Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1732800 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23940 il: 21 Feb 2023, 14:14 »
Ci state facendo un film.

L'accordo si inserisce nell'operazione Activision Blizzard per dimostrare che MS non abbia mire monopolistiche.

N accetta unilateralmente.
Qualsiasi altro scenario che preveda sue IP su piattaforme concorrenti è penalizzante...

L'unico modo sarebbe acquisire N, ma direi che dopo affair di cui sopra, Ms avrà chiuso definitivamente con movimenti di quella magnitudo...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23941 il: 21 Feb 2023, 14:23 »
Può chiaramente essere usata come 'argomentazione' da spendere in sede, diciamo così, processuale.
Ma quella è la lettura standard/corretta/implicita, è naturale che si provi a vederci anche altro, considerando i fattori imprevedibilità Nintendo e, in generale, a quanto in quest'industria i colpi di scena di un certo clamore non manchino.

Però meglio non viaggiar troppo in effetti, un conto è la speculazione e un altro i fatti reali (come quello del tweet)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23943 il: 21 Feb 2023, 15:27 »
Può chiaramente essere usata come 'argomentazione' da spendere in sede, diciamo così, processuale.
Ma quella è la lettura standard/corretta/implicita, è naturale che si provi a vederci anche altro, considerando i fattori imprevedibilità Nintendo e, in generale, a quanto in quest'industria i colpi di scena di un certo clamore non manchino.

Però meglio non viaggiar troppo in effetti, un conto è la speculazione e un altro i fatti reali (come quello del tweet)
Il punto è che, a prescindere, N ha da perderci.

Tutta la sua strategia, escludendo parchi a tema, film e cotillons che sono briciole, si basa sulla leva delle esclusive.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23944 il: 21 Feb 2023, 15:50 »
Il punto è che, a prescindere, N ha da perderci.

Tutta la sua strategia, escludendo parchi a tema, film e cotillons che sono briciole, si basa sulla leva delle esclusive.

Infatti finora è sempre valso il 'possono permetterselo' in virtù della forza delle IP, ora con la situazione di switch più che mai.
Però è anche vero che non possiamo prevedere come si muoveranno da qui a 10 anni (per restare in tema con l'accordo tweetato), un pò come ad esempio 5 anni fa o anche meno direi non si potesse prevedere tot cose accadute ad esempio per Sony (e il grado di apertura ad altri mercati come quello PC, a prescindere dai risultati economici) o MS (con le acquisizioni).

In questo contesto io credo semplicemente che alcune possibili mosse a medio lungo termine non siano da escludere, io personalmente non mi riferisco a far arrivare Zelda e Mario altrove ma appunto a cose varie ed eventuali come il pass su piattaforme N (MS avrebbe interesse a spingerlo ovunque possibile al netto della fattibilità da un punto di vista tecnico e per N potrebbe aver senso dal momento che le offerte non dovrebbero cannibalizzare la produzione first party).

Poi appunto non è con quel tweet che si dimostra chissà cosa oggigiorno ma non si sa mai per possibili sviluppi futuri in ottica di apertura, per me è più un fatto di capire quando e come, mentre quel che mi sento di dire con certezza è che difficilissimamente la N attuale farebbe scelte a perdere, quello mi sento di escluderlo
« Ultima modifica: 21 Feb 2023, 16:57 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23945 il: 21 Feb 2023, 16:52 »
Al di là del fatto che l'accordo si attiverà solo se a Microsoft arriva il via libera per l'acquisizione di Activision, per quanto riguarda le piattaforme è evidente che si intenda Switch 2, anche per meri motivi di tempistiche. Per altro Switch 2 sarà riguardo PS5\XBS più o meno come Switch nei confronti di PS4\XOne, cioè una console con meno forza bruta ma sulla quale potranno girare gli stessi giochi quindi il problema tecnico non si pone (anzi, c'è la concreta possibilità che Switch 2, se gestirà il DLSS, sarà ancora più vicino alle due casalinghe rispetto a Switch con PS4\One).

Accordi al contrario sono impensabili, anzi semmai c'è il serio rischio che sia proprio MS a diventare una terza parte Nintendo, se l'andamento del mercato continua così e se l'acquisizione di Activision gli viene bloccata...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.129
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23946 il: 21 Feb 2023, 18:40 »
Ci state facendo un film.

L'accordo si inserisce nell'operazione Activision Blizzard per dimostrare che MS non abbia mire monopolistiche.

N accetta unilateralmente.
Qualsiasi altro scenario che preveda sue IP su piattaforme concorrenti è penalizzante...

