Autore Topic: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided  (Letto 32508 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #165 il: 30 Ago 2016, 10:19 »
E' che vito non sa parlare, vi spiego cosa intende dire, secondo lui la scenetta dell'appartamento e della pula che arriva, è infilata in un contesto poco coerente, in cui le diverse possibilità e scelte per arrivare al punto di arrivo, sono un po' presentate come "Signor Adam Jensen, vuole la Uno la Due o la Tre?Scelga il pacco e lo apra".
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #166 il: 30 Ago 2016, 10:28 »
E' la stessa critica che si faceva a Human Revolution, non so come rispondere perchè non ho mai sofferto del problema.
Di solito provo diversi approcci, capita anche di cambiare in corsa perchè se mi sgamano e si inizia a sparare non ricarico il save ma rispondo al fuoco. Insomma non ricordo benissimo HR ma a me sembra che in questo qui ci siano parecchie possibilità.
Però non ho giocato l'originale Deus Ex, quindi forse non posso capire perchè non ho ricevuto la folgorazione sulla via di Damasco  ;)



Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #167 il: 30 Ago 2016, 10:34 »
Fabrizio, fermati, prendi un respiro, aspetta.

Compralo su Steam, installalo, scarica questo http://www.moddb.com/mods/new-vision

E vinci la vita. L'ia fa schifo come in questi ultimi 2, per il resto è la divinità dei videogiochi, per molti versi ancora insuperato, con la migliore colonna sonora di sempre, il miglior PG occidentale di sempre, il migliore tutto di sempre.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #168 il: 30 Ago 2016, 10:37 »
Panda ti giuro, io con i vecchi capolavori del passato che non giocai all'epoca ci ho provato, ma il più delle volte ci sono rimasto scottato, mi sono troppo casualizzato con i giochi moderni.

Comunque mi segno il tuo suggerimento, chissà in futuro...

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #169 il: 30 Ago 2016, 10:51 »
Iniziato ieri sera. Ho fatto solo il prologo e la scena iniziale alla stazione.

Devo smanettare un po' con l'audio, perché nel dialogo dopo la discesa dal treno ho dovuto mettere i sottotitoli perché sentivo musica e rumore ambientale ma non le battute.

Avendo fatto solo la missione introduttiva che è un po' un tutorial non so dare nemmeno un giudizio iniziale. Il livello è un po' un corridoio con un paio di scorciatoie. Il personaggio è figo.

Degni di nota i 3 Gb di patch subito dopo l'installazione. Non riesco a farci l'abitudine.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.832
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #170 il: 30 Ago 2016, 10:52 »
Aehm, va bene che è un ibrido, ma io presterei comunque più attenzione alla scrittura, a mission e level design

Il mission design era... un legno.
Qui un po' di considerazioni di rimbalzo, sgorgate dal comparison con una roba a norma, ma giusto a norma, per il 2011.
Che poi sticazzi se eventualmente era impostato a quella maniera pure l'originale [boh, chi si ricorda]: il processo di ammodernamento non può andare solo in un senso [togliere, togliere, togliere], ma deve anche controbilanciare con qualche conquista giunta nel frattempo. Sennò ti meriti davvero i coppini in mezzo alla strada mentre ti chiamano "Involution".


(level design da esplorazione, non da combattimento, beninteso).

Non vedo perché non computarlo, dato che in Human Revolution il combattimento avevano anche provato a farlo, ma gli è riuscito ammerda e lo sapevano benissimo.
Da qui il fatto che avessero scelto di rattoppare come potevano, spingendo per l'approccio stealth, rendendolo preferibile e più remunerativo.
Parola di Jean-François Dugas.

E cmq, rigiochicchiandolo di recente l'ho rivalutato ulteriormente al ribasso, e nell'una e nell'altra componente dell'azione [fate un po' di zapping nella seconda parte].

Questo nuovo cell'ho lì, lo recupero sicuro, ma a priorità bassina.
Ad ogni modo, ROTFL all'affaire DirectX 12.
« Ultima modifica: 30 Ago 2016, 10:56 da teokrazia »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #171 il: 30 Ago 2016, 11:53 »
E' che vito non sa parlare

Segnalato ai moderatoti e denunciato ai carabinieri.

Citazione
vi spiego cosa intende dire, secondo lui la scenetta dell'appartamento e della pula che arriva, è infilata in un contesto poco coerente, in cui le diverse possibilità e scelte per arrivare al punto di arrivo, sono un po' presentate come "Signor Adam Jensen, vuole la Uno la Due o la Tre?Scelga il pacco e lo apra

La scenetta dell'appartamento ci sta bene, è che quando è capitata a me è scivolata addosso come una cazzatina ecco, non mi sarei mai sognato di metterla in risalto.
Le strade per arrivare alle missioni invece son buone, puoi davvero utilizzare approcci diversi (seppure telefonati e messi lì per circostanza), non è quello il problema, al contrario.
Il dramma è che a volte l'IA non reagisce proprio (ho davvero preso i soldi da un tavolo di poker nel quale era seduto un boss della mafia e tutti zitti), altre lo fa in modo sconclusionato, quasi schizofrenico. Siamo dalle parti dei jrpg dove rubi nelle cucine della gente, mi uccide l'immedesimazione in un gioco che invece dovrebbe essere basato sulle azioni/reazioni.
E il mondo è finto, immobile, chiedo di più a un tripla A del 2016.
Poi funzionicchia, io non lo trovo nemmeno orribile, ma sembra un progettino minore.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.728
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #172 il: 30 Ago 2016, 16:04 »
Aehm, va bene che è un ibrido, ma io presterei comunque più attenzione alla scrittura, a mission e level design

Il mission design era... un legno.
Qui un po' di considerazioni di rimbalzo, sgorgate dal comparison con una roba a norma, ma giusto a norma, per il 2011.
Che poi sticazzi se eventualmente era impostato a quella maniera pure l'originale [boh, chi si ricorda]: il processo di ammodernamento non può andare solo in un senso [togliere, togliere, togliere], ma deve anche controbilanciare con qualche conquista giunta nel frattempo. Sennò ti meriti davvero i coppini in mezzo alla strada mentre ti chiamano "Involution".

Poco ma sicuro.
Parliamo di un buon gioco (Human Revolution) che come tu stesso hai scritto ha fatto il compitino. Probabilmente già solo arrivare a questo livello è stato improbo per Eidos Montreal, figurarsi evolvere una formula come quella dell'rpg ibrido (che non è necessariamente rpg action, sottolineo).
Un'operazione amarcord, né più né beno.

Citazione
(level design da esplorazione, non da combattimento, beninteso).

Non vedo perché non computarlo, dato che in Human Revolution il combattimento avevano anche provato a farlo, ma gli è riuscito ammerda e lo sapevano benissimo.
Da qui il fatto che avessero scelto di rattoppare come potevano, spingendo per l'approccio stealth, rendendolo preferibile e più remunerativo.
Parola di Jean-François Dugas.

E cmq, rigiochicchiandolo di recente l'ho rivalutato ulteriormente al ribasso, e nell'una e nell'altra componente dell'azione [fate un po' di zapping nella seconda parte].

Questo nuovo cell'ho lì, lo recupero sicuro, ma a priorità bassina.
Ad ogni modo, ROTFL all'affaire DirectX 12.

Appunto perché han dimostrato che non sono i Platinum occidentali, forse è il caso che si concentrino su qualcosa di più importante, nell'economia generale di un siffatto rpg.
Quello della catalogazione è uno sport che pratico di malavoglia, ma -ribadisco- Deus Ex e System Shock non sono action rpg, se come padre dell'action rpg moderno si individua Mass Effect.
E' un approccio differente.

