Autore Topic: [Cinema] Deadpool  (Letto 11494 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.401
Re: [Cinema] Deadpool
« Risposta #60 il: 21 Feb 2016, 19:37 »
Non ne sono mica cosi sicuro...

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: [Cinema] Deadpool
« Risposta #61 il: 21 Feb 2016, 19:42 »
Ma forse perchè ha pagato anche per la ragazza...

Ecco. 14€ per il cinema, manco IMAX credo.
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: [Cinema] Deadpool
« Risposta #62 il: 21 Feb 2016, 21:42 »
Va che l'Imax in Australia costa 35 $ aka 22 euro circa, non ti lamentare. ^^'

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Cinema] Deadpool
« Risposta #63 il: 21 Feb 2016, 23:16 »
Una parte di me vorrebbe andarlo a vedere, l'altra parte di me teme sia una merda fotonica.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Cinema] Deadpool
« Risposta #64 il: 22 Feb 2016, 08:56 »
Ammetto che quando è cominciato a saltare fuori che ci sarebbero stati anche Colossus e Negasonic Teenage Warhead ho temuto per la porcata, fortunatamente mi sono dovuto ricredere.
Deadpool è stato trasposto al cinema in maniera impeccabile e sfonda 4° pareti come non ci fosse un domani (forse un pelo troppo ma visto che è una novità al cinema, per i film Marvel, non mi sento di pronunciare la parola "abuso" anche perché fra diritti e continuity a puttane se ne esce sempre bene con le stronzate), ho apprezzato particolarmente il makeup del viso e le scene di combattimento (più spade per tutti, io lo dico sempre), un po' meno il doppiaggio italiano abbastanza di merda in particolare per quanto riguarda gli accenti.
Ehi, c'e' pure Bob! :D

Quello che mi lascia perplesso è come un film che in america esce R-Rated in Italia se ne esca con un banner sul poster "il supereroi per adulti" che non serve veramente a un cazzo (infatti al cinema avevano affisso alle casse un avviso sul fatto che potrebbe non essere adatto ai minori di 14 anni) se non ad aggiungere in sala un vecchio bavoso (che non ha capito un cazzo dei flashback) con la sua giovane amante russa (che oltre a non capire un cazzo del film  se la rideva di gusto per l'accento di Colossus) e chiaramente un padre con un bambino di 10 anni circa. Certe cose non le capirò mai, si premurano di censurare qualsiasi cosa in tv se proviene da un prodotto che potrebbe sembrare per bambini  e quando possono usare un bel V.M. non lo usano.

Detto questo aspetto con la giusta ansia il seguito visto che c'è il rischio che, aggiungendo alla ricetta che oramai sembra collaudata (mi aspetto un aumento esponenziale dei R-rated nell'ambito, visto quanto sta incassando), infilandoci Cable ne esca fuori qualcosa di epico.

Daje Wade :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Deadpool
« Risposta #65 il: 22 Feb 2016, 09:10 »
Ma infatti, visto l'alto numero di pellicole provenienti dagli usa, converrebbe adottare un sistema simile, per evitare casi come questo.

Da una parte contento per un minore "bigottismo": tuttavia poi si viene a creare una situazione come questa, di film chiaramente non adatto a tutti (vedi l'esperienza del Doc con la mamma che accompagnava i due figli).
Lodevole imho la scelta del distributore di far circolare quel cartello per evitare fraintendimenti.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: [Cinema] Deadpool
« Risposta #66 il: 22 Feb 2016, 09:37 »
Io invece me lo sono già dimenticato.
Però due risate ci sono scappate.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Deadpool
« Risposta #67 il: 22 Feb 2016, 13:42 »
Ma infatti, visto l'alto numero di pellicole provenienti dagli usa, converrebbe adottare un sistema simile, per evitare casi come questo.

Da una parte contento per un minore "bigottismo": tuttavia poi si viene a creare una situazione come questa, di film chiaramente non adatto a tutti (vedi l'esperienza del Doc con la mamma che accompagnava i due figli).
Lodevole imho la scelta del distributore di far circolare quel cartello per evitare fraintendimenti.

Detto che a me è piaciuto un sacco (e il personaggio non mi piace, figuriamoci se mi piaceva), anche io trovo assurdo che non sia vietato. Insomma, io non sono bigotto, ma voglio anche evitare che qualche mamma inesperta porti il pargolo di 7 anni a vedere un film evidentemente pensato per ragazzi più grandi. Almeno si evitano quelle situaizoni del tipo "ah ma come si permette di fare film sui supereroi così diseducativi", che è un po' quello che dicono i genitori quando vedono il proprio bimbo di 9 anni ammazzare una prostituta in GTA scandalizzandosi per un gioco che ha 18+ sulla copertina e che loro hanno acquistato fregandosene.
Secondo me doveva essere vietato ai 14, punto, come per altro doveva essere vietato (ma forse lo era, Il Cavaliere Oscuro, che per fortuna vidi all'arcadia quasi a ferragosto con la sala praticamente vuota.

Comunque a me il film è piaciuto un sacco, finalmente con tanta azione fatta senza limitarsi troppo :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Deadpool
« Risposta #68 il: 22 Feb 2016, 13:58 »
Anche secondo me avrebbe meritato maggiormente un minori 14, ma anche così non credo che sia davvero giusto per il film.

In Usa un rated non vieta a prescindere, piuttosto non vieta se sei accompagnato da un "adulto". E' uno scarico di responsabilità, ma lo trovo molto più equo.

Va da sè che comunque i genitori dovrebbero sempre informarsi prima di andare a veder un film con i pargoli.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Deadpool
« Risposta #69 il: 23 Feb 2016, 01:25 »
Ma quel cane che doppia Francis come un incrocio tra Stanlio e Ollio e Dan Peterson chi diavolo è?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Deadpool
« Risposta #70 il: 23 Feb 2016, 08:54 »
Ma quel cane che doppia Francis come un incrocio tra Stanlio e Ollio e Dan Peterson chi diavolo è?

Boh, veramente atroce.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.554
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Deadpool
« Risposta #71 il: 25 Feb 2016, 09:25 »
ma lol è bellissimo, promosso! girato bene e fasi action cazzute, umorismo becero che ben si adatta al personaggio, nulla di negativo trovato. oltretutto fa strano vedere un film marvel con una fotografia così "personale" e non la solita roba piatta e tutta illuminata.
bluray mio subito al d1.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [Cinema] Deadpool
« Risposta #72 il: 25 Feb 2016, 09:36 »
Visto ieri sera.

Spettacoloso*!
Regia, fotografia, attori, musiche, montaggio. Funziona tutto.
Finalmente Reynolds ha trovato il suo personaggio.
Più spade per tutti!


* #teampetaloso

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Deadpool
« Risposta #73 il: 27 Feb 2016, 13:45 »
Umorismo becero della peggiore specie e un paio di battute che strappano il sorriso in tutto il film. Nonostante questo direi che il personaggio c'è e la resa a video è notevole.
In pratica mi ritrovo con il giudizio di Manhattan.
Professional Casual Gamer

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Cinema] Deadpool
« Risposta #74 il: 27 Feb 2016, 16:22 »
Invece secondo me non è così becero. Io ho riso. Tanto.
E le scene d'azione? La cosa più bella che ho visto da quando uscì KickAss 2.
Per me è riuscitissimo nella sua interezza.
E i comprimari xmen sono simpaticissimi; grande Colosso!
La scena dopo i titoli di coda è esattamente cosa mi aspettavo! E ci sta, in fondo siamo tutti dei coglioni che a ogni film dei supereroi la aspettiamo...
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow