Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1718947 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22650 il: 15 Set 2021, 21:21 »
Parlavo delle soluzioni wireless dirette.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22651 il: 15 Set 2021, 21:22 »
Allora c erano i megafoni bt? Perchè di certo le air pod no.

Le air pods non sono mica state le prime cuffie bt eh.

Si ma allora avevano le dimensioni di un megafono, hai capito la mia battuta?

Ergo, hai ragione, che te ne fai del bt se non hai qualcosa di comodo da usare.

Sì l'ho capita.
Anche delle cuffie ad archetto sono comode da usare e quelle c'erano già.

Le cuffie ad arcone? :D

Scherzo, scomodissime per me.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22652 il: 15 Set 2021, 21:26 »
Parlavo delle soluzioni wireless dirette.

Beh su iOS ti ho appena risposto.
E su Playstation mi pare che l'audio attraverso i controller dovrebbe teoricamente essere anche peggio visto che richiede 2 passaggi (da console a controller via BT, da controller a cuffia via cavo) eppure funziona tutto da dio.

Spoiler (click to show/hide)
Insomma prova a fare il pairing e vedi che succede.

Ah. Naturalmente dipende anche da quali cuffie usi. Le Amazon uffa da $10 sicuro che EDIT (che ci siam parlati in chat)laggano perdono il segnale a ogni scorreggia.
« Ultima modifica: 15 Set 2021, 21:35 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22653 il: 15 Set 2021, 21:42 »
Una volta fatto il pairing con le AirPods, cosa succede se spengo la console e uso le cuffie su iPhone?

Lo Switch le riconosce in automatico e le riconnette?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22654 il: 15 Set 2021, 23:38 »
Non ci ho provato ma di sicuro le tiene lista. Non so se sei obbligato ogni volta ad andare nel menù Bluetooth.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22655 il: 16 Set 2021, 07:18 »
Ecco, visto che parliamo di BT e pairing.

Sotto suggerimento di molti qui (suggerimento giustissimo), ho comprato un Pro Controller da usare sia con la Switch che con il portatile.

Quindi me lo "palleggio" usandolo in modo alternato sui due sistemi.
Ogni volta che faccio il pairing su uno dei due sistemi, l'altro sistema smette di vedere il controller.

Mi spiego..

Faccio il pairing su PC (attraverso aggiungi dispositivo BT e schiacciando il pulsantino sul controller). Tutto bene, il controller viene visto, paired e connected.

Smetto poi di usarlo su PC, e dopo qualche tempo lo uso su Switch. A quel punto devo attaccarlo con cavo USB per farlo vedere dalla console, dopodiché posso usarlo wireless.

Se poi voglio tornare a usarlo su PC, il joypad risulta come paired nei settings del BT, ma il joypad non viene più visto dal PC, ed anche schiacciando il tastino non diventa "connected".
Devo rimuovere il device dalla lista BT, e ripartire da capo.

E via in loop. A questo punto se voglio ri-usarlo sulla Switch devo riconnetterlo fisicamente col cavo la prima volta.

Non esiste un modo perché si possa connettere automaticamente sia a PC che Switch senza questi passaggi ogni volta?
« Ultima modifica: 16 Set 2021, 07:25 da Zoto »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22656 il: 16 Set 2021, 13:50 »
è del tutto normale.

Non ricordo se con l'adattatore bluetooth che ho per utilizzare il DS4 su Switch si possa passare da PC a Switch senza rifare il pairing, spostando la chiavetta. Di solito lo uso solo con Switch e quando ripasso il DS4 sulla PS4 naturalmente devo rifare il pairing. Più tardi magari provo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22657 il: 16 Set 2021, 14:01 »
A me capita la stessa cosa con una tastiera bt quando passo da Mac a PC e viceversa, credo anche io sia normale in ambito pairing. Cuffie bt invece zero re-pairing, sarà diversa la concezione di connessione multi os che c'è dietro in merito all'audio.
« Ultima modifica: 16 Set 2021, 14:04 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22658 il: 16 Set 2021, 14:09 »
Tecnicamente sembrerebbe comunque fattibile con un adattatore, per quanto sia un'idea un po' contorta quella di passare da un adattatore per abbinare qualcosa di supportato direttamente.

https://support.8bitdo.com/Manual/USB_Adapter/switchpro_switch.html

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22659 il: 16 Set 2021, 14:28 »
Confermo che il DS4 funziona semplicemente spostando la chiavetta.

Non posso quindi confermare fisicamente la fattibilità con lo Switch Pro Controller, non avendolo, però il concetto sarebbe questo: la chiavetta su Switch simula il collegamento USB di uno Switch Pro Controller e si possono collegare ad essa pad di diverso genere, tra cui lo stesso Switch Pro Controller. Se il pad è abbinato alla chiavetta l'abbinamento ce l'ha con lei, non con la console, di conseguenza il passaggio su PC, fatto spostando la chiavetta, non richiede di rifare il pairing.

L'unico dubbio è la ricarica del pad, nel senso che non so se il Pro Controller, nello specifico, andrebbe a perdere subito il pairing nel ricaricarlo tramite Switch. Anche in quel caso, magari dipende anche da cosa si usa per ricaricarlo. Chiaramente se lo si vuole usare mentre è in carica con Switch va riabbinato.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22660 il: 16 Set 2021, 14:48 »
Per capirci, di solito lascio i joy-con sulla console, per ovviare tramite portabilità al problema di non poter utilizzare il pad adattato mentre è in ricarica. Lo Switch Pro Controller in teoria ha il vantaggio che in quella situazione è riabbinabile via USB.

PS: su PC il pad è riconosciuto X360, il led del DS4 diventa verde  :D

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22661 il: 16 Set 2021, 15:19 »
Grazie a tutti per il chiarimento.

Speravo fosse più seamless il passaggio dello stesso device su più sistemi, ma va bene (almeno so che é normale).

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22662 il: 16 Set 2021, 15:32 »
Pensavo... non so come tu sia abituato, ne quale distanza il pad debba coprire nel collegamento al PC, però volendo potresti limitare l'utilizzo tramite bluetooth a Switch, utilizzando il pad su PC solo tramite un cavo USB (eventuale prolunga). Così facendo non andresti a perdere il pairing BT con Switch, nel passare il medesimo pad da un hardware all'altro.
« Ultima modifica: 16 Set 2021, 15:36 da Level MD »

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22663 il: 16 Set 2021, 22:52 »
Per @RBT
Le AirPods si collegano a Switch in automatico, basta tirarle fuori dalla custodia e indossarle. Non so se una volta collegate a un iPhone la cosa poi non funzioni più.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22664 il: 17 Set 2021, 00:18 »
Per @RBT
Le AirPods si collegano a Switch in automatico, basta tirarle fuori dalla custodia e indossarle. Non so se una volta collegate a un iPhone la cosa poi non funzioni più.

Grazie. Leggevo online che se sono connesse ad un iPhone bisogna scollegarle (indi spegnendo il bluetooth su  iPhone).

Proverò....
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................