Autore Topic: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided  (Letto 32516 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #150 il: 29 Ago 2016, 11:58 »
Hai diverse strade per raggiungere l'obiettivo, quello sì, ma se provi a mettere le strette le IA ci metti un secondo a sbattere il muso contro una rigidità da 1996.
Hai detto niente, considerando che il ventaglio di possibilità si amplia non (solo) in maniera automatica, es ottengo punti/acquisto armi-perk ma anche con l'ingegno, es con investigazione, persuasione, pensiero laterale, in molte occasioni già previsti dal gioco.

Credo di capire cosa intendi per l'IA rigida, penso però che le limitazioni siano funzionali al gioco. Ci può stare che gli NPC ti accolgano calorosamente quando 2 minuti prima hai fatto una carneficina, se la prosecuzione del gioco dipende in gran parte dall'interazione con essi, altrimenti non saprei come si potrebbe andare avanti. C'è da dire che passi in avanti sono stati fatti da HR, un esempio fra tanti è che le guardie sono molto più reattive alle intrusioni e agli accessi non autorizzati, forse si poteva fare meglio ma non so in che direzione senza che questo rompa in qualche modo le meccaniche di gioco.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.913
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #151 il: 29 Ago 2016, 12:03 »

Ah un'ultima cosa, le microtransazioni, devo rettificare quello che ho detto prima, ci sono anche nel gioco principale.
Non sono invasive ma girando per il menù ho visto che si possono comprare crediti e punti Praxis (per i potenziamenti) anche per la storia in singolo, sinceramente la vedo brutta per il futuro... speriamo bene e mi raccomando non comprate niente.

Che pezzenti... :no:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #152 il: 29 Ago 2016, 12:08 »
Io porto ad esempio una missione secondaria, dopo un giro complicatissimo riesco ad entrare in un appartamento e mi accoglie una voce automatica che inizia a scansionarmi.
Si accorge che non sono il proprietario e mi dice di uscire, quando vede che non esco mi informa che ha chiamato la polizia.
Io riesco velocemente a trovare quello che cercavo, esco, mi nascondo e vedo che stanno effettivamente arrivando di corsa due poliziotti ed entrano nell'appartamento.

A me queste piccole cose piacciono  :yes:

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #153 il: 29 Ago 2016, 12:40 »
In quell appartamento dovrebbe essere possibile sbloccare una cassetta segreta, ma non ho capito dov'è.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.434
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #154 il: 29 Ago 2016, 13:59 »
A me queste piccole cose piacciono  :yes:

beh, piccole cose... parliamone.

a mio avviso in un gioco che si fregia dell'etichetta RPG queste "piccole" cose creano quella coerenza d'insieme che fa tutta la differenza del mondo...

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #155 il: 29 Ago 2016, 16:38 »
Vi voglio bene eh, ma state parlando di una casa che c'ha l'antifurto, tutto qui. ^_^

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #156 il: 29 Ago 2016, 16:57 »
Vito, fammi l'esempio di un altro gioco che la gestisce così...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.434
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #157 il: 29 Ago 2016, 19:56 »
Vi voglio bene eh, ma state parlando di una casa che c'ha l'antifurto, tutto qui. ^_^

chiaro che non deve restare un esempio isolato, ma deve essere presente in tutto il gioco proprio per non tradire coerenza.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #158 il: 29 Ago 2016, 19:57 »
Vito, fammi l'esempio di un altro gioco che la gestisce così...

Gli NPC sono ancora dei citofoni che ti avvicini e iniziano a parlare dicendo cose che sostanzialmente ti servono per la missione?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #159 il: 29 Ago 2016, 21:28 »
Vito, fammi l'esempio di un altro gioco che la gestisce così...

Bhò, mi vengono in mente dei robot che fanno cose molto simili in Fallout ma non era quello il punto.
È anche un'idea carina ma è poca roba se poi nessuno reagisce quando gli rubo i soldi al tavolo del poker.
E i codici nei palmari piazzati a due metri da dove servono, cose superate ecco.
Anche l'arredamento degli ambienti è anonimo, impersonale, realizzato con lo stampino e tanta pugrizia. The Division faceva molto meglio con gli stessi tre mobili in croce.
Paradossalmente reagiscono più severamente le telecamere che gli umani e poco importa se ci sia qualcuno o meno a controllarle.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #160 il: 29 Ago 2016, 21:46 »
Vito, fammi l'esempio di un altro gioco che la gestisce così...

Gli NPC sono ancora dei citofoni che ti avvicini e iniziano a parlare dicendo cose che sostanzialmente ti servono per la missione?
No. Te l'ho già detto, trollone.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #161 il: 29 Ago 2016, 22:37 »
 :D :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #162 il: 29 Ago 2016, 23:50 »
E i codici nei palmari piazzati a due metri da dove servono, cose superate ecco.
Premesso che non è vero, superato da chi?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #163 il: 30 Ago 2016, 07:56 »
E no cazzo, possiamo discutere su tutto, ma di codici utili a 2 metri ne ho trovati parecchi.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Deus Ex: Mankind Divided
« Risposta #164 il: 30 Ago 2016, 10:15 »
Sì vero, i codici sono vicini, ma oh ragazzi è un videogioco, alcune scelte sono comprensibili per non appesantire l'esperienza... anzi fin'ora le conversazioni nei palmari/mail sono anche molto variegate, non mi è capitato di trovare doppioni.