Autore Topic: [PC][XO][PS4] Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo Igavania  (Letto 116991 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Il problema dell'armatura necessaria alla progressione è che quando la trovi sembra un equip come tanti altri, io quando l'ho raccolta ho visto che era più debole di quella che avevo già e non l'ho più guardata. Arrivato a quel cunicolo che blocca la strada, se non avessi già giocato SOTN non mi sarei messo a controllare l'inventario sapendo già cosa cercare...
Almeno in SOTN quando la trovavi si capiva subito che era importante e aveva un nome inequivocabile tipo "sfascia spine" o qualcosa del genere.

Ieri l'ho finito, tutta la parte "true ending" è abbastanza raffazzonata purtroppo come dite, però nel complesso il gioco resta molto bello. Però essendomi perso un bad ending non potrò sbloccare tutti i trofei senza ricominciarlo e mi ha un po' smontato la voglia di proseguire per il 100%.
« Ultima modifica: 16 Lug 2019, 12:21 da Andrea Rivuz »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Quel bad ending te lo fai in un'oretta e mezza rushando duro nel NG+, purtroppo l'avevo missato anche io.
Sicuro si tratta di quello di uccidere Gebel con
Spoiler (click to show/hide)
vero? ;D

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Allora ho missato anche io quel bad ending. Il Ng+ ha una sfida revampata?
Hard pare abbia fila nemiche diversificate, ma inizialmente sia estremamente punitivo. Già alcuni boss mi hanno impegnato a normal comunque, non oso immaginare ad hard.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Quel bad ending te lo fai in un'oretta e mezza rushando duro nel NG+, purtroppo l'avevo missato anche io.
Sicuro si tratta di quello di uccidere Gebel con
Spoiler (click to show/hide)
vero? ;D
Sì esatto, ho puntato dritto all'obiettivo e mi son perso quel finale :(

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Io l'ho beccato perché non avevo idea di cosa fare con la spada.
Professional Casual Gamer

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Allora ho missato anche io quel bad ending. Il Ng+ ha una sfida revampata?
Hard pare abbia fila nemiche diversificate, ma inizialmente sia estremamente punitivo. Già alcuni boss mi hanno impegnato a normal comunque, non oso immaginare ad hard.
Si ho notato rigiocando a normal (prima run fatta ad hard)  che ci sono stanze dove i nemici sono di meno.
Ad esempio nella nave, nel punto in cui bisogna spostare la cassa per salire, a normal non c'è nessuno mentre ad hard ci sono le teste volanti che vanno e vengono e diventa un buon punto per farmare.
Cmq ad hard ho trovato delle difficoltà ma tutto sommato è gestibile, c'è da dire che ho anche fatto capolino su Nightmare in NG+ e non ho capito bene perché ma non mi fa salire di livello, secondo me c'è un level cap in quanto il personaggio è potenziato però mi ha tagliato i punti vita da 1600 della mia run originale a 900 e qualcosa e nella schermata delle statistiche il livello del PG è 1 (da 83 mi pare), boh.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
100% della mappa, ora in pratica devo farmare materiali per il crafting, farmare exp per arrivare a livello 50, farmare cristalli :hurt:
Mi sa che mi fermo qui, tra l'altro mentre cercavo materiali ho trovato un boss segreto che mi ha sfasciato di mazzate
Spoiler (click to show/hide)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Chi era?
A me manca ancora qualche frammento qua e là, per lo più del Behemot perché ci sono stato il meno possibile.
Comunque fino al primo finale è spettacolare.
Da lì in poi cala parecchio laddove SotN si manteneva incredibile fino alla fine.
Dei boss di Bloodstained praticamente mi è piaciuto solo l'uomo (nospoiler).
Il boss finale l'ho devastato con un frammento che avevo maxato ma non avevo mai usato prima: il bunnymorphosis: ha un output di danno che è oltraggioso.
Ora dovrei leggermi un po' di FAQ su come ottenere le armi da finedimondo.
Sono stato già felice di ottenere il 100% della mappa senza aiuti.
Professional Casual Gamer

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Io ho visto spezzoni di live su Twitch di uno streamer che farmando a mostro le shard passive (che una volta portate a livello 9 diventano sostanzialmente skill permanenti), ha semplicemente rotto il gioco. Il boss finale (ad Hard) sarà durato 10 secondi. :D
Però è stato interessante vedere quante possibilità di movimento e di potenziamento ci siano, volendo mettersi a perdere tempo. La sua Miriam era praticamente una super saiyan che correva a velocità quintupla e a ogni salto sostanzialmente decollava.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Ah sì, anche la mia.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Chi era?
Spoiler (click to show/hide)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Nuoooo! Non sapevo fosse un boss!
Ho capito anche quale fosse la stanza, pensavo fosse per un boss eliminato o per un DLC.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Ooops, pensavo avessi già fatto tutto :(
Mi sa che è un boss che esce solo dopo aver finito il gioco, perché la prima volta che son passato di lì non c'era.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Quello l'ho perso anch'io, e l'ho visto nello stesso stream di cui sopra.
Tra l'altro ha pure l'ennesima citazione a JoJo.
Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
[PC][XO][PS4] Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo Igavania
« Risposta #1199 il: 17 Lug 2019, 00:35 »
Vabbé ma l'8 bit boss è una roba assurda.
Non molla il frammento manco a pagarlo.
Tra l'altro se batti i boss senza essere colpito c'è un premio in più.
Professional Casual Gamer