Autore Topic: [Serie TV] 1992  (Letto 2669 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
[Serie TV] 1992
« il: 25 Mar 2015, 13:42 »
Nessuno ha visto ieri sera 1992? Ero curioso di sapere se vale la pena recuperarla..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [Serie TV] 1992
« Risposta #1 il: 25 Mar 2015, 14:07 »
Nessuno ha visto ieri sera 1992? Ero curioso di sapere se vale la pena recuperarla..
mio padre mi ha detto "mboh, si fatto bene". Con poco slancio, d'altronde lui é presissimo con True Detective ...

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Serie TV] 1992
« Risposta #2 il: 25 Mar 2015, 14:12 »
Ho visto le prime due, è girato bene ma il finale della seconda mi ha lasciato un pò perplesso.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: [Serie TV] 1992
« Risposta #3 il: 25 Mar 2015, 15:05 »
Io che di storia sono ignorante forte non ci sto capendo nulla...
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline wiskast88

  • Iniziato
  • Post: 92
Re: [Serie TV] 1992
« Risposta #4 il: 25 Mar 2015, 18:01 »
1992 I primi due episodi mi sono piaciuto tanto. Coraggioso come progetto, racconta la fine e l'inizio di un'era in maniera egregia ribaltando in maniera cinica un sacco di bei ricordi dell'epoca (non è la rai tra tutte). Purtroppo è un telefilm e quindi dobbiamo sorbirci scene loffie che provano ad essere un pò di tensione (il graffio della mano per intenderci) per rendere tutto più interessante e mandare avanti la trama velocemente.
Ripeto  coraggioso perchè per la prima volta in questi telefilm il bene a un ruolo da coprotagonista (si, lo so che in RC c'era il poliziotto ma vuoi metterlo con il Libanese o il.Dandi?) E cmq è una ferita aperta ancora in italia (e noknnel passato come RC o di un piccolo.pezzp del.paese come Gomorra)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie TV] 1992
« Risposta #5 il: 25 Mar 2015, 19:08 »
Io l'ho evitato come la peste: Accorsi non lo sopporto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Serie TV] 1992
« Risposta #6 il: 25 Mar 2015, 19:10 »
Però si bomba Miriam Leone nel serial.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [Serie TV] 1992
« Risposta #7 il: 25 Mar 2015, 23:56 »
Io che di storia sono ignorante forte non ci sto capendo nulla...

vabbè, questa è storia contemporanea
e se vogliamo, fin troppo fresca per iniziare a ricamarci sopra.

però mi dicono che strombazzano alla grande, questo potrebbe modificare il mio giudizio...  8)

Però si bomba Miriam Leone nel serial.

quindi ha ragione lui, a prescindere

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: [Serie TV] 1992
« Risposta #8 il: 26 Mar 2015, 00:25 »
Le prime due puntate sono di ottima qualità, ormai Sky è una garanzia in questo senso. Alcuni passaggi sono davvero efficaci e colgono in un monologo o uno scambio di battute tutto il cinismo e la gretta rapacità del modo di pensare italiano.

Non ha chiaramente la forza d'impatto di Gomorra, i conflitti sono meno fisici, ma proprio per chi come noi vive le conseguenze di quel disfacimento culturale, ogni scena è una pugnalata.

Un altro merito è l'attenzione per le musiche, i programmi e la cultura grottesco-pop dell'epoca. Una nave che si inabissa mentre l'orchestra di Non è la Rai continua a suonare.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Serie TV] 1992
« Risposta #9 il: 26 Mar 2015, 14:00 »
Ho visto il trailer con le musiche pseudo michael bay abbastanza ridicole. Comunqe sembra bello sicuramente ci darò un'occhiata.
« Ultima modifica: 27 Mar 2015, 08:04 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Serie TV] 1992
« Risposta #10 il: 26 Mar 2015, 14:37 »
Le musiche sono di Boosta dei Subsonica per la cronaca.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Serie TV] 1992
« Risposta #11 il: 26 Mar 2015, 14:47 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Serie TV] 1992
« Risposta #12 il: 26 Mar 2015, 16:35 »
A me non ha fatto impazzire la ricostruzione storica. Costumi e arredamento mi son sembrati cannati, mi sbaglio?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Serie TV] 1992
« Risposta #13 il: 26 Mar 2015, 17:02 »
Più che cannati li ho trovati esageratamente ammiccanti.
Tipo lui con la maglietta "HO UCCISO LAURA PALMER" che ho trovato stucchevole.
Poi Accorsi è veramente un "cane maledetto"™, mamma mia che tristezza che mette.
Nel complesso l'ho trovata piuttosto carina ma decisamente sotto le produzioni di Sollima per quanto riguarda la cura generale.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Serie TV] 1992
« Risposta #14 il: 26 Mar 2015, 17:34 »
A me non ha fatto impazzire la ricostruzione storica. Costumi e arredamento mi son sembrati cannati, mi sbaglio?

Anche a me ha lasciato a desiderare. O meglio hanno buttato lì degli hint sull'epoca molto espliciti (Kurt Cobain tra i personaggi preferiti della figlia, la Gazzetta col Milan di Capello) ma poi nei dettagli c'erano errori (Non è la RAI secondo me era un'edizione successiva al 92, si vede passare un treno sul cavalcavia che ha i colori Trenitalia e non FS, quel modello di cellulare io ce l'avevo nel '99, il Leoncavallo mi pare all' epoca fosse da un'altra parte, al sempione ci si facevano le gran bombe, non jogging, ecc)
Sto giocando online a Civ 6