Autore Topic: [Multi] LEGO Dimensions  (Letto 11292 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] LEGO Dimensions
« Risposta #30 il: 29 Set 2015, 16:37 »
È sicuramente un problema di diritti, son certo che arriverà prima o poi dopo aver sbrogliato la matassa.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Multi] LEGO Dimensions
« Risposta #31 il: 29 Set 2015, 16:38 »
È sicuramente un problema di diritti, son certo che arriverà prima o poi dopo aver sbrogliato la matassa.

Ma diritti di cosa scusa? La LEGO anche in italia ha tutti i diritti possibili e immaginabili (e maledetto me che non ho preso il set di Ritorno al Futuro quando ce l'ho avuto davanti a prezzo normale)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] LEGO Dimensions
« Risposta #32 il: 29 Set 2015, 16:47 »
Credo che a livello nazionale i giochi Lego siano percepiti come roba bimbo-only, e i distributori non credono che venderebbe al prezzo a cui è proposto.

Mi viene voglia di girarmi tutti i Gamestop della zona chiedendo lo starter pack di LD sventolandogli sotto il naso un centone.. Sono sadico. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] LEGO Dimensions
« Risposta #33 il: 29 Set 2015, 16:47 »
Bhè, per come è fatto il gioco, basta che una delle duemila licenze sia in contrasto con qualche accordo precedente per bloccare il tutto. LEGO ha diritti per farci giocattoli, sfruttarli per un videogioco è un altro paio di maniche.

È possibile pure che in Europa siano partiti ad ondate per tastare le reazioni del pubblico (e non andare in difficoltà di scorte tipo amiibo) ma non ce li vedo a lasciare fuori l'Italia se è vero che Skylanders vende benissimo da noi.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Multi] LEGO Dimensions
« Risposta #34 il: 29 Set 2015, 16:54 »
Credo che a livello nazionale i giochi Lego siano percepiti come roba bimbo-only, e i distributori non credono che venderebbe al prezzo a cui è proposto.

Mi viene voglia di girarmi tutti i Gamestop della zona chiedendo lo starter pack di LD sventolandogli sotto il naso un centone.. Sono sadico. :D

Io quando vado in giro con il pupo vedo tanti papà con lgi occhi che luccicano davanti ai lego.
Si sa che Lego oggi come mai sta attraversanto un period d'oro, avendo superato (e abbracciato) la concorrenza dei nuovi medium, videogiochi in primis.
Secondo me così sono in grado di concentrarsi meglio su meno mercati, considerando anche che a vedere i set disponibili stiamo parlando di un botto di pezzi.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] LEGO Dimensions
« Risposta #35 il: 05 Ott 2015, 11:49 »
Provato un pochino e sono moderatamente deluso.
È scritto bene ma è sempre la solita roba (che a me non fa impazzire). Che poi si sbrigassero almeno ad usare il motore di Lego World in questi giochi che quello sì è un piacere per gli occhi.
Il pad usato malino per il momento, ti dice lui cosa fare e quando farlo.
Alcune zone sono accessibili solo per determinati personaggi (mai uno solo, non servirà avere tutti i set) altrimenti suki fortissimo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] LEGO Dimensions
« Risposta #36 il: 05 Ott 2015, 12:55 »
 :no: Nou... la solita roba no.. che di scassare suppellettili e raccogliere gettoni mi sono stufato già al terzo gioco provato.. :no:

Vito, hai provato uno dei livelli extra-storia? Da quel che si vedeva alla gamescom, vi si accede con qualsiasi personaggio aggiuntivo e sono livelli free-roaming con missioni e roba da trovare. Anche quelli sono mosci?

Ed i mezzi che si possono riconfigurare, come funzionano? Il gioco ti dice quando farlo o puoi scegliere tu? Come fa il gioco a rilevare la forma? Per caso oltre alla base anche uno dei pezzi è chippato?
« Ultima modifica: 05 Ott 2015, 12:58 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] LEGO Dimensions
« Risposta #37 il: 05 Ott 2015, 14:27 »
Non ho provato nessun livello extra perché amazon.de ha fallito la spedizione e non so dove sono finiti i vari pack.

Il chip nella batmobile iniziale è solo nella basetta e dubito che negli altri veicoli sia altrove. Secondo me è una roba puramente estetica. Quando devi costruire ti avvisa lui comunque e vedi su schermo proprio il manuale di istruzioni classico dei LEGO, immagino che sia sempre così.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] LEGO Dimensions
« Risposta #38 il: 05 Ott 2015, 16:20 »
Ah, quindi non rileva un bel niente, è tutta scena.
"Se vuoi" te lo riconfiguri tu, insomma. Delusione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] LEGO Dimensions
« Risposta #39 il: 06 Ott 2015, 21:51 »
Giocato il livello dei simpsons (cancellando l'altro save temo), una versione stringata dell'episodio del chili piccante. Fail su tutta la linea.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] LEGO Dimensions
« Risposta #40 il: 07 Ott 2015, 01:09 »
 :no:  :no:
Ma è uno dei livelli "free roaming" per i personaggi extra oppure è nella storyline dello starter pack (main quest)?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] LEGO Dimensions
« Risposta #41 il: 07 Ott 2015, 09:47 »
È un livello a parte che si apre e si chiude. Dopo puoi tornare a Springfield a fare quello che vuoi e a raccogliere collezionabili.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] LEGO Dimensions
« Risposta #42 il: 07 Ott 2015, 10:19 »
Ah ok, quindi ci sono mini-livelli del cacchio all'interno dei livelloni free-roaming. Vabbè..
Comunque se ne riparla quando cala, che 100 bombe + 30 a DLC per il solito lego-game non si può sentire.

Alla fine WB ha fatto la mega-furbata: da una parte risparmia sullo sviluppo mettendo 15 brand di richiamo in un solo gioco, dall'altra sfrutta l'onda del successo dei vari Skylanders/Infinity. Ma i prezzi sono davvero fuori dal mondo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] LEGO Dimensions
« Risposta #43 il: 07 Ott 2015, 11:12 »
Da costruire c'è più di quanto sembri però. Sono robe piccole ma con un sacco di pezzettini.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] LEGO Dimensions
« Risposta #44 il: 11 Ott 2015, 20:48 »
L'ho rivalutato un pochettino. L'avventura principale nel complesso non è male.
Più corta mi sarebbe piaciuta di più, così com'è si rifanno spesso le stesse cose in setting diversi.