Autore Topic: [Cinema] Suicide Squad  (Letto 32123 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #240 il: 22 Ago 2016, 19:58 »
Parlando del film.

L'ho visto ieri sera.

Ci sono cose buone tipo Captain Boomerang, altre meno tipo a tratti Joker.

Quello che fa schifo son le canzoni inserite stile fan video su youtube. Se la volontà era di fare una cosa alla Guardiani della Galassia l'effetto finale è del tutto diverso. Si vede che son aggiunte dopo, mentre nel corrispondente Marvel musica e regia andavano a braccetto.

Tutto sembra un po' forzato e raffazzonato all'ultimo minuto.
Anche la presentazione dei personaggi è pesantemente squilibrata in base a quanto è pagato l'attore. In pratica è un film su Deadshot e Harley Quinn con altra gente.

C'è in parte lo stesso difetto di BvS in cui si va veloci e si mette tanta carne al brodo per creare un universo coerente.

Per esempio:
Spoiler (click to show/hide)

Oppure il fatto che Deadshot viene presentato come non così cattivo e padre di famiglia amorevole, che ci sta, però non l'abbiamo mai visto fare il cattivo prima. Certo avendo letto i fumetti lo sai, ma nel film?

Peccato davvero sembra che abbiano l'ansia da prestazione alla Warner.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #241 il: 23 Ago 2016, 15:12 »
Citamente qualcuno, così capisco di cosa tu stia parlando.

Gli ultimi due film con supereroi che ho visto sono questo e X-Men Apocalypse, ed entrambi soffrono dei problemi che ho evidenziato: tot personaggi gettati in pasto allo spettatore con dieci secondi di approfondimento l'uno, mega schiaffoni in cgi e ci si rivede al prossimo episodio dove si ripeterà la stessa storia con dettagli leggermente diversi.

Non dico che non possa essere divertente come concetto eh, ma nel 2016 l'abbiamo già visto succedere ottocentomila volte e sarebbe carino se il genere si evolvesse un minimo (e lo dico essendo perfettamente cosciente che non lo farà, visto che gli incassi per ora si mantengono su livelli altissimi).

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #242 il: 23 Ago 2016, 15:17 »
Eh vabbè...allora dillo che vuoi vincere facile.
SS non l'ho visto ma X-Men:Apocalypse è una merda di proporzioni ciclopiche.
Mediamente i film MCU non soffrono di tutti quei problemi. Sostanzialmente sono film molto omogenei ma tecnicamente quasi inattaccabili. Quelli DCU invece cercano di tenere i piedi in più scarpe fallendo con più facilità, ma anche lì i picchi ci sono. Rileggi i miei post precedenti per un'analisi più accurata.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #243 il: 23 Ago 2016, 16:04 »
Io vi seguo meditabondo ma il sospetto è che, da un determinato sottintendere, per voi un film come "Il cavaliere oscuro" sia un ottimo film tratto dai fumetti.
Cosa che per me non è assolutamente.
E quindi non ci metteremo mai d'accordo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #244 il: 23 Ago 2016, 16:07 »
Infatti Il cavaliere oscuro è un ottimo film in senso assoluto, non come mero cinecomic, sarebbe troppo riduttivo.  :yes: :yes: :yes:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #245 il: 23 Ago 2016, 16:08 »
E quindi non ci metteremo mai d'accordo.
Io l'ho sempre portato ad esempio come ottimo film ma come adattamento è solo medio.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.748
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #246 il: 23 Ago 2016, 17:41 »
Infatti Il cavaliere oscuro è un ottimo film in senso assoluto, non come mero cinecomic, sarebbe troppo riduttivo.  :yes: :yes: :yes:

Infatti per me sono ottimi film
ma non sono film di Batman
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #247 il: 23 Ago 2016, 18:31 »
Visto l'altro ieri. Sono combattuto perché il potenziale era altissimo, ma la sceneggiatura rovina quasi tutto. Il marketing ancora una volta ci ha venduto un film che non esiste.

Trama sconclusionata, poca azione, pochi frizzi e lazzi dei personaggi.
Il Joker di Leto ha un potenziale esplosivo ma mi ha un pò deluso, forse perché gli si è dato troppo poco spazio e quel poco che si vede non è totalmente in linea col personaggio (meno caotico, meno malvagio, sin troppo romantico ma -paradosso-.. offre la sua donna ad un altro? Forse era una trappola ma stride sia col personaggio originale che con questa sua incarnazione "innamorata").
Ricordo inoltre che il Joker + Harley originale (ovvero quello del cartoon) non perdeva occasione di trattarla male e/o prenderla in giro, cosa che qui non accade mai.

Parlando di Harley appunto, l'hanno quasi centrata: folle, svampita, cattiva, ma sono crollati sul punto cruciale: nel momento in cui lei crede che
Spoiler (click to show/hide)
è semplicemente tristerella, e prova a non darlo troppo a vedere ai suoi compagni. Il personaggio vero avrebbe frignato per ore in un bagno di lacrime e/o sarebbe impazzita totalmente dandosi alla distruzione et autodistruzione totale.

Troppo spazio a Deadshot con la sua storiella strappalacrime, tra un omicidio e l'altro (che poi non si sa perché, è divetato nero Potenza di Will Smith). Poco spazio a El Diablo che imho ne avrebbe meritato di più.
« Ultima modifica: 26 Ago 2016, 12:48 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #248 il: 23 Ago 2016, 19:32 »
Deadshot però è abbastanza in linea con quello dei fumetti. Nel senso qui è più buono, ma l'aspetto di uomo di famiglia c'è.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #249 il: 24 Ago 2016, 09:30 »
La puntata di Ricciotto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #250 il: 24 Ago 2016, 09:38 »
Batman è un personaggio che nessun adattamento cinematografico piglierà mai in pieno perché cambia troppo a seconda dell'autore.
Anche certi tabù "Batman non usa armi da fuoco" sono totalmente falsi.
Un po' come qualunque altro personaggio dei fumetti, comunque: Spidey è quello della ragno armatura o quello che si chiude in un bozzolo in crisi esistenziale?
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #251 il: 24 Ago 2016, 09:58 »
Beh, certo un personaggio può essere reinterpretato ma alcune caratteristiche basilari andrebbero sempre mantenute. Lasciando da parte Spidey che ha centomila varianti e spin-off (lo battono solo il Dr,Who e Green Lantern), penso che il comportamento (il profilo psicologico diciamo) andrebbe preservato sempre, altrimenti non è più lui, esci dal personaggio.

Riguardo il Batman che usa armi da fuoco non so a che storia ti riferisci ma è una cosa che lui in condizioni normali non farebbe mai, proprio per come sono morti i suoi genitori. Potrebbe farlo solo in una situazione davvero estrema, molto drammatica in cui c'è un grave pericolo imminente e/o forte stress psicologico.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #252 il: 24 Ago 2016, 10:02 »
Non credo di poter reggere un'altra discussione su armi/non armi per Batman ma andate pure avanti e non badate a me.
 :(

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #253 il: 24 Ago 2016, 10:08 »
Lol, dal tuo post intuisco che probabilmente accade in BvS, film che non ho visto. Provvederò ma non mi esalta vedere un polpettone di 3 ore che presumibilmente non rispetta i personaggi originali e che ha lo stesso Superman loffio del 2013.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #254 il: 24 Ago 2016, 10:11 »
No beh, BvS e un film mediocre e noiosetto ma con un ENORME impatto visivo. Merita di essere visto almeno una volta come showcase nel miglior modo possibile. Tralascerei il discorso aderenza dei personaggi perchè quello è l'ultimo problema di quel film.