Non sono certo qui a pretendere che tutto rimanga nella tradizione, anzi. E' solo che... come rispondevo già a Metaller: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22878.msg2272318#msg2272318

Chiamala... cautela.
Meglio legno a questo punto, se (almeno) è un po' diverso dal solito.
« Ultima modifica: 30 Ago 2016, 16:09 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #173 il: 30 Ago 2016, 16:32 »
Fabrizio, fermati, prendi un respiro, aspetta.

Compralo su Steam, installalo, scarica questo http://www.moddb.com/mods/new-vision

E vinci la vita. L'ia fa schifo come in questi ultimi 2, per il resto è la divinità dei videogiochi, per molti versi ancora insuperato, con la migliore colonna sonora di sempre, il miglior PG occidentale di sempre, il migliore tutto di sempre.

In realtà secondo me piuttosto che revision la mod giusta per giocare l'originale oggi è questa:
Spoiler (click to show/hide)
Fire, walk with me

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #174 il: 30 Ago 2016, 16:48 »
Ma per legno intendete la parte fps/sparatorie?
Su MD i nemici spesso e volentieri si avvicinano e vengono a stanarci, a volte invece se ne restano nelle coperture e aspettano che li cecchiniamo, diciamo che alterna cose buone a cose meno buone.
Però la parte RPG funziona, con tre colpi senza potenziamenti sulla difesa si muore.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.832
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #175 il: 30 Ago 2016, 17:17 »
Poco ma sicuro.
Parliamo di un buon gioco (Human Revolution) che come tu stesso hai scritto ha fatto il compitino.

Yep, infatti alla fine della fiera lo reputo un risultato più che positivo.
Pur con tutti i difetti e le occasioni mancate, lo spirito lo hanno colto.
E loro poi son davvero appassionati, quindi gioia al quadrato. :yes:

Un'operazione amarcord, né più né beno.

Amarcord fino a un certo punto, dai, che han messo le coperture ibride e le puttanate QTE. Insomma, han fatto pure dei gran passi in direzione della modernità. Quella BRUTTA. :D

Tra l'altro sull'onda di quella mini-moda inaugurata la scorsa gen da Rainbow Six Vegas, la cui coda era già bella che rientrata da un pezzo. :/

E 'ste schifezze, che non sono solo un'orribile sconfessione della prima persona*, ma anche del concept che il gioco ti vuole propinare [più che umano!1!] e del videogioco in toto ['cutscene' anziché interattività effettiva], in Mankind Divided le hanno mantenute perché a quanto pare in molti han gradito. :-x


Appunto perché han dimostrato che non sono i Platinum occidentali, forse è il caso che si concentrino su qualcosa di più importante, nell'economia generale di un siffatto rpg.
Quello della catalogazione è uno sport che pratico di malavoglia, ma -ribadisco- Deus Ex e System Shock non sono action rpg, se come padre dell'action rpg moderno si individua Mass Effect.
E' un approccio differente.

Boh, secondo me nel momento in cui implementi una componente, e in maniera anche importante [vista la mole di feature dedicate e tutto 'sto menare il tarallo sulla malleabilità dell'approccio] non hai proprio alibi.
 
Che poi, insomma, i discorsi evoluzionistici lasciano un po' il tempo che trovano. Questi ammiccano a R6 [ora un po' più Ghost Recon], in Mankind Divided ammiccano a Crysis [mod delle armi e qualche aug con relativi modus operandi], Dishonored [Icarus Dash] e vai a vedere quanti altri. Insomma, la vocazione per l'azione direi che ce l'hanno, e piuttosto esplicitamente.

