Sondaggio

Come consideri l'aspetto tecnico di un gioco?

Imprescindibile. Sotto la soglia dell'eccellenza, mi rifiuto di toccarlo. Puah!
1 (2.8%)
Scontato. Con quello che costano il minimo è che tutto fili liscio. Però gioco uguale.
5 (13.9%)
Gradito. Un gioco non deve avere difetti rilevanti. Poi va bene tutto.
18 (50%)
Irrilevante. Mi basta godere, indipendentemente dalla ragione.
10 (27.8%)
Dannoso. Il gioco true deve essere pieno di bug e magagne.
2 (5.6%)

Totale votanti: 36

Le votazioni sono chiuse: 16 Mar 2016, 11:16

Autore Topic: Contiamo i pixel!!!1  (Letto 27595 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Contiamo i pixel!!!1
« Risposta #60 il: 26 Mar 2015, 09:13 »
Non se ne verrà mai a capo di questa faccenda. :D

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Contiamo i pixel!!!1
« Risposta #61 il: 26 Mar 2015, 09:24 »
E poi dalla risoluzione stiamo arrivando alla console/PC war
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Contiamo i pixel!!!1
« Risposta #62 il: 26 Mar 2015, 11:34 »
E poi dalla risoluzione stiamo arrivando alla console/PC war
no ma infatti, quando il PC-Gamer più fesso qua dentro ha anche tutte le console

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Contiamo i pixel!!!1
« Risposta #63 il: 26 Mar 2015, 11:35 »
Ma anche no.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Contiamo i pixel!!!1
« Risposta #64 il: 26 Mar 2015, 11:38 »
Nel mio caso, per lo meno, non potrebbe essere meno vero.
Oh, sia chiaro, è semplicemente che il PC da solo soddisfa più che abbondamente le mie esigenze da videogiocatore. E poi sono storicamente un giocatore da computer.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.094
  • Nintendo Akbar!
Re: Contiamo i pixel!!!1
« Risposta #65 il: 26 Mar 2015, 11:40 »
quello che ha detto rayX è quello che ho detto anche io. Se il gioco vale la candela uno passa sopra i difetti tecnici, se deve soffrire e il gioco non è nemmeno così TOP come lo dipinge metacritic e i pr, se ne fotte e gioca ad altro.  :)

PS: la questione esclusive secondo me è marginale e influisce poco, ok che l'utente medio compra la ps4 perché sa che ci girerà uncharted o qualcos'altro, ma per ora non ci gira e se la compra lo stesso. E non è a tema del discorso, è più da system war.
« Ultima modifica: 26 Mar 2015, 11:43 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Contiamo i pixel!!!1
« Risposta #66 il: 26 Mar 2015, 11:42 »
Antò, non sei più credibile, da quando ti sei messo a giocare a Bloodborne.  :no:

Comunque, regà, ho risposto a pedro giusto per fare qualche precisazione che mi sembrava errata. Ha risposto e ho ritenuto chiuso il discorso proprio per evitare di alimentare l'ennesima ipotetica diatriba sterile console vs. pc, mo' non continuatela voi, per pietà. ^^'
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Contiamo i pixel!!!1
« Risposta #67 il: 26 Mar 2015, 11:44 »
OK, dovevo aggiungere "salvo le rarissime eccezioni, tipo 3 volte in 25 anni, in cui per qualche motivo mi viene prestata una console per qualche settimana". ^^
E il DSi. Ma quello fu un regalo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Contiamo i pixel!!!1
« Risposta #68 il: 26 Mar 2015, 12:11 »
quello che ha detto rayX è quello che ho detto anche io. Se il gioco vale la candela uno passa sopra i difetti tecnici, se deve soffrire e il gioco non è nemmeno così TOP come lo dipinge metacritic e i pr, se ne fotte e gioca ad altro.  :)

PS: la questione esclusive secondo me è marginale e influisce poco, ok che l'utente medio compra la ps4 perché sa che ci girerà uncharted o qualcos'altro, ma per ora non ci gira e se la compra lo stesso. E non è a tema del discorso, è più da system war.
Invece per me é il tema del discorso. Perché "il mondo" se ne fotte dei pixel e del frame rate? Perché il riferimento ludico é la console e non il pc.
oneloveforchi

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.094
  • Nintendo Akbar!
Re: Contiamo i pixel!!!1
« Risposta #69 il: 26 Mar 2015, 12:27 »
Sai bene che è un discorso che non porta a nulla, perché non si capisce quale sia il parametro da considerare, ovvero il numero di appassionati giocatori, il macro aggregato dell'industria, l'innovazione a livello di generi o di modelli di vendite, il mercato indipendente, i miliardi di dollari che fa il mercato console e quelli che fa il mercato PC?

