Autore Topic: [PC][PS4][XO] DiRT Rally  (Letto 43203 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #90 il: 12 Ago 2015, 18:53 »
Ho iniziato la carriera comprando una bella Mini rossa. :yes:
Il primo rally è stato un disastro, mi pare fosse quello in Grecia. Sono arrivato a 12-13 minuti dal primo! :D
Il secondo rally era a Montecarlo. Dopo due tappe ero a pochi secondi dal primo, ma in una curva della terza tappa, che stavo affrontando aggressivo, sono andato dritto, ribaltandomi e disintegrando la vettura: ritirato. :cry:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #91 il: 12 Ago 2015, 19:24 »
Gli errori costano cari, sì, però anche quando esci fuori con danni irreversibili nella schermata successiva c'è l'opzione per ricominciare la speciale, e così eviti di arrivare ultimo in quel rally. Bisogna sempre essere molto guardinghi, ma soprattutto all'inizio, perché l'importante è accumulare esperienza e sviluppi per le vetture, in modo da averle un po più performanti nei rally successivi. Ci vuole tanta pazienza e molta pratica.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #92 il: 12 Ago 2015, 19:30 »
Per la cronaca, la mia personale classifica di difficoltà (dal più difficile a scendere) è: Grecia, Galles, Montecarlo, Germania.

Ti è già capitata qualche speciale in notturna?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #93 il: 12 Ago 2015, 19:43 »
No, non ancora.
In Galles ancora non ho corso, ma la Grecia è davvero tosta, sì.

Non credo userò i "Ricomincia": se muoro muoro.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #94 il: 12 Ago 2015, 19:57 »
Ci può stare. Ma visto che i ricomincia non sono gratis (costano 1000 crediti, scalati dai bonus a fine rally), non li trovo disdicevoli, soprattutto all'inizio quando uno deve fare pratica con auto e tracciati.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #95 il: 13 Ago 2015, 00:55 »
fridom, mi ha tentato con le parole stasera!!!! ma ti rendi conto!
non potete farmi questo :(

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #96 il: 13 Ago 2015, 09:48 »
Non ho insistito molto, solo due o tre paroline al momento giusto... :whistle:

@Dom non sono assolutamente disdicevoli, ma l'idea di poter forzare più delle mie attuali capacità perché, se proprio va male, ci sono i "Ricomincia" non mi piace.

Intanto ho girato un po' sul blog, in cerca di informazioni.
Qua spiega bene come funziona il copilota: http://blog.codemasters.com/dirt/04/co-driver-calls-explained/
Qua spiega bene il FFB: http://blog.codemasters.com/dirt/06/dirt-rally-force-feedback-update/

Il secondo articolo è molto interessante, pare che in DiRT Rally sia utile impostare il volante su 1080°, sebbene solo un'auto li raggiunga (la Fiat 131 Abarth). Il soft-lock va attivato (non capisco perché consiglino di attivarlo nell'articolo e poi sia disattivato di default), in maniera tale da avere ogni auto con i gradi di sterzo corretti.
« Ultima modifica: 13 Ago 2015, 09:56 da atchoo »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #97 il: 13 Ago 2015, 21:23 »
Dom, ho provato le impostazioni consigliate da Codemasters e devo dire che vanno molto bene.
Sintetizzando:
- 1080° nei driver;
- 75% (per il T300, per il T500 60%), 100%, 100%, 0%, 100%, tramite il gioco;
- nel gioco lasci tutto su 100%;
- lanci una bella calibrazione;
- attivi il soft lock (non ho idea di come si chiami in italiano, praticamente limita i gradi in base all'auto che usi, a prescindere dalle impostazioni dei driver: è nel menù dove fai la calibrazione).
Sul T300, così, mi trovo benissimo. Credo DR sarà il mio racing principale per parecchio (anche perché non riesco a usare due FFB diversi nello stesso periodo, devo per forza scegliere). :yes:

Ovviamente questo post serve anche per ingolosire Marko. :yes:

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #98 il: 13 Ago 2015, 21:52 »
ma basta!
poi ora costa troppo
30 euro

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #99 il: 14 Ago 2015, 06:26 »
Io ho fatto a occhio trovando un buon feeling ma i gradi ce lo ho a 270 addirittura, se non ricordo male. Quando torno a casa provo questa soluzione, comunque. Grazie!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #100 il: 14 Ago 2015, 08:09 »
Ah, molto diretto, a la Sega Rally.
Non so se queste impostazioni consigliate facciano al caso tuo, sono parecchio faticose.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #101 il: 14 Ago 2015, 12:10 »
Meglio, a me piacciono proprio così.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #102 il: 24 Ago 2015, 18:52 »
Dom, ho provato le impostazioni consigliate da Codemasters e devo dire che vanno molto bene.
Sintetizzando:
- 1080° nei driver;
- 75% (per il T300, per il T500 60%), 100%, 100%, 0%, 100%, tramite il gioco;
- nel gioco lasci tutto su 100%;
- lanci una bella calibrazione;
- attivi il soft lock (non ho idea di come si chiami in italiano, praticamente limita i gradi in base all'auto che usi, a prescindere dalle impostazioni dei driver: è nel menù dove fai la calibrazione).
Sul T300, così, mi trovo benissimo. Credo DR sarà il mio racing principale per parecchio (anche perché non riesco a usare due FFB diversi nello stesso periodo, devo per forza scegliere). :yes:

Ovviamente questo post serve anche per ingolosire Marko. :yes:

Le ho provate ma non mi piacciono. O forse ormai mi sono abituato alle mie, che sono ugualmente 'forzute' (anzi, mi sembra un pelo di più) e sicuramente più nervose. E sono le seguenti:

Profiler

270°
60%
100%
100%
100%
50%

Nel gioco a quel punto è inutile mettere il soft lock (blocca servosterzo, mi pare sia in italiano).

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #103 il: 03 Set 2015, 09:30 »
Domanda semplice, l'ultimo Dirt Rally è questo:
http://www.allkeyshop.com/blog/buy-dirt-rally-cd-key-compare-prices/
??

Quale versione dovrei preferire? EA o Standard?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #104 il: 03 Set 2015, 09:37 »
Uhm... La versione standard non esiste, ti farebbe scaricare comunque quella EA, credo.
Occhio che c'è da penare un po' per trovare il feeling giusto con il joypad (quale usi?): mezzo genovese avvisato, un quarto salvato.