Stesse schifezze inserite anche in Titanfall 2, il trend pare chiaro ormai, tutti pecoroni
WAT? O_O
Ok, il mio rapporto con Titanfall 2 deve ancora cominciare, ma assomiglia sempre più a questo.
Prendo atto con commozione che Teo è tornato dall'Apulia. In grandissima forma, come sempre
Per il resto, in maniera disordinata, alcuni appunti sulle cose che ho letto.
- L'IA è migliorabile, ma ha senso. Non è una roba particolarmente raffinata, ma è proprio al servizio di gameplay (poteri e sarcazzi vari) e level design (le possibilità offerte dall'esplorazione degli ambienti, rispetto a HR ulteriormente sviluppato in alto e in basso. Bello bello).
- La storia dei codici a due metri è una cazzata. Parziale. Alle volte sì, alle volte proprio no. Statisticamente, nell'economia del gioco e delle quest, proprio no.
Questo per rispondere a Vito che, ricordiamolo al mondo, ce lo succhia forte forte. E a noi piace così.
Poi...
- Non esiste che giocare al primo Deus Ex oggi piuttosto che a questo o al reboot possa riconcialiare con il mondo. Quello è retrogaming. Ottimo, persino eccellente se contestualizzato, ma non scherziamo. Sono altre cose e altri tempi. Probabilmente Human Revolution era un gioco migliore, nel contesto, rispetto a MD che, fondamentalmente, resta al palo rispetto alla concorrenza. E infatti, francamente, non mi sognerei mai di consigliare questo titolo a chi non ha apprezzato forte forte il capitolo precedente. Forte forte come la boccuccia di Vito, certo. Ma anche come Panda che, perso nell'amore viscerale per il capostipite della serie, dimentica un botto di altra roba. Succhia pure lui, quindi. Ma meno di Vito. Il premio ammoresoloperammore, però, lo diamo a Teo. Che in maniera poco Cyber Punk vogliamo ricordare così.
Ubriaco, ma innamorato. Come è giusto che sia. Come me con Adam Jensen.