Ad esempio se il discorso sono i soldi, il mercato di riferimento è quello mobile, né PC né console quindi. Nel mercato PC dobbiamo considerare anche i soldi guadagnati da nvidia e amd per l'hardware?

Dota 2 ha 11 milioni di giocatori unici al mese, Lol ne ha quasi 70 al mese, Counter Strike Global Offensive ha raggiunto un picco di 600 mila giocatori in contemporanea partendo dai 50 mila di 3 anni fa, e sono numeri che halo ad esempio non ha fatto nemmeno al lancio.

Bisogna considerare solo il mercato occidentale o anche quello est europeo? Questa dominanza e definizione di mercato di riferimento ludico "console" è una tua percezione.
« Ultima modifica: 26 Mar 2015, 13:35 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Contiamo i pixel!!!1
« Risposta #70 il: 26 Mar 2015, 12:48 »
Il videogioco ha come punto di riferimento le console, tant'è vero che la maggior parte dei giochi retail escono e vendono (di piu') su console e non su pc.
Nella storia vengono ricordati piu' titoli per console che su pc. Nel secondo caso prevale per quantità ma non per qualità. 
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Contiamo i pixel!!!1
« Risposta #71 il: 26 Mar 2015, 13:27 »
Ragazzi siete OT...
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Contiamo i pixel!!!1
« Risposta #72 il: 26 Mar 2015, 13:58 »
Sai bene che è un discorso che non porta a nulla, perché non si capisce quale sia il parametro da considerare, ovvero il numero di appassionati giocatori, il macro aggregato dell'industria, l'innovazione a livello di generi o di modelli di vendite, il mercato indipendente, i miliardi di dollari che fa il mercato console e quelli che fa il mercato PC?

Ad esempio se il discorso sono i soldi, il mercato di riferimento è quello mobile, né PC né console quindi. Nel mercato PC dobbiamo considerare anche i soldi guadagnati da nvidia e amd per l'hardware?

Dota 2 ha 11 milioni di giocatori unici al mese, Lol ne ha quasi 70 al mese, Counter Strike Global Offensive ha raggiunto un picco di 600 mila giocatori in contemporanea partendo dai 50 mila di 3 anni fa, e sono numeri che halo ad esempio non ha fatto nemmeno al lancio.

Bisogna considerare solo il mercato occidentale o anche quello est europeo? Questa dominanza e definizione di mercato di riferimento ludico "console" è una tua percezione.
Il riferimento penso che sia unicamente il fatturato delle softco, ora, non capisco bene perchè ti incazzi, ma è un dato assodato.
Counter strike può fare pure 1 miliardo di giocatori al giorno, ma ho come il sospetto che abbia portato meno soldi di un capitolo di gta della psp.
Bada bene che io non sto sindacando sulla qualità dei titoli, ma sulla visibilità. E la visibilità ce l'hanno le console.
oneloveforchi

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.094
  • Nintendo Akbar!
Re: Contiamo i pixel!!!1
« Risposta #73 il: 26 Mar 2015, 14:03 »
io non mi incazzo, ma so che è un discorso che non porta a nulla. Se parliamo di fatturato come detto, vince il mobile, http://venturebeat.com/2014/10/22/mobile-games-will-overtake-console-revenues-in-2015/

Se il riferimento è solo quello per te(che poi per l'appunto bisogna vedere la natura di questi aggregati, cosa viene messo dentro etc.), dovresti considerare di riferimento ios e android. Io mi limito a guardare i dati, coi sospetti e la tua percezione puoi asserire la qualsiasi...
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Contiamo i pixel!!!1
« Risposta #74 il: 26 Mar 2015, 14:10 »
Forse non mi sono spiegato, la mia voleva essere una spiegazione sul perché alla maggior parte delle persone interessa più della grafica che del framerate, non entrare nel merito di pc vs console. Io parlo di gioco classico come tutti lo intendiamo, se poi vuoi fare il gnegne e parlare di ios ok, ma mi sembra lapalissiano che tiri di più il mercato console.
oneloveforchi