Autore Topic: [PC][XO][PS4] Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo Igavania  (Letto 117043 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Se si stanno dedicando ai porting vuol dire che lo sviluppo del gioco è sostanzialmente finito.
Uscirà in autunno?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Guarda, credo che quel "trailer Nintendo switch" sia dovuto al fatto che quel canale che seguo tratta solo della console Nintendo quindi metta il simbolino ovunque a patto che il gioco sia previsto per quella piattaforma.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Nel video del crafting parlano proprio di porting.
A Marzo Iga darà succose novità sullo sviluppo del gioco durante un evento, credo verrà svelata la data di uscita.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
https://youtu.be/UlDq0FQS15o

Il prossimo 24 Maggio uscirà il prequel 8bit :)

Non so perché, ma ha più fascino di ROTN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Prima o poi qualcuno dovrà dirlo quindi vado io: è più bello da vedere questo 8 bit rispetto al gioco principale  :evil:

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.874
Anche a me piace di più curse of the Moon: ma non potevano farlo a 16 bit ? 😆
Interessanti i poteri, le trasformazioni e i boss fight.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
@laxus91: Bhe, l'ho detto io nel post prima del tuo :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
@laxus91: Bhe, l'ho detto io nel post prima del tuo :D

Già, pensavo fosse un errore a digitare e intendessi SOTN invece ti riferivi giustamente a Ritual.. ma in effetti sarebbe stata una bestemmia denigrare Simphony  :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Esce pure per Switch!

Sto gioco ha delle meccaniche notevoli, avete visto quando si sdoppia?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
È la versione bella di tutto sto progetto. A farlo tutto così (o a 16 bit) gli sarebbe costato fantastiliardi per la mancanza di pixel artist? Mah.

La meccanica dello sdoppiamento è presa da ninja spirit per pc engine!
« Ultima modifica: 12 Mag 2018, 11:25 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Appunto io non capisco questa cosa a questo finto 2D Per la miseria una sola persona ha progettato sviluppato è composto le musiche di quel capolavoro che risponde al nome di axiom Verge tra l'altro quel poveraccio non ha neanche fatto nessuna campagna kickstarter poi va bene non vuoi farlo in pixel fallo in Sprite HD tipo Dust e non se ne venisse con la cazzata che non ci sono artisti per sviluppare queste cose pixel o Sprite HD semplicemente sei scelto di fare un gioco di merda Almeno versante stilistico per i contenuti un po' presto per giudicare

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Ma quindi fanno uscire la versione bella di Ritual of the Night, non lo sapevo  :D


Comunque ho intercettato solo ora il discorso sul bestiario e i costi per gli asset 2D dalle pagine precedenti, e mi limito a dire questo:

Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/iga/bloodstained-ritual-of-the-night
Bestiario di riferimento: http://castlevania.wikia.com/wiki/Symphony_of_the_Night_Bestiary

Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/11662585/hollow-knight
Bestiario che al momento è presente nel gioco: http://hollowknight.wikia.com/wiki/Enemies


Giusto per dire che mi sembravano tutte fregnacce
Fire, walk with me

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Ma è bellissimo! Un Castlevania 8 bit ma ancora più figo.

Avete ragione, potevano usare uno stile 16 bit con qualche effetto speciale nel gioco originale, invece di quella porcata.
Mi sarebbe piaciuto uno stile alla Sotn alla Dracula X per snes.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Video sul crafting
https://youtu.be/107oLGncPfM

Che figata. Tutto quel "blue overture" mi piace :-*

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Guardando qualche pic di Curse of the Moon (non troppe a dire il vero) ;)
Va puntualizzata una cosa; tutto questo riempie il cuore di gioia, ma fa anche incazzare terribilmente e paradossalmente.
« Ma cosa aspettate a fare cose simili! » - mi sembra di leggervi nel pensiero.
Del resto la campagna KS quando aveva annunciato un prequel/spin off, al raggiungimento del tier, ero abbastanza sicuro che si sarebbe creata esattamente questa situazione, anzi ne ero certo.
È incredibile.
È incredibile pensare, per esempio, come tutta quella meraviglia monocromatica 8bit, in stile Akumajo Densetsu/Castlevania III, susciti le stesse, identiche sensazioni, condivise da mezzo mondo di giocatori ed appassionati dei Vania. Tutti vogliono roba simile. Credo proprio di sì.
Tutti si aspettavano roba simile, anche dal main game, a dire il vero

- era ora! - again, mi sembra di leggervi nella mente.

Perché?
Perché non importa poi davvero se gli anni passano, se i pixel artist di mezzo mondo sono straordinari, e diventano, (specialmente gli spagnoli) sempre più bravi. Nonostante tutto, si vede chiaramente che in Giappone sono ancora capaci di fare cose meravigliose che eccellono in stile e che sono giapponesi. Non so se mi seguite fino a questo punto.
Eccelleva M2 del resto, con quel gioiello mastodontico di #AkumajoDraculaDensetsuRebirth (Wiiware only) [Castlevania: The Adventure Rebirth] titolo uscito per la collezione "Konami Rebirth" - che già mostrava che erano ancora capaci (eccome!) di fare titoli simili in Giappone.

Nessuno vuole Bloodstained quindi?
Povera Miriam.

È lecito chiederselo però. Per come è stato progettato, per gli innumerevoli problemi stilistici, non ancora del tutto risolti, parrebbe proprio di sì. I cambi costanti di forma, idea, stile, character design...
È triste doverlo constatare, ma è quello che tutti pensano, in cuor loro. È quello che tutti pensiamo.
Forse è davvero così. Più modernità si cerca, specialmente da certe forme preminenti giapponesi di creazione di videogiochi, più si nota una notevole difficoltà stilistica espressa in ogni loro singola scelta.
In concomitanza con uno stile sbiadito ed indefinito. Forse quando Bloodstained uscirà dovrò rimangiarmi ogni singola frase, ma temo di...naaah.

Dunque celebriamo il 24 maggio che è dietro l'angolo.
Cazzo.