L'unico modo sarebbe acquisire N, ma direi che dopo affair di cui sopra, Ms avrà chiuso definitivamente con movimenti di quella magnitudo...

Sei greve, lasciami sognare! :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23947 il: 27 Feb 2023, 12:51 »
Non abbiamo un thread dedicato allo Switch Online e alla sua “Virtual Console”, vero?

Ho provato l’emulazione GB e GBA e sembra convincente, però ho notato qualche glitch grafico qui e là nei giochi GB, e una fluidità un po’ discutibile. Può essere che il filtro “pixelloso” interferisca con la fluidità, chissà. Certo, confronto al blur di un GB originale è tutto bellissimo, ma giurerei che su 3DS si vedesse meglio (naturalmente lo schermo aveva tutt’altra risoluzione). Super Mario Land 2 un po’ fastidioso da vedere e da giocare.

Il filtro “classico” su GBA è contemporaneamente bellissimo e orribile :D
Sono anni che non uso un GBA originale, ma un po’ fatico a credere che la resa effettiva fosse quella. Non sono un fan dei pixel grezzi, eppure in questo caso, togliendo il filtro sembra di essersi levati delle lenti sporche di grasso.

Ho finito per la seconda volta Metroid II, un buon gioco con qualche difetto macroscopico (dovuti un po’ all’età, un po’ all’hardware, molto alla mediocrità tecnica di Nintendo R&D1) e una difficoltà notevole.

Link’s Awakening originale è sempre un giocone, anche alla centesima run. Però insisto che la versione DX ha fatto qualche passo indietro rispetto alla versione monocromatica.

Mario Kart Super Circuit continua a sembrarmi un errore, un cashgrab svogliato, tecnicamente mediocre e sbagliato nelle fondamenta. Una delle tante delusioni che mi riserbò il GBA.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23948 il: 27 Feb 2023, 12:59 »
In che senso per DX?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23949 il: 27 Feb 2023, 13:00 »
La versione per GBC.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23950 il: 27 Feb 2023, 15:00 »
E quale sarebbe il passo indietro?
Adepto della chiesa di Fand.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23951 il: 27 Feb 2023, 17:00 »


Il filtro “classico” su GBA è contemporaneamente bellissimo e orribile :D
Sono anni che non uso un GBA originale, ma un po’ fatico a credere che la resa effettiva fosse quella. Non sono un fan dei pixel grezzi, eppure in questo caso, togliendo il filtro sembra di essersi levati delle lenti sporche di grasso.


L'ho resumato giusto l'anno scorso con SML2 e ci si avvicina parecchio, probabilmente lo schermo più grande di Switch amplifica l'effetto ma siamo lì, quando l'ho acceso dopo secoli volevo cavarmi gli occhi dalle orbite, però che gli voi dì  :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23952 il: 27 Feb 2023, 20:40 »
E quale sarebbe il passo indietro?
Soprattutto che il gioco è nettamente più logorroico.
Hanno aggiunto delle finestre di dialogo, e alcune finestre che nella versione monocroma si potevano chiudere anticipatamente premendo B ora devono essere lette per intero ogni volta (specialmente quelle dei Piece of Power e delle Guardian Acorn, che nella versione DX sembrano ancor più abbondanti rispetto all’originale).

Sono anche abbastanza sicuro che l’energia di alcuni nemici sia stata modificata.

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23953 il: 02 Mar 2023, 09:59 »
Presa NINTENDO SWITCH 2 OLED portable ( più o meno ), praticamente sono riuscito nel mio intento, ho preso una SWITCH OLED, moddata con CHIP e tramite 2 app l'ho resa la console portatile NINTENDO definitiva.
In pratica un app forza il lancio dei giochi in modalità DOCKED in modalità portatile e un'altra app permette l'overclock ( OTTIMO SU switch OLED per via di una migliore dissipazione e minor consumo di batteria ) in modo da avere prestazioni stabili ... un paio di esempi: giochi YOSHI CRAFTED WORLD con una risoluzione sopra i 600p a 60 fps rispetto all'infima risoluzione nativa intorno ai 400p o magari BOWSER'S FURY a 60 fps in portable mode ( 30 fps stock ) tutto arricchito dall'ottimo pannello OLED di SWITCH.
Volevo condividere con voi la mia GIOIA !
xbox live: GODofWAR83

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #23954 il: 02 Mar 2023, 11:30 »
Non ti si fonde tra le mani? Per dire la mia è piegata e con la plastica crepata, colpa di splatoon facilmente.