L'originale Deus Ex era uscito così, in un certo periodo storico, figlio del suo tempo, dello stato determinati generi e dell'industria. Il Deus Ex di Montreal esce oggi, egualmente frutto dei suoi tempi. Credo che tutti e due abbiano diritto [e onere] di essere giudicati nel rispettivo merito. E se nel 2011 gioco il GdR-vattelapesca Human Revolution riscontrando questa, quella e quell'altra ancora di mancanza non vedo perché non dovrei provare del disappunto. Poi si becca la pacca sulla spalla e un po' di attenuanti perché alla fine della giornata ha riportato in auge la bandiera mentre buona parte di quelli che approcciavano la materia o avevano comunque delle responsabilità in territori limitrofi facevano uno più schifo al cazzo dell'altro, ma direi che è un successo relativo.

E al secondo giro, quando ti sei consolidato e stai osando di più, direi che i guanti bianchi te li puoi scordare.

*più o meno come le schifezze del nuovo Mirror's Edge, con l'aggravante di là che la serie era nata proprio per farti esperienzare il corpo da runner e l'attenuante che a giudicare dalla beta non parevano così frequenti

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.728
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #176 il: 30 Ago 2016, 17:37 »
Ma liberissimo, personalmente sono aspetti di cui mi importa relativamente in un gioco del genere. A prescindere da qualsivoglia velleità dello sviluppatore ^^.

Ammè di tutto quel che può esser andato storto per MankindEcc, come dicevo un mesetto fa, spiace solo che la trama non sia nulla di particolarmente memorabile. Al limite, per l'appunto, che abbia o non abbia (non lo so) missioni e livelli all'altezza.
Per il resto son di bocca buona e non mi aspetto molto più di quanto Montreal non abbia già dimostrato. Dovessi impuntarmi, addio...

Bravi, appassionati, tutto quanto, ma rimangano pure a cuccia che la storia del gioco di ruolo da computer non passa certo qua : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #177 il: 30 Ago 2016, 19:41 »
Sto gioco andrebbe preso già solo per il doppiaggio full-ITA,che in HR era notevole.
In un'industria che aspira a superare il cinema e dove spesso neanche più i titoli tripla A vengono localizzati(vedi GTA V o MGS5 per dirne 2...),fa piacere che ci sia ancora chi si impegna a far uscire un prodotto completo quindi lode a Square ed a Ubisoft che con The Division ha fatto un ottimo lavoro. :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #178 il: 30 Ago 2016, 19:52 »

*più o meno come le schifezze del nuovo Mirror's Edge, con l'aggravante di là che la serie era nata proprio per farti esperienzare il corpo da runner e l'attenuante che a giudicare dalla beta non parevano così frequenti
Stesse schifezze inserite anche in Titanfall 2, il trend pare chiaro ormai, tutti pecoroni  :no:

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #179 il: 30 Ago 2016, 20:00 »
E no cazzo, possiamo discutere su tutto, ma di codici utili a 2 metri ne ho trovati parecchi.
Vito io ti voglio bene come ad una sorella, ma sai bene che i codici li puoi trovare in zona (ebbè, mi pare ovvio) ma generalmente non a due metri. Personalmente, visto l'ampio ventaglio di modalità con cui affrontare anche solo un determinato aspetto del gioco, in questo caso le porte, mi sembra ingiusto fare la punta al bigolo per qualcosa che è fondamentalmente un retaggio di Deus Ex, fa parte del gioco, un aspetto che può essere migliorato ma non deve necessariamente farlo.

Io cmq continuo a chiedere in quali aspetti di DE:HU e MD la concorrenza fa meglio.
Credo che molti aspetti dell'IA siano funzionali al gioco, per esempio ora sono dentro la Palisade, una banca dove devo andare per una missione e penso dovrò recarmici di nuovo in seguito. Se l'IA fosse una lince come chiedi, quante possibilità di rientrare in luogo potranno esserci dopo essere stato sgamato una prima volta?
Stiamo parlando di una IA con cui interagisci e che hanno un ampio bagaglio di interazioni, non i soldati cattivi di un Metal Gear programmati per spararti a vista nel 100% delle occasioni.

Cmq ora mi leggo gli altri commenti ed elaboro meglio.