mia libreria di giochi.

Devo solo scegliere fra NES e SNES, tanto mi mancano tutti.
E PC Engine, dove c'è il migliore :whistle:

Non mi va di piratare e non ho alcun modo di giocarlo legalmente :( potrei vendere un organo per comprarmi una copia originale e poi giocarlo emulato su PC ma potrei anche non farlo. :yes:

Andrò di SCV IV immagino.

Su PSN c'e' la versione PSP di Rondo (Castlevania Dracula X Chronicles), che include l'originale PC Engine (oltre a SotN, da sbloccare, ma non ci vuole molto).
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #93 il: 06 Mag 2015, 16:08 »
L'idea di un adventure esplorativo con "enigmi" come Castlevania 64 a me non dispiaceva affatto, nonostante i suoi grossi difetti ho finito pure per apprezzarlo. Mi sembra tutt'ora una transizione nel 3d più naturale e sensata di quella del clone di God of War di Mercury Steam, infatti ho sempre rimpianto la cancellazione di Castlevania Resurrection.

Fai ben conto che il Resurrection (promettente) non era fatto dai giappi se non per metà..tale dato di fatto l'avrebbe forse condannato, o forse no. Io rimpiango Bloodletting invece, per 32X. Comunque, su Dreamcast ci doveva finire almeno un capitolo, sadness.
I due Vania per 64 se non altro son lì a dimostrare che la formula regge.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #94 il: 06 Mag 2015, 16:12 »
Io ho giocato e completato al 100% Lament of Innocence e confermo quanto detto da Pik, Dignitoso, ha pagato essere il primo castlevania rilasciato post SOTN ( quelli Nintendo 64 manco li calcolo)

Curse ce l'ho in backlog (  :D  :scared:) ( in versione xbox, in teoria la migliore delle due )

@Pik: Bloodborne, ultimo piano della cattedrale + luna rossa , è la cosa più genuinamente Castlevania dal punto di vista artistico prodotta post SOTN, meraviglioso.


Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #95 il: 06 Mag 2015, 16:13 »
Su PSN c'e' la versione PSP di Rondo (Castlevania Dracula X Chronicles), che include l'originale PC Engine (oltre a SotN, da sbloccare, ma non ci vuole molto).

I stand by what I said :yes: ma grazie per il suggerimento. ;)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #96 il: 06 Mag 2015, 16:17 »
Grande Pickman :yes: proverò a non giocare a Monster Hunter per un po' di giorni (di solito finisce male ma chissà :D) e a rimediare a questa voragine nella mia libreria di giochi.

Devo solo scegliere fra NES e SNES, tanto mi mancano tutti.
E PC Engine, dove c'è il migliore :whistle:



Non mi va di piratare e non ho alcun modo di giocarlo legalmente :( potrei vendere un organo per comprarmi una copia originale e poi giocarlo emulato su PC ma potrei anche non farlo. :yes:

Andrò di SCV IV immagino.

Parti con il primo per NES se vuoi capire perché Castlevania è Castlevania.
Poi e solo se vuoi, fai una capatina sull'MSX2 (poi capirai, il perché)
Poi segui con SCIV e Rondo (La versione PSN va bene)

bonus - quello per Megadrive. Vampire Killer

Chiudi infine la sottoserie "Dracula X" con SOTN.

Dopo, puoi dedicarti a tutti i MetroidVania (superbi) di Iga.

 :-*

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #97 il: 06 Mag 2015, 16:17 »
Se cercate in qualche gamestop e siete fortunati il chronicles psp lo potete trovare usato per 9 euro circa

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #98 il: 06 Mag 2015, 16:22 »
Io ho giocato e completato al 100% Lament of Innocence e confermo quanto detto da Pik, Dignitoso, ha pagato essere il primo castlevania rilasciato post SOTN ( quelli Nintendo 64 manco li calcolo)

Curse ce l'ho in backlog (  :D  :scared:) ( in versione xbox, in teoria la migliore delle due )

@Pik: Bloodborne, ultimo piano della cattedrale + luna rossa , è la cosa più genuinamente Castlevania dal punto di vista artistico prodotta post SOTN, meraviglioso.

@lawless ma pure l'arrivo al Castello. Che onorevole e smaccato plagio, la telecamera incede e si muove esattamente come nelle presentazioni/intro di Akumajo.
I giappi ce l'hanno proprio con quelle atmosfere, dovrebbero riconsiderare parecchie cose. Bloodborne è un costante, reiterato, omaggio ad Akumajo Dracula, se poi come arma usi il bastone-frusta..ciao eh.
Tutto replica la formula Metroidvania. ma proprio Tutto.
Mancano solo i salti precisi.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #99 il: 06 Mag 2015, 16:29 »
Io ho cominciato adesso Super Castlevania IV sulla VC del Wii U. Di Rondo of Blood ho la versione PC Engine sulla VC del Wii, magari appena finisco il IV comincio quello :)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #100 il: 06 Mag 2015, 16:34 »
@lawless ma pure l'arrivo al Castello. Che onorevole e smaccato plagio, la telecamera incede e si muove esattamente come nelle presentazioni/intro di Akumajo.
I giappi ce l'hanno proprio con quelle atmosfere, dovrebbero riconsiderare parecchie cose. Bloodborne è un costante, reiterato, omaggio ad Akumajo Dracula, se poi come arma usi il bastone-frusta..ciao eh.
Tutto replica la formula Metroidvania. ma proprio Tutto.
Mancano solo i salti precisi.
:yes:

Mentre camminavo sul ponte dell' ultimo piano della cattedrale con quella luna e gli alberi ho realizzato che in Konami nello stesso punto abbiano fatto harakiri in massa, pensando a cose tipo gestazione LOS e relativo seguito ( artisticamente parlando eh, poi alcune cose carine il primo LoS le ha pure, il secondo invece l'ho jumpato ma ho la sensazione di aver risparmiato ore di vita preziose)

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #101 il: 06 Mag 2015, 16:37 »
Io ho cominciato adesso Super Castlevania IV sulla VC del Wii U. Di Rondo of Blood ho la versione PC Engine sulla VC del Wii, magari appena finisco il IV comincio quello :)

Bravo! Sempre su Wii (Wiiware) puoi giocare il bellissimo CV The Adventure Rebirth, ma lo puoi acquistare solo dallo store inglese (modificando il tuo paese nelle impostazioni del Wii).

Giocando questo trittico avrai giocato grossomodo il meglio che i "Classicvania" hanno da offrire.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #102 il: 06 Mag 2015, 16:43 »
Devo solo scegliere fra NES e SNES, tanto mi mancano tutti.
E PC Engine, dove c'è il migliore :whistle:

Non mi va di piratare e non ho alcun modo di giocarlo legalmente :( potrei vendere un organo per comprarmi una copia originale e poi giocarlo emulato su PC ma potrei anche non farlo. :yes:
In realtà un modo legale ce l'hai su WiiU, col Wii mode :whistle:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #103 il: 06 Mag 2015, 16:51 »
Devil May Cry e Dark Souls sono la roba più Castlevaniosa che ho visto in 3D.
Non dubito che anche Bloodborne sia così, ma mi sembra fin troppo buio (mentre Castlevania aveva i suoi momenti crepuscolari ma era anche pieno di luce).
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #104 il: 06 Mag 2015, 17:07 »
la luce c'e' in Bloodborne, magari non sempre, ma c'e'